ragazzi sono un amante della meteo..

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
perugia63

ragazzi sono un amante della meteo..

Messaggio da perugia63 »

però non c'è la faccio più mi sta passando la voglia di collegarmi. Posso capire periodi di hp intervallati da perturbazioni, temporali nevicate giornate di nebbia, ma quando tutte le previsioni si ripetono ed appena c' è un accena a del maltempo nel giro di 24 ore vengono completamente ribaltate ma non una volta oramai sono 3-4 anni che avviene quasi sempre così francamente non vedo il perchè perdere tempo a stare collegati tanto al massimo fà due gocce per un giorno due è poi si ricomincia con hp a manetta. Andare a sciare è diventato un'impresa ardua ma più che per i prezzi esagerati degli hotel e degli impianti, (che sono veramente da vergogna) soprattutto per il fatto che se c'è neve, il più delle volte anche a gennaio, sembra di stare al mare invece che in montagna, con temp. che fanno veramente sorridere per quanto sono alte a parte alcuni giorni di freddo " normale" sono veramente scoraggiato e deluso " ma la cosa che mi fà più incazzare è che non possiamo farci nulla........
ciao
fenrir

Messaggio da fenrir »

...benvenuto sul forum ;)
si stava giusto parlando di lamentele :D
occhiobarico

Re: ragazzi sono un amante della meteo..

Messaggio da occhiobarico »

[quote="perugia63"]però non c'è la faccio più mi sta passando la voglia di collegarmi. Posso capire periodi di hp intervallati da perturbazioni, temporali nevicate giornate di nebbia, ma quando tutte le previsioni si ripetono ed appena c' è un accena a del maltempo nel giro di 24 ore vengono completamente ribaltate ma non una volta oramai sono 3-4 anni che avviene quasi sempre così francamente non vedo il perchè perdere tempo a stare collegati tanto al massimo fà due gocce per un giorno due è poi si ricomincia con hp a manetta. Andare a sciare è diventato un'impresa ardua ma più che per i prezzi esagerati degli hotel e degli impianti, (che sono veramente da vergogna) soprattutto per il fatto che se c'è neve, il più delle volte anche a gennaio, sembra di stare al mare invece che in montagna, con temp. che fanno veramente sorridere per quanto sono alte a parte alcuni giorni di freddo " normale" sono veramente scoraggiato e deluso " ma la cosa che mi fà più incazzare è che non possiamo farci nulla........

Ciao e benvenuto, la meteo è pure questa e che tu ti connetta o no al tempo non gliene può fregare di meno :wink:. Se veramente ti piace sciare ti assicuro che puoi farlo a costi contenuti e senza pagare bigliettai, al costo di un pò di sana fatica hai a disposizione posti fantastici a 2 passi da casa,dove vivere giornate di vera avventura a contatto con la natura e lontano dalle brutture che si vedono sulle montagne addomesticate. Piuttosto che abbatterti cerca di cogliere le cose belle che ancora ci circondano, oggi è il 6 di ottobre solo ieri x molte regioni c'è stato un anticipo di inverno e anche se il futuro ci disegna scenari anticiclonici ricordati che siamo in autunno e le carte in questo periodo ballano molto
fenrir

Messaggio da fenrir »

occhiobarico ha scritto:ricordati che siamo in autunno e le carte in questo periodo ballano molto
Immagine
Tipico fasciarsi la testa prima ancora di rompersela, ma questa tua frase è molto importante. Difficilmente in autunno i modelli sono regolari come in estate o in inverno, bisogna ricordarselo sempre.
Poi potrà pure succedere un settembre-ottobre-novembre con un anticiclone fisso (qualcuno si ricorda l'autunno in UK del 2007? O siccome non fa parte dell'orticello non conta niente? :D) e non per questo dev'essere necessariamente un'anomalia inammissibile. Gli UKani l'hanno preso come veniva, mentre in Italia ce la si divertiva. Per ognuno che ride c'è sempre qualcun altro che piange.
Lasciate fare al tempo quello che vuole fare, che a riequilibrare le cose ci pensa lui... e...
occhiobarico ha scritto:cerca di cogliere le cose belle che ancora ci circondano
perché tanto...
perugia63 ha scritto:non possiamo farci nulla.
Quindi perché roderti il fegato per qualcosa per cui non puoi fare nulla? Vai a rodertelo per qualcosa che puoi cambiare, come la fame nel mondo o l'abbandono degli animali!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

fenrir ha scritto:
occhiobarico ha scritto:ricordati che siamo in autunno e le carte in questo periodo ballano molto
Immagine
Tipico fasciarsi la testa prima ancora di rompersela, ma questa tua frase è molto importante. Difficilmente in autunno i modelli sono regolari come in estate o in inverno, bisogna ricordarselo sempre.
Poi potrà pure succedere un settembre-ottobre-novembre con un anticiclone fisso (qualcuno si ricorda l'autunno in UK del 2007? O siccome non fa parte dell'orticello non conta niente? :D) e non per questo dev'essere necessariamente un'anomalia inammissibile. Gli UKani l'hanno preso come veniva, mentre in Italia ce la si divertiva. Per ognuno che ride c'è sempre qualcun altro che piange.
Lasciate fare al tempo quello che vuole fare, che a riequilibrare le cose ci pensa lui... e...
occhiobarico ha scritto:cerca di cogliere le cose belle che ancora ci circondano
perché tanto...
perugia63 ha scritto:non possiamo farci nulla.
Quindi perché roderti il fegato per qualcosa per cui non puoi fare nulla? Vai a rodertelo per qualcosa che puoi cambiare, come la fame nel mondo o l'abbandono degli animali!
Non posso che quotarti! Parole Sante. Ciao :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Perugia63 ma il linguaggio???

Ahi, ahi, ahi.

Marco
soletropicale

Messaggio da soletropicale »

perugia63 ha scritto:però non c'è la faccio più mi sta passando la voglia di collegarmi. Posso capire periodi di hp intervallati da perturbazioni, temporali nevicate giornate di nebbia, ma quando tutte le previsioni si ripetono ed appena c' è un accena a del maltempo nel giro di 24 ore vengono completamente ribaltate ma non una volta oramai sono 3-4 anni che avviene quasi sempre così francamente non vedo il perchè perdere tempo a stare collegati tanto al massimo fà due gocce per un giorno due è poi si ricomincia con hp a manetta. Andare a sciare è diventato un'impresa ardua ma più che per i prezzi esagerati degli hotel e degli impianti, (che sono veramente da vergogna) soprattutto per il fatto che se c'è neve, il più delle volte anche a gennaio, sembra di stare al mare invece che in montagna, con temp. che fanno veramente sorridere per quanto sono alte a parte alcuni giorni di freddo " normale" sono veramente scoraggiato e deluso " ma la cosa che mi fà più incazzare è che non possiamo farci nulla........
ciao

ci dovrai fare l abitudine....INVERNO A MORTE.....non serve a nulla il freddo.........vedrai , fara' sempre piu' caldo, quindi non ti lamentare, mettiti l animo in pace ed impara a subire il caldo che a me piace molto.....salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:-)
Rispondi