Dire la verità viene presa come un lamento...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

metleo

Messaggio da metleo »

maxk ha scritto:Caro *****,

Come in tutti i forum che si rispettino i MODERATORI sono persone addette a vigilare sui vari post in modo discreto e soprattutto invisibile ( in questo causo un plauso va a Lupo e Snowtorm)
Firenze3 ma sopratutto te mi date l'impressione di grande invadenza aggiungendo commenti piu o meno celati sui forumisti che certo non dovrebbero appartenervi. Rilassatevi un pochettino ma soprattutto evitate di fare di tutta l'erba un fascio
T'ho ripetuto decine di volte nei miei rarissimi interventi ( ahime' sono montematici poiche questa e' una situazione conclamata) che le mie non sono lamentele fine a se stesse ma semplici osservazioni METEO riguardanti la mia zona e quelle circostanti

Bye
Max
Caro Maxk, ti straquoto! Anche io la penso come te su ***** e Firenze3: da quando sono entrati loro a fare i moderatori c'è stata una fuga generale dal forum di Meteolive: innanzitutto è stata creata la stanza dei lamenti che era stata bocciata dalla maggioranza dei forumisti con un sondaggio promosso da meteolive, in più c'è una quantità di messaggi spostati dalla stanza principale inaudita, il che sa di poca tolleranza. Gli altri moderatori non sono così fiscali come loro, ma mi sembrano che intervengano quando veramente è necessario.
Durante la giornata i forumisti che scrivono sono pochissimi, e ciò secondo me non è dovuto solo alla mancanza di eventi meteo, ma alla poca libertà che i due moderatori lasciano agli utenti del forum. Se le cose andranno avanti così il forum di meteolive sarà uno dei meno seguiti della rete e ciò mi dispiace, perchè lo seguo dal 2000.
Saluti
ginghe

Messaggio da ginghe »

metleo ha scritto:

Come in tutti i forum che si rispettino i MODERATORI sono persone addette a vigilare sui vari post in modo discreto e soprattutto invisibile ( in questo causo un plauso va a Lupo e Snowtorm)
Firenze3 ma sopratutto te mi date l'impressione di grande invadenza aggiungendo commenti piu o meno celati sui forumisti che certo non dovrebbero appartenervi. Rilassatevi un pochettino ma soprattutto evitate di fare di tutta l'erba un fascio
T'ho ripetuto decine di volte nei miei rarissimi interventi ( ahime' sono montematici poiche questa e' una situazione conclamata) che le mie non sono lamentele fine a se stesse ma semplici osservazioni METEO riguardanti la mia zona e quelle circostanti

Bye
Max
Caro Maxk, ti straquoto! Anche io la penso come te su ***** e Firenze3: da quando sono entrati loro a fare i moderatori c'è stata una fuga generale dal forum di Meteolive: innanzitutto è stata creata la stanza dei lamenti che era stata bocciata dalla maggioranza dei forumisti con un sondaggio promosso da meteolive, in più c'è una quantità di messaggi spostati dalla stanza principale inaudita, il che sa di poca tolleranza. Gli altri moderatori non sono così fiscali come loro, ma mi sembrano che intervengano quando veramente è necessario.
Durante la giornata i forumisti che scrivono sono pochissimi, e ciò secondo me non è dovuto solo alla mancanza di eventi meteo, ma alla poca libertà che i due moderatori lasciano agli utenti del forum. Se le cose andranno avanti così il forum di meteolive sarà uno dei meno seguiti della rete e ciò mi dispiace, perchè lo seguo dal 2000.
Saluti

bella questa........:-D

il colmo che molto spesso questi utenti che sono scappati per colpa di noi "intransigenti moderatori" te li ritrovi negli altri forum, dove la moderazione è come questa o anche + asfissiante.
e il colmo che poi seguono la prassi dei forum senza problemi.
Qui invece si aveva ben altre abitudini, cioè quello di fare come pareva....

:-D

Beato te Metleo che hai capito tutto i perchè molti sono andati via da qui. :-D :-D

vabbè, mi prendo pure questa.... :-D

ps: capisco che roda vedersi spostare un messaggio (cosa che è successa pure a me che son moderatore) ma non è colpa mia se l'argomento che hai suggerito è trattato al di fuori della stanza principale.

eeeehhhh, le regole.....come è difficile rispettarle...

ari PS:

c'è qui un sondaggino, promosso da un altro utente...
puoi dire pure la tua, magari leggi gli altri commenti :-)

viewtopic.php?t=21775
Ultima modifica di ginghe il mar ott 07, 2008 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

metleo ha scritto:

Bye
Max
Saluti
Io invece che sono uno che interviene pochissimo (il mio numero di post scritti), ma legge sempre il forum, NON POSSO FAR ALTRO CHE APPOGGIARE L'OPERATO DI *****!!!!!

Da quanto sono stati eletti i moderatori il forum ne ha guadagnato in quanto a leggibilità!!

Ottima l'idea di istituire la stanza dei lamenti..... che non deve essere visto come un purgatorio, ma un posto dedicato all'inserimento di post di sfogo non supportati da analisi e magari post provocatori (vedi gli ultimi di soletropicale e nemesis ai quali anch'io mi sono prestato al gioco).
Certo un po' di utenti ci avranno abbandonato... ma la qualità del forum è sicramente migliorata.

Quindi.... le regole sono queste e anche secondo me se uno le regole non ha voglia di rispettarle o si senta offeso (ma poi per cosa.... un messagio spostato..... suvvia) se ne vada liberamente verso altri lidi!!

VIVA I MODERATORI!!!!
metleo

Messaggio da metleo »

***** ha scritto:
metleo ha scritto:

Bye
Max
Saluti

bella questa........:-D

il colmo che molto spesso questi utenti che sono scappati per colpa di noi "intransigenti moderatori" te li ritrovi negli altri forum, dove la moderazione è come questa o anche + asfissiante.
e il colmo che poi seguono la prassi dei forum senza problemi.
Qui invece si aveva ben altre abitudini, cioè quello di fare come pareva....

:-D

Beato te Metleo che hai capito tutto i perchè molti sono andati via da qui. :-D :-D

vabbè, mi prendo pure questa.... :-D

ps: capisco che roda vedersi spostare un messaggio (cosa che è successa pure a me che son moderatore) ma non è colpa mia se l'argomento che hai suggerito è trattato al di fuori della stanza principale.

eeeehhhh, le regole.....come è difficile rispettarle...
*****, ma ti stai rendendo conto che stai rovinando il forum? Fai troppo lo sceriffo e sei troppo fiscale, siamo in un forum meteo, non un'aula di tribunale; un moderatore dovrebbe essere per prima cosa moderato ed equilibrato, capire quando veramente si deve intervenire e quando no: tu questo non lo fai, la gente si sente minata nella propria libertà di espressione e decide di non scrivere più, infatti i messaggi scritti sul forum nell'arco di una giornata si contano sulle dita delle mani. Ti piace un forum così vuoto? Se si continua pure a fare così, altrimenti rifletti e vedi di essere più tollerante e meno fiscale. Ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

ti ringrazio Paolo.
Sopratutto per la stima per un lavoro affatto facile dove piovono tante critiche (alcune che hanno veramente dell'assurdo per non dire altro) e pochi elogi.

comunque tanto mi scivolano addosso, visto che ho la coscienza apposto riguardo il mio operato.

:-)
metleo

Messaggio da metleo »

paolo1979 ha scritto:
metleo ha scritto:

Bye
Max
Saluti
Io invece che sono uno che interviene pochissimo (il mio numero di post scritti), ma legge sempre il forum, NON POSSO FAR ALTRO CHE APPOGGIARE L'OPERATO DI *****!!!!!

Da quanto sono stati eletti i moderatori il forum ne ha guadagnato in quanto a leggibilità!!

Ottima l'idea di istituire la stanza dei lamenti..... che non deve essere visto come un purgatorio, ma un posto dedicato all'inserimento di post di sfogo non supportati da analisi e magari post provocatori (vedi gli ultimi di soletropicale e nemesis ai quali anch'io mi sono prestato al gioco).
Certo un po' di utenti ci avranno abbandonato... ma la qualità del forum è sicramente migliorata.

Quindi.... le regole sono queste e anche secondo me se uno le regole non ha voglia di rispettarle o si senta offeso (ma poi per cosa.... un messagio spostato..... suvvia) se ne vada liberamente verso altri lidi!!

VIVA I MODERATORI!!!!
il forum sarà anche più leggibile, per forza non ci scive più nessuno! In tutto l'arco della giornata i massaggi scritti sono pochissimi, se ti piace un forum cosi morto.....
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

metleo ha scritto:
il forum sarà anche più leggibile, per forza non ci scive più nessuno! In tutto l'arco della giornata i massaggi scritti sono pochissimi, se ti piace un forum cosi morto.....
Metleo..... io la vedo così.... meglio leggere poco... ma scritta bene..... piuttosto che molto (di cui la maggior parte stron**te e magari offese o provocazioni)
Comunque credo che le regole siano imposte dall'alto e non da *****......

Comunque non capisco perchè tu te la prenda tanto.... se le regole son queste si devono rispettare..... altrimenti uno piuttosto non scriva più!!!

Con rispetto e simpatia....

Paolo! :wink:
fenrir

Messaggio da fenrir »

Meglio pochi ma buoni, come si suol dire. La cosa peggiore è scambiare la libertà d'espressione con l'anarchia totale. Mi pare di leggere le solite stizze di chi accetta che esista la legge... tranne quando viene applicata nei suoi confronti ;)

Anche io appoggio appieno l'operato di ***** e dei moderatori... ma questo lo sanno di già.
metleo

Messaggio da metleo »

***** ha scritto:ti ringrazio Paolo.
Sopratutto per la stima per un lavoro affatto facile dove piovono tante critiche (alcune che hanno veramente dell'assurdo per non dire altro) e pochi elogi.

comunque tanto mi scivolano addosso, visto che ho la coscienza apposto riguardo il mio operato.

Ma non ti accorgi della tua superbia? Un moderatore dovrebbe per prima cosa ascoltare quello che gli viene detto dagli altri e valutarlo, non dire "mi scivolano addosso": questo lo dice una persona poco intelligente o un dittatore. Comunque anche in questo momento se apri la pagina principale del forum, alla voce utenti collegati c'è scritto nessuno: rifletti su questo, ciao.
ginghe

Messaggio da ginghe »

metleo ha scritto:

Ma non ti accorgi della tua superbia? Un moderatore dovrebbe per prima cosa ascoltare quello che gli viene detto dagli altri e valutarlo, non dire "mi scivolano addosso": questo lo dice una persona poco intelligente o un dittatore. Comunque anche in questo momento se apri la pagina principale del forum, alla voce utenti collegati c'è scritto nessuno: rifletti su questo, ciao.

non ti preoccupare, Metleo...rifletto rifletto.
e di sicuro non sto a valutare delle critiche assurde come le tue.

Rifletto anche sul fatto che benchè qualcuno critichi il mio operato...tanti altri invece lo approvano.
Magari non hanno bisogno di aprire un topic per manifestarlo.
Saluti e buona serata.
ginghe

Messaggio da ginghe »

***** ha scritto:
metleo ha scritto:

del resto hai ragione, sono un dittatore e per di più senza intelligenza.

Rifletto anche sul fatto che benchè qualcuno critichi il mio operato...tanti altri invece lo approvano.
stai sicuro che se fossero solo critiche, per il bene del forum lascerei.
Magari costoro che approvano non hanno bisogno di aprire un topic per manifestarlo.
Saluti e buona serata.
metleo

Messaggio da metleo »

Cari Paolo e Fehrir, qui non si tratta di non rispettare le regole o di anarchia, si tratta di libertà di espressione, il che è ben diverso: non è possibile che un moderatore voglia metter bocca su tutto, almeno che non ci siano veramente i motivi. Si chiamano forum di discussione perchè su questi si parla e si discute di vari argomenti, in questo caso la meteo, che non è fatta solo di carte e analisi, ma anche di pareri e sensazioni: se uno commenta una situazione meteo negativa ed esprime un suo parere su questa, non mi va che ciò venga scambiato come un lamento e messo in un limbo marchiato con il titolo "pianti e lamenti meteo". Comunque sul forum son rimaste pochissime persone, vi piace così? Bene tenetevelo, anche io farò come gli altri e migrerò su altri lidi. Mi dispiace perchè seguo il forum dal 2000, era uno dei forum più seguiti e più belli, ora è diventato una galera ed un mortorio. Ciao
andycer

Messaggio da andycer »

che sarebbero piovute delle critiche verso qualche moderatore era ovvio, prima o poi doveva succedere, anche perchè non è facile accontentare tutti.....fermo restando e questo è il mio modestissimo parere che ***** o firenze3 ( quelli che per adesso sono criticati) hanno fatto insieme agli altri un "lavoro" oscuro ma ben strutturato: hanno dato leggibilità e trasparenza ad un forum che ne aveva veramente bisogno....questo bisogna darnene atto....
in fin dei conti far imporre delle regole è complicato e non può accontentare tutti, quindi mi sento in dovere di rimarcare che l'operato dei moderatori fino ad adesso è stato determinante e costruttivo....
L'unico neo ma questa è solo una precisazione di parte, è quello di dare la possibilità ai meno esperti di renderli più partecipi cioè mi spiego meglio, come si risponde ad un esperto sarebbe bello farlo anche con uno che non lo è.... :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

andycer ha scritto:che sarebbero piovute delle critiche verso qualche moderatore era ovvio, prima o poi doveva succedere, anche perchè non è facile accontentare tutti.....fermo restando e questo è il mio modestissimo parere che ***** o firenze3 ( quelli che per adesso sono criticati) hanno fatto insieme agli altri un "lavoro" oscuro ma ben strutturato: hanno dato leggibilità e trasparenza ad un forum che ne aveva veramente bisogno....questo bisogna darnene atto....
in fin dei conti far imporre delle regole è complicato e non può accontentare tutti, quindi mi sento in dovere di rimarcare che l'operato dei moderatori fino ad adesso è stato determinante e costruttivo....
L'unico neo ma questa è solo una precisazione di parte, è quello di dare la possibilità ai meno esperti di renderli più partecipi cioè mi spiego meglio, come si risponde ad un esperto sarebbe bello farlo anche con uno che non lo è.... :wink:

ahimè...qui ti do ragione.
Purtroppo come vedi, il tempo spesso manca...e anche in questi periodi, tranquilli come questi...alla fine tranquilli non sono.
Se ci fai caso, poi, questi commenti trovano spazio proprio perchè purtroppo le dinamiche meteo non aiutano.

Quanto a Metleo: fai come credi, di sicuro non ti leghiamo qui.
metleo

Messaggio da metleo »

***** ha scritto:
***** ha scritto:
metleo ha scritto: Ma non ti accorgi della tua superbia? Un moderatore dovrebbe per prima cosa ascoltare quello che gli viene detto dagli altri e valutarlo, non dire "mi scivolano addosso": questo lo dice una persona poco intelligente o un dittatore. Comunque anche in questo momento se apri la pagina principale del forum, alla voce utenti collegati c'è scritto nessuno: rifletti su questo, ciao.

del resto hai ragione, sono un dittatore e per di più senza intelligenza.

stai sicuro che se fossero solo critiche, per il bene del forum lascerei.
Magari costoro che approvano non hanno bisogno di aprire un topic per manifestarlo.
Saluti e buona serata.
Caro *****, il fatto che in tanti non approvino il tuo operato è dimostrato dal fatto che c'è una fuga generale dal forum come non c'era mai stata: tra un pò sul forum rimarrete solo te, Firenze3 e pochi altri, così avrete un forum tutto vostro dove farete tutto ciò che vorrete, ciao
Bloccato