Che squadra di calcio tifate ?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:come già detto inzaghi va bene per vincere il campionato italiano. Allenatore aziendalista, che non guadagna troppo e che non pretende chissà quali giocatori dal mercato. Di sicuro siamo lontani anni luce da guardiola o klopp per mentalità europea, schemi di gioco, esperienza.
Quelli però sono impossibili da ingaggiare, per me anche Zidane(l’unico forse che magari si sarebbe potuto svincolare) sarebbe stato un grande colpo. Io avrei cacciato anche paratici, che quest’anno ha fatto degli acquisti alquanto deludenti(Ramsey su tutti). Scandaloso anche il fatto di far giocare un giocatore di serie c (Olivieri), in un ottavo di champions.
rosa che andrebbe rifondata tranne 7/8 elementi. Il resto via tutti chi per un motivo chi per un altro
Esatto ormai si vede che molti, Ronaldo escluso, sono poco motivati. Non hanno quella grinta e mentalità che ha Cr7, infatti ho paura che parta questa estate, vedremo. Ma per rifondare in meglio bisognerebbe cacciare paratici se no va a raccattare tutti giocatori vecchietti o scarponi.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Quelli però sono impossibili da ingaggiare, per me anche Zidane(l’unico forse che magari si sarebbe potuto svincolare) sarebbe stato un grande colpo. Io avrei cacciato anche paratici, che quest’anno ha fatto degli acquisti alquanto deludenti(Ramsey su tutti). Scandaloso anche il fatto di far giocare un giocatore di serie c (Olivieri), in un ottavo di champions.
rosa che andrebbe rifondata tranne 7/8 elementi. Il resto via tutti chi per un motivo chi per un altro
Esatto ormai si vede che molti, Ronaldo escluso, sono poco motivati. Non hanno quella grinta e mentalità che ha Cr7, infatti ho paura che parta questa estate, vedremo. Ma per rifondare in meglio bisognerebbe cacciare paratici se no va a raccattare tutti giocatori vecchietti o scarponi.
io ho usato il condizionale perchè la rosa andrebbe rifondata ma non c'è il tempo e nemmeno la disponibilità economica per poterlo fare. cercheranno di rescindere un paio di giocatori e magari vendere bernardeschi in qualche scambio. senza dimenticare i vari perin, mandragora, romero ecc che sono a libro paga.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: rosa che andrebbe rifondata tranne 7/8 elementi. Il resto via tutti chi per un motivo chi per un altro
io ho usato il condizionale perchè la rosa andrebbe rifondata ma non c'è il tempo e nemmeno la disponibilità economica per poterlo fare. cercheranno di rescindere un paio di giocatori e magari vendere bernardeschi in qualche scambio. senza dimenticare i vari perin, mandragora, romero ecc che sono a libro paga.
Beh penso che dando via i vari Danilo, Higuain, Bernardeschi, qualche soldino da reinvestire si ricaverebbe
ventomoderato

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Esatto ormai si vede che molti, Ronaldo escluso, sono poco motivati. Non hanno quella grinta e mentalità che ha Cr7, infatti ho paura che parta questa estate, vedremo. Ma per rifondare in meglio bisognerebbe cacciare paratici se no va a raccattare tutti giocatori vecchietti o scarponi.
Beh penso che dando via i vari Danilo, Higuain, Bernardeschi, qualche soldino da reinvestire si ricaverebbe
non è facile darli via. danilo oltre 15/20 milioni non lo vendi e fai minusvalenza. higuain chi se lo prende? 6 milioni di ingaggio, 33 anni. lo dai via a 0. bernardeschi lo puoi inserire in qualche scambio
ventomoderato

hanno ceduto matuidi....
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Per me l’Inter ha grandi possibilità di arrivare in finale
ventomoderato

airsnow ha scritto:Per me l’Inter ha grandi possibilità di arrivare in finale
può essere. Tolto il Manchester united il resto è alla portata dell'inter
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Penso che sia lo shakhtar che il Basilea siano assolutamente alla portata. E una tra Siviglia e Manchester andrà a casa, quindi ha buone possibilità l’Inter. Nel caso dovesse vincere l’Europa league tu come reputeresti la stagione di Conte ?
ventomoderato

airsnow ha scritto:
Penso che sia lo shakhtar che il Basilea siano assolutamente alla portata. E una tra Siviglia e Manchester andrà a casa, quindi ha buone possibilità l’Inter. Nel caso dovesse vincere l’Europa league tu come reputeresti la stagione di Conte ?
direi assolutamente positiva. Secondo in campionato con 82 punti. Semifinale di coppa Italia e Vittoria in Europa League.
ventomoderato

figuraccia del barcellona. ha perso 8-2
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:figuraccia del barcellona. ha perso 8-2
Vero, umiliato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
airsnow ha scritto: Complimenti davvero avete fatto un bel balzo in avanti, mi sa che quest’anno rischia a sorpresa il Perugia, tu che dici ?
Alla fine ci siamo salvati, meritatamente aggiungo.
Ci avevi visto lungo sul Perugia: rischia grosso al play out, anche se lo vedo favorito sul Pescara.
Complimenti a voi, si in effetti il Perugia con cosmi lo vedevo male e quindi ero abbastanza sicuro facesse molta fatica per salvarsi. Il Pescara invece pensavo potesse salvarsi più facilmente ma poi è tracollato, il Pescara dovrebbe essere favorito anche se però sento che retrocederà il Perugia. Boh vedremo...
Ci ho visto proprio lungo sul Perugia, non seguo più regolarmente la B da 2 anni però un po’ me le ricordo come giocano.
ventomoderato

airsnow ha scritto:
Vero, umiliato
squadra in declino dal 2015 quando vinse l'ultima champions. quella squadra era ancora figlia di guardiola negli interpreti, nella fame e negli schemi. dopo quell'annata è cominciato un lento declino. qualche titolo in spagna ma a livello europeo diverse figuracce e sconfitte pesanti.
destino parzialmente simile per il real madrid anche se nell'ultimo lustro non c'è paragone a livello europeo visto che rispetto ai catalani hanno vinto 3 champions. tuttavia anche il real madrid è palesemente a fine ciclo e da 2 anni a questa parte è lampante la differenza con il pre 2018.
i cicli del barcellona e del real madrid sono durati diversi anni ma sono entrambi al capolinea e non da adesso. il primo è iniziato nel lontano 2008 ed è terminato nel 2015. il secondo iniziato nel 2013 e terminato nel 2018
squadre da rinnovare in diversi settori del campo. da un lato una squadra che va avanti ancora con pique bollito, messi in fase calante, i vari suarez, rakitic, busquets ecc che ormai viaggiano tutti intorno ai 30/32 anni e sono appagati.
dall'altro lato abbiamo un real madrid che gioca ancora con marcelo, sergio ramos, modric, benzema, bale tutta gente ormai over 30, in declino che però percepisce ingaggi decisamente alti.
c'è da dire inoltre che entrambe le squadre negli ultimi 3/4 anni hanno cercato di rinnovarsi ma a mio avviso lo hanno fatto male andando a comprare giovani a cifre elevate e spropositate in relazione al loro valore e al loro contributo in campo
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Vero, umiliato
squadra in declino dal 2015 quando vinse l'ultima champions. quella squadra era ancora figlia di guardiola negli interpreti, nella fame e negli schemi. dopo quell'annata è cominciato un lento declino. qualche titolo in spagna ma a livello europeo diverse figuracce e sconfitte pesanti.
destino parzialmente simile per il real madrid anche se nell'ultimo lustro non c'è paragone a livello europeo visto che rispetto ai catalani hanno vinto 3 champions. tuttavia anche il real madrid è palesemente a fine ciclo e da 2 anni a questa parte è lampante la differenza con il pre 2018.
i cicli del barcellona e del real madrid sono durati diversi anni ma sono entrambi al capolinea e non da adesso. il primo è iniziato nel lontano 2008 ed è terminato nel 2015. il secondo iniziato nel 2013 e terminato nel 2018
squadre da rinnovare in diversi settori del campo. da un lato una squadra che va avanti ancora con pique bollito, messi in fase calante, i vari suarez, rakitic, busquets ecc che ormai viaggiano tutti intorno ai 30/32 anni e sono appagati.
dall'altro lato abbiamo un real madrid che gioca ancora con marcelo, sergio ramos, modric, benzema, bale tutta gente ormai over 30, in declino che però percepisce ingaggi decisamente alti.
c'è da dire inoltre che entrambe le squadre negli ultimi 3/4 anni hanno cercato di rinnovarsi ma a mio avviso lo hanno fatto male andando a comprare giovani a cifre elevate e spropositate in relazione al loro valore e al loro contributo in campo
Anche la Juve mi sembra che stia in declino da due anni rispetto al triennio 2015-2016-2017, pur non avendo vinto champions. L’Inter invece penso sia all’inizio di un nuovo ciclo, la cui mattonella potrebbe essere la vittoria dell’Europa league. A livello europeo invece mi sa che tornerà il Bayern di qualche anno fa. Lione invece non so se sia forte o abbia avuto soltanto molta fortuna.
ventomoderato

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Vero, umiliato
Anche la Juve mi sembra che stia in declino da due anni rispetto al triennio 2015-2016-2017, pur non avendo vinto champions. L’Inter invece penso sia all’inizio di un nuovo ciclo, la cui mattonella potrebbe essere la vittoria dell’Europa league. A livello europeo invece mi sa che tornerà il Bayern di qualche anno fa. Lione invece non so se sia forte o abbia avuto soltanto molta fortuna.
1. il ciclo della juve, iniziato nel 2011, è finito a cardiff. da quella finale in poi diversi errori di mercato, di strategia e di programmazione. il treno per la champions è passato e se non ha vinto quelle 2 finali con quelle squadre credo che passeranno diversi anni prima di alzare la coppa al cielo. non sarei sorpreso se tra 10 anni la juventus non avesse vinto ancora nessuna champions. più che rinnovamento parlerei di ridimensionamento da qui a qualche anno. sicuramente in campo europeo ma non escludo anche in italia.
2. l'inter come hai detto tu giustamente sta iniziando un nuovo ciclo con antonio conte e con diversi giocatori giovani e forti.
3. il bayern monaco ha avuto qualche anno di appannamento nel senso che arrivava sempre agli ottavi, ai quarti ecc ma non ha più raggiunto i picchi del periodo precedente. 3 finali 2010, 2012, 2013. poi nessuna finale- quest'anno è candidato alla vittoria.
4. il lione è la classica squadra che azzecca l'annata. nel 2017 il monaco arrivò in semifinale con la juventus. nel 2010 se non erro il bordeaux. l'atalanta quest'anno è arrivata ai quarti. il lipsia in semifinale. succede ogni anno o quasi che una squadra di secondo piano arrivi quasi fino in fondo. dipende da tante cose: fortuna, sorteggi, qualità della rosa, allenatore ecc... il difficile è riconfermarsi a grandi livelli
Rispondi