Dire la verità viene presa come un lamento...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ciampinoi

Dire la verità viene presa come un lamento...

Messaggio da ciampinoi »

Alcuni forumisti nei giorni precedenti sono stati criticati per il semplice motivo che si lamentavano di una situazione prolungata di assenza di precipitazioni. Oggi i modelli principali e Meteolive disegnano un futuro dominato dall'alta pressione perlomeno per una decina di gg. Vorrei far notare inoltre che con queste previsioni si rischia di arrivare oltre la metà di ottobre con poche decine di mm di pioggia caduti sul buona parte del territorio toscano dal 1 settembre e tutto questo dopo un estate molto secca. Ritengo più grave l'atteggiamento di coloro che insistono di ignorare il problema legato al periodo siccitoso della nostra regione.
fenrir

Messaggio da fenrir »

Ritengo ancora più grave che tu pensi che spostare un argomento in una stanza dedicata equivalga a ignorarlo ;)

Come al solito, è sempre il solito discorso. Analizzare un periodo aprendo un dibattito scientifico, climatico, corredato di prove e o analisi aprendo, di fatto, un dialogo con gli altri utenti IN TONO PROPOSITIVO è un conto e finisce a pieno diritto nella stanza principale.

Sparare due righe sprezzanti dicendo che è tutto giallo e che è tutto uno schifo è un altro e finisce a pieno diritto nella stanza degli sfoghi, dove si può comunque discutere senza alcun problema con il tono "inaugurato" dal messaggio d'apertura.

Non capisco perché sia tanto difficile da capire.

(questo sempre secondo il mio parere eh, poi i moderatori confermeranno o smentiranno ;) )
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

fenrir ha scritto:Ritengo ancora più grave che tu pensi che spostare un argomento in una stanza dedicata equivalga a ignorarlo ;)

Come al solito, è sempre il solito discorso. Analizzare un periodo aprendo un dibattito scientifico, climatico, corredato di prove e o analisi aprendo, di fatto, un dialogo con gli altri utenti IN TONO PROPOSITIVO è un conto e finisce a pieno diritto nella stanza principale.

Sparare due righe sprezzanti dicendo che è tutto giallo e che è tutto uno schifo è un altro e finisce a pieno diritto nella stanza degli sfoghi, dove si può comunque discutere senza alcun problema con il tono "inaugurato" dal messaggio d'apertura.

Non capisco perché sia tanto difficile da capire.

(questo sempre secondo il mio parere eh, poi i moderatori confermeranno o smentiranno ;) )
Quoto

Marco
ginghe

Messaggio da ginghe »

quoto Fenrir e aggiungo quello che ho scritto di la in risposta a Marty
In questo forum non è vietato lamentarsi!
A questo genere di messaggi è stata dedicata una stanza apposta, importante come le altre e non un purgatorio dove espiare le colpe.
tutto qui.
Poi ci sono individui (pochi per la verità) che entrano nel forum solo per scrivere le solite due righe senza costrutto e senza uno straccio di dato o nalisi di lamento,
..... quando, invece, le cose prendono una certa piega, magicamente spariscono soprattutto nei momenti in cui l'orticello viene annaffiato a dovere.....(i lamentoni di professione).
maxk

Messaggio da maxk »

Caro Ciampinoi,

questo forum e' sicuramente migliorato in termini di gestione ma ahime' mi ricorda molto certi "regimi" dove venivono indiscriminatamente censurate persone e pensieri che non appartenevono al credo di "pochi" :cry:
Naturalmente vale pure per le nostre osservazioni, o quelle del "nostro orticello" come vengono mensionati i nostri interventi relativi a VASTE zone dell'amata Italia flagellate da un'anomalia storica.

Bye
Max
ginghe

Messaggio da ginghe »

maxk ha scritto:Caro Ciampinoi,

questo forum e' sicuramente migliorato in termini di gestione ma ahime' mi ricorda molto certi "regimi" dove venivono indiscriminatamente censurate persone e pensieri che non appartenevono al credo Max

ma non diciamo eresie, per piacere!
ma roba da matti.
Ma ti ho mai cancellato un 3D?

Spostare un 3d in un altra stanza significa censurare un pensiero?

ma te ne rendi conto di quanto la stai facendo lunga per un messaggio spostato?

Rimango veramente allibito a leggere queste cose.

bah, meglio che mi fermi qui, visto che sono moderatore e devo mantenere una certa linea.
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

maxk ha scritto:Caro Ciampinoi,

questo forum e' sicuramente migliorato in termini di gestione ma ahime' mi ricorda molto certi "regimi" dove venivono indiscriminatamente censurate persone e pensieri che non appartenevono al credo di "pochi" :cry:
Naturalmente vale pure per le nostre osservazioni, o quelle del "nostro orticello" come vengono mensionati i nostri interventi relativi a VASTE zone dell'amata Italia flagellate da un'anomalia storica.

Bye
Max
Il tuo dire: "regimi", ha dell'assurdo.

Ma lo sai che in qualunque altro forum tu saresti andato a lamentarti in prima pagina ti avrebbero buttato fuori.

Come altri forum han fatto, è stata creata una pagina apposta x lamenti e quant'altro (dove anke io spesso vado a sfogarmi, è una pagina goliardica, non un esilio).

Renditi conto che la tua gran maggioranza di post, parla solo di lamenti xkè non piove...insomma...fai un pò te.

Altro che regime...

anke ieri mi sono scusato con Finland x un mio errore, altro che regime, si chiama saper fare un passo indietro quando si sbaglia e chiedere scusa...altro che regime.

Cordialmente

Marco
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

x Fenrir-Firenze3-*****:
vorrei fare un pò di chiarezza in merito al mio intervento perchè vedo che si continua a fraintendere quello che sostengo con risposte che contengono troppa superficialità. Sarebbe opportuno da parte vostra tollerare maggiormente chi, come del resto anche il sottoscritto, non è ferrato in materia come altri e di conseguenza gli argomenti talvolta possono risultare di poco interesse; non sapere come fare a postare carte e modelli vari oppure non avere tempo a disposizione. Ognuno di noi "mette in campo le proprie capacità"! Certo che qualcuno (per fortuna pochi come dice *****) fa interventi nella sola direzione di lamentarsi del tempo che fa ma non è giustificabile comunque criticarli aspramente. Per esempio i miei post raramente hanno i suddetti contenuti ma in una situazione indrica come questa e con delle prospettive di alta pressione li trovo moltogiusti e coerenti. Esiste purtroppo una linea nel forum che male digerisce interventi del genere come per esempio quella annosa dei "caldofili" e come risulta spesso vengono considerati vere e proprie lamentele tanto da creare una stanza apposta mescolandoli con altri post veramente aberranti.
x Maxk
capisco il tuo disappunto sia per la situazione meteo che per le critiche ai tuoi post ma non puoi fare questi ragionamenti fuori luogo.
Vi invito infine a considerare le mie parole sempre nel massimo rispetto che ho nei vostri confronti come del resto per tutti gli altri componenti del forum. Per mia natura e per la professione che svolgo mi piace dire quello che penso senza giri di parole.
Buona giornata.
Andrea.
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Su una cosa ti sbagli Ciampinoi,

noi moderatori non ce l'abbiamo con nessuno e neppure con i caldofili (se vai a vedere nella pagina principale c'è il post di soletropicale, che è un caldofilo doc, e che scrive sempre e cmq pro caldo.

Da parte mia e degli altri nel momento in cui viene fatta un'analisi, il post rimane dov'è, discorso diverso x i titoloni che poi contengono lamenti o pianti inutili.

Un altro pro caldo è Pau e mi pare che quando scrive lo fa in maniera costruttiva.

Ricorda non siamo contro i caldofili, ci mancherebbe, ma siamo contro quelli che usano la stanza principale x lamentarsi, urlare, creare conflitti, e portare inutili lamenti.

Cordialmente

Marco
ginghe

Messaggio da ginghe »

ciampinoi ha scritto:x Fenrir-Firenze3-*****:
vorrei fare un pò di chiarezza in merito al mio intervento perchè vedo che si continua a fraintendere quello che sostengo con risposte che contengono troppa superficialità. Sarebbe opportuno da parte vostra tollerare maggiormente chi, come del resto anche il sottoscritto, non è ferrato in materia come altri e di conseguenza gli argomenti talvolta possono risultare di poco interesse; non sapere come fare a postare carte e modelli vari oppure non avere tempo a disposizione. Ognuno di noi "mette in campo le proprie capacità"! Certo che qualcuno (per fortuna pochi come dice *****) fa interventi nella sola direzione di lamentarsi del tempo che fa ma non è giustificabile comunque criticarli aspramente. Per esempio i miei post raramente hanno i suddetti contenuti ma in una situazione indrica come questa e con delle prospettive di alta pressione li trovo moltogiusti e coerenti. Esiste purtroppo una linea nel forum che male digerisce interventi del genere come per esempio quella annosa dei "caldofili" e come risulta spesso vengono considerati vere e proprie lamentele tanto da creare una stanza apposta mescolandoli con altri post veramente aberranti.
x Maxk
capisco il tuo disappunto sia per la situazione meteo che per le critiche ai tuoi post ma non puoi fare questi ragionamenti fuori luogo.
Vi invito infine a considerare le mie parole sempre nel massimo rispetto che ho nei vostri confronti come del resto per tutti gli altri componenti del forum. Per mia natura e per la professione che svolgo mi piace dire quello che penso senza giri di parole.
Buona giornata.
Andrea.

infatti andrea il mio intervento non riguardava affatto il tuo passaggio che può essere condivisibile o meno (hai detto la tua in piena libertà) ma con quanto affermato da Maxk in questo 3d, che secondo me stona pure con quello che volevi affermare.
Se oggi vai nella stanza principale c'è un topic che potrebbe avere una tematica di lamento (quello di sheva) ma come vedi sta ancora li perchè mi sembra ben argomentato.
io in genere quando sposto i 3d ci penso sempre bene proprio perchè spesso ho paura di creare malintesi.
Il 3d in questione non è stato spostato in quanto era un po' lamentoso, ma principalmente perchè ormai era svaccato del tutto anche con interventi un po' pesi e fuori luogo (basta rileggerlo) e comunque non mi sembra il caso di farci un melodramma con accuse che io reputo assurde (e son stato stretto)

ciao e buon proseguimento :-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

Esiste purtroppo una linea nel forum che male digerisce interventi del genere come per esempio quella annosa dei "caldofili"
una linea del forum?

forse vorrai dire che molti utenti non tolerrano questi messaggi.....
non certo noi moderatori.
:-)
maxk

Messaggio da maxk »

Caro *****,

Come in tutti i forum che si rispettino i MODERATORI sono persone addette a vigilare sui vari post in modo discreto e soprattutto invisibile ( in questo causo un plauso va a Lupo e Snowtorm)
Firenze3 ma sopratutto te mi date l'impressione di grande invadenza aggiungendo commenti piu o meno celati sui forumisti che certo non dovrebbero appartenervi. Rilassatevi un pochettino ma soprattutto evitate di fare di tutta l'erba un fascio
T'ho ripetuto decine di volte nei miei rarissimi interventi ( ahime' sono montematici poiche questa e' una situazione conclamata) che le mie non sono lamentele fine a se stesse ma semplici osservazioni METEO riguardanti la mia zona e quelle circostanti

Bye
Max
ginghe

Messaggio da ginghe »

maxk ha scritto:Caro *****,

Come in tutti i forum che si rispettino i MODERATORI sono persone addette a vigilare sui vari post in modo discreto e soprattutto invisibile ( in questo causo un plauso va a Lupo e Snowtorm)
Firenze3 ma sopratutto te mi date l'impressione di grande invadenza aggiungendo commenti piu o meno celati sui forumisti che certo non dovrebbero appartenervi. Rilassatevi un pochettino ma soprattutto evitate di fare di tutta l'erba un fascio
T'ho ripetuto decine di volte nei miei rarissimi interventi ( ahime' sono montematici poiche questa e' una situazione conclamata) che le mie non sono lamentele fine a se stesse ma semplici osservazioni METEO riguardanti la mia zona e quelle circostanti

Bye
Max

bè, invece io sono moderatore (e pure utente, non dimenticarlo!) che mi piace dialogare e pure spiegare le mie azioni, sopratutto quando sono pure accusato in maniera pesante.
anche perchè se non spieghi a chi sbaglia il perchè è stato preso un provvedimento, poi la prossima volta continua a fare uguale.
Come moderano gli altri colleghi non mi interessa e non mi riguarda, ognuno agisce come meglio crede opportuno.
il giorno che mi dirranno (la direzione) che devo fare solo il moderatore, rimetterò il mio mandato.
perchè io sono soprattutto un forumista.

quello che dovete capire è che anche io posso sbagliare e non sono onnipotente, comunque valuterò bene e con meno precipitazione i tuoi messaggi.

...ma non credo giovi a nessuno una filippica del genere per un messaggio spostato.

ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

***** ha scritto:
Esiste purtroppo una linea nel forum che male digerisce interventi del genere come per esempio quella annosa dei "caldofili"
una linea del forum?

forse vorrai dire che molti utenti non tolerrano questi messaggi.....
non certo noi moderatori.
***** e firenze3 ci siamo capiti male l'ennesima volta :wink: .
Il mio non vuole assere assolutamente un'atto di accusa nei vostri confronti ma una riflessione a 360° su questo argomento e come viene spesso trattato nel forum, da tutti quanti. Forse mi sono espresso male scrivendo "una linea" ma volevo dire che la maggioranza di noi ad iniziare dal sottoscritto non piacciono molto i post lagnosi o che osannano il caldo ma dobbiamo educatamente accettarli. Questa cosa aereggia nel forum non dobbiamo nasconderla anche perchè non ci vedo niente di male.
Ribadisco la stima e l'apprezzamento per il "lavoro" che fate giornalmente e vi prego di sopportarmi per il mio senso critico ma nella vita ho imparato che proprio dalle critiche si imparano molte cose.
Buon lavoro.
ginghe

Messaggio da ginghe »

...........vi prego di sopportarmi per il mio senso critico ma nella vita ho imparato che proprio dalle critiche si imparano molte cose.
Le tue critiche sono molto accetti perchè sempre costruttive e molto ponderate ed equilibrate.

argomento lamenti (discorso generale senza riferimento a nessuno)

il forum, in quei due anni senza moderazione, era ormai diventato un lamentatoio, quasi un asilo e molto spesso molti 3d finivano in rissa senza che nessuno intervenisse.
con il nostro avvento, ho voluto un po' invertire questa tendenza, sopratutto cercando di limitare quei messaggi privi di costrutto, buttati li, senza nessuna analisi o quasi....molto fastidiosi (secondo me)...fra l'altro molto spesso venivano creati ad arte per creare una certa zizzagna nel forum.
Che il forum era diventato un lamentatoio sterile mica sono solo io a dirlo...basta sentire un po' di pareri in giro.
Sopratutto io e firenze 3 abbiamo voluto creare una stanza, più leggera e più libera, dedicata a questo tipo di messaggi, perchè fra l'altro può capitare a tutti di aver bisogno di uno sfogo o un disappunto (fra l'altro c'è pure qualche mio messaggio :-))
Ma non è un purgatorio dove espiare chissà quale colpa...anzi, secondo me è una stanza pure simpatica.

messaggi caldofili

effettivamente nel forum non vengono ben visti, visto che la maggioranza ha altre aspettative dalla meteo.
a volte, per questo motivo, alcuni di questi si divertono a stuzzicare la maggioranza, a provocare e questo secondo me non va bene.
Comunque io da moderatore li ho sempre tollerati, ci mancherebbe, sopratutto quelli di Pau che sono sempre ben argomentati!

Poi se mi viene quel mattacchione :-) di Santo Domigo/sole tropicale e gli altri 10 nick che mi spara le bischerate, io lo sposto...ma questa non è una questione di censura verso i caldofili.

Bloccato