Agosto 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

anche ecmwf conferma una prima decade con un sottomedia poi ina ripresa termica ma niente come l'attuale fase.. anzi al centro sud l'estate andrà in pausa per un po'.. da notare una grande palla altopressotia tra russia scandinavia e paesi baltici a tenere il lato adriatico scoperto con gpt più bassi termiche non calienti e temporali diffusi..
The Crow

Messaggio da The Crow »

GallagherRM ha scritto:
The Crow ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Ci saremmo chiariti anche senza l’intervento inutile della platea. Tra l’altro il chiarimento è avvenuto senza nessuna tensione, nel rispetto reciproco e con sarcasmo.
giusto per essere chiari GallagherRM la ritengo uno dei piu preparati del forum il mio intervento non era assolutamente riferito a lei... metta che
Ciao caro, dammi pure del tu, qua siamo (o dovremmo essere) tutti amici.
Non preoccuparti, non c’è problema. :wink:
8) :wink:
Ultima modifica di The Crow il dom ago 02, 2020 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

neve a 0 gradi ha scritto:anche ecmwf conferma una prima decade con un sottomedia poi ina ripresa termica ma niente come l'attuale fase.. anzi al centro sud l'estate andrà in pausa per un po'.. da notare una grande palla altopressotia tra russia scandinavia e paesi baltici a tenere il lato adriatico scoperto con gpt più bassi termiche non calienti e temporali diffusi..
confido in un peggioramento intorno a metà mese. A mio avviso primo step del declino estivo...
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

ventomoderato ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:anche ecmwf conferma una prima decade con un sottomedia poi ina ripresa termica ma niente come l'attuale fase.. anzi al centro sud l'estate andrà in pausa per un po'.. da notare una grande palla altopressotia tra russia scandinavia e paesi baltici a tenere il lato adriatico scoperto con gpt più bassi termiche non calienti e temporali diffusi..
confido in un peggioramento intorno a metà mese. A mio avviso primo step del declino estivo...
credo di si.. lo spero anche io.. ma credo che sarà verso il 20 ma fino a metà mese sicuro non cadremo nelle grinfie dell'Africa..
Rio.

Messaggio da Rio. »

GallagherRM ha scritto:
Rio. ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Lana caprina un cavolo. Se un utente preparato esprime un concetto poco chiaro e che può essere frainteso è bene che venga esplicitato meglio, per il bene del forum e del dialogo.
vi siete fraintesi, vi stavate incartando un po.....
Ci saremmo chiariti anche senza l’intervento inutile della platea. Tra l’altro il chiarimento è avvenuto senza nessuna tensione, nel rispetto reciproco e con sarcasmo.
L'inutilità è di chi va cercando il pelo nell'uovo e non gli basta 😉
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Rio. ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Rio. ha scritto: vi siete fraintesi, vi stavate incartando un po.....
Ci saremmo chiariti anche senza l’intervento inutile della platea. Tra l’altro il chiarimento è avvenuto senza nessuna tensione, nel rispetto reciproco e con sarcasmo.
Bene, prossima volta allora fatti gli affari tuoi e abbi rispetto per chi invece ha un’opinione diversa dalla tua su cosa è utile o meno. Lascia che l’inutile si chiarisca senza il tuo preziosissimo contributo.
ventomoderato

neve a 0 gradi ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
credo di si.. lo spero anche io.. ma credo che sarà verso il 20 ma fino a metà mese sicuro non cadremo nelle grinfie dell'Africa..
potrebbe anche verificarsi una fase stile agosto 2019 senza una vera e propria ondata di caldo ma con valori spesso sopra la norma prima di un eventuale ed ipotetico passaggio perturbato.
Rio.

Messaggio da Rio. »

GallagherRM ha scritto:
Rio. ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Ci saremmo chiariti anche senza l’intervento inutile della platea. Tra l’altro il chiarimento è avvenuto senza nessuna tensione, nel rispetto reciproco e con sarcasmo.
Bene, prossima volta allora fatti gli affari tuoi e abbi rispetto per chi invece ha un’opinione diversa dalla tua su cosa è utile o meno. Lascia che l’inutile si chiarisca senza il tuo preziosissimo contributo.
Vedo che ti stai incartando nuovamente, ti ricordavo più attento 😳

Comunque tutta sta manfrina, te la potevi risparmiare 😂
Tutti col culx scaldato mbhaa!!!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Monitoro per lunedì 10 temporali al nord, vedremo
GallagherRM

Rio. ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Rio. ha scritto: L'inutilità è di chi va cercando il pelo nell'uovo e non gli basta 😉
Vedo che ti stai incartando nuovamente, ti ricordavo più attento 😳

Comunque tutta sta manfrina, te la potevi risparmiare 😂
Tutti col culx scaldato mbhaa!!!
Quello incartato sei te che insisti con qualcosa nato e finito pacificamente in pochi minuti e volto solo a chiarire qualcosa che non era chiaro. Non ero io quello poco attento?

Io il caldo lo sento diffusamente, ma lo sento maggiormente dove segnali se continui ad insistere sul niente.

Se poi vuoi l’ultima parola per forza, a te l’ultimo commento.

Io sono serenissimo e in pace con tutti e mi sento molto libero di chiarirmi con un altro utente se qualcosa non mi quadra. Senza che nessuno ci veda necessariamente polemiche o “culx” scaldati.

Nel mondo reale funziona così, o almeno mi auguro sia così anche per te, sennò sai che vita complicata inutilmente.
:wink: :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Fa-vo-lo-so

Immagine

Confermata la linea intrapresa post perturbazione
GallagherRM

Per gli amanti del genere (tra i quali il sottoscritto), bella roba davvero:

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

GallagherRM ha scritto:Per gli amanti del genere (tra i quali il sottoscritto), bella roba davvero:

Immagine
wow!!! :wink:
ventomoderato

Matteo TV ha scritto:Monitoro per lunedì 10 temporali al nord, vedremo
tu dici?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

luca90 ha scritto:Fa-vo-lo-so

Immagine

Confermata la linea intrapresa post perturbazione
Purtroppo, anche se senza picchi eccessivi, sarà la persistenza a far male ma pace
Ultima modifica di Matteo TV il dom ago 02, 2020 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato