umbri e toscani, per quanto ci riguarda...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
umbri e toscani, per quanto ci riguarda...
possiamo anche spegnere il PC in quanto su altri lidi danno per scontato che si stia formando una VL anziche una Gl, in questo caso noi almeno la parte ovest dell'umbria va in ombra quindi cielo sereno senza prezipitazioni, qualcuno può confermare o smentire quanto sopra detto grazie.
Stà danzando sul nord Italia
in tre ore dal ligure è andato sul veneto e ritornato ora sul ligure
http://meteocentre.com/analyse/map.php? ... map=Europe
http://meteocentre.com/analyse/map.php? ... map=Europe
La cosa che mi rende più nervoso è il fatto che ci sono tutte le condizioni per la neve, la temperatura è intorno ai +1, ma le precipitazioni che dovevano esserci e anche abbondanti, non solo non ci sono state(qui ha piovuto veramente poco e tipo marzo), ma pare che nemmeno ci saranno.
E' difficile essere ottimisti!
E' difficile essere ottimisti!
..caro Esse ci riesentiamo ...e ci risiamo....come vedi i timori di BUFALA almeno per noi del centro che doveva essere il più colpito si sono PUNTUAMENTE avverati.
Per essere onesti devo dire che oggi pomeriggio dalle 16 in poi ho visto qualche sfiocchettata a volte più e a volte meno intensa con leggerissimi accumuli sopra le macchine e dai 500 m in sù.
Confermo che la temperatura ci starebbe ...ma come da giorni dico.. mancano le prp.
Ho visto alcuni TELEGiornali, dove hanno esaltato l'evento .....certo che dopo i 20° anche questo va bene.
Per essere onesti devo dire che oggi pomeriggio dalle 16 in poi ho visto qualche sfiocchettata a volte più e a volte meno intensa con leggerissimi accumuli sopra le macchine e dai 500 m in sù.
Confermo che la temperatura ci starebbe ...ma come da giorni dico.. mancano le prp.
Ho visto alcuni TELEGiornali, dove hanno esaltato l'evento .....certo che dopo i 20° anche questo va bene.
Comunque caro Baldomax qui ci siamo abituati, in realtà a Cortona questa è la norma, eventi tipo 29-01-2004 e gli eventi di gennaio-febbraio 2005 sono stati degli episodi.Pensa che io ho 28 anni e le nevicate forti con buon accumulo le posso contare su una mano(escluso il1985 che non ricordo molto), il resto solo cocenti delusioni tipo quella in corso 
Macche spegnere il PC!
Qua sta finalmente NEVICANDO FITTO! TUTTO BIANCO per la prima volta in questo inverno finora mitissimo, ha messo giù circa 1 o 2 cm di neve nei prati intorno casa, +0,8!
Che si dice Baldomax, là a Panicale nulla? Certo considerando la temperatura che c'è penso che già ai 400 metri di Panicale non dovrebbe ancora attaccare se anche nevicasse. Qua è già dalle 4 che va avanti tra neve e nevischio con circa +1, ma poco fa ci si è messo "di buzzo buono" e la temperatura è scesa di quel mezzo grado scarso (da +1,2 di un'ora fa a +0,8 ) che ha consentito di comporre alla neve quasi dappertutto, persino sull'asfalto ai lati della statale, ma certo che se non si scende di un altro mezzo grado almeno non ci saranno problemi sulle strade.
Ciao.
Qua sta finalmente NEVICANDO FITTO! TUTTO BIANCO per la prima volta in questo inverno finora mitissimo, ha messo giù circa 1 o 2 cm di neve nei prati intorno casa, +0,8!
Che si dice Baldomax, là a Panicale nulla? Certo considerando la temperatura che c'è penso che già ai 400 metri di Panicale non dovrebbe ancora attaccare se anche nevicasse. Qua è già dalle 4 che va avanti tra neve e nevischio con circa +1, ma poco fa ci si è messo "di buzzo buono" e la temperatura è scesa di quel mezzo grado scarso (da +1,2 di un'ora fa a +0,8 ) che ha consentito di comporre alla neve quasi dappertutto, persino sull'asfalto ai lati della statale, ma certo che se non si scende di un altro mezzo grado almeno non ci saranno problemi sulle strade.
Ciao.
Ultima modifica di zeppelin il mer gen 24, 2007 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.