Agosto 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
estofex

Messaggio da estofex »

Reading con tipica goccia ionica.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
iniestas ha scritto: Che bellezza no ?

Moderazione a cui interessano solo gli accessi per sbarcare il lunario
Poco importa il forum ormai e’ preda di deliri di gente che non sa nemmeno cosa sono le ferie e passa il tempo sulle carte di gfs a sperare temporali
Come se al nord servissero tutti questi temporali dopo L estate da forno avuta dal 1 giugno
Mah
Problemone fondamentale...azz...
Io non ho i soldi per andare in "ferie", le ferie dal lavoro me le passo in città , oltretutto visti i problemi attuali che abbiamo preferisco in ogni caso, a parte le finanze personali, evitare di fare la pecora nel gregge italiano che non sa rinunciare a nulla se non poi piangere... tanto succede sempre agli altri...classico spaccato dell'italiano medio.... e cmq tornando alla meteo visto che sto in città preferisco il temporale e poter fare un giro in centro casomai per visitare posti e angoli che nella fretta quotidiana non si vedono e se il temporale mi permette di farlo con 27 gradi invece di 35 ben vengano... .... buoni monti...senza offesa ...
come se le vacanze fossero un qualcosa di obbligatorio. Dipende dalle annate. Io quest anno ho subito un grave lutto familiare che sommato alla questione covid non mi farà andare in vacanza. Quindi niente mare, montagna ecc se ne parla nel 2021. A me onestamente non pesa. Ho sempre considerato le vacanze estive e non (settimane bianche, gite pasquali ecc) come un qualcosa di possibile e mai dato per scontato. Dipende dalle circostanze. Vivo anche senza vacanze. Poi se ci sono meglio e vado volentieri una settimana a Rimini o 2 settimane a Sestriere....
La penso esattamente come te... anche se non ci conosciamo , comunque condoglianze,non tanto per dire perchè hai scritto , ma veramente... sono momenti molto tristi nella famiglia, e al resto rimane il tempo che trova...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Problemone fondamentale...azz...
Io non ho i soldi per andare in "ferie", le ferie dal lavoro me le passo in città , oltretutto visti i problemi attuali che abbiamo preferisco in ogni caso, a parte le finanze personali, evitare di fare la pecora nel gregge italiano che non sa rinunciare a nulla se non poi piangere... tanto succede sempre agli altri...classico spaccato dell'italiano medio.... e cmq tornando alla meteo visto che sto in città preferisco il temporale e poter fare un giro in centro casomai per visitare posti e angoli che nella fretta quotidiana non si vedono e se il temporale mi permette di farlo con 27 gradi invece di 35 ben vengano... .... buoni monti...senza offesa ...
come se le vacanze fossero un qualcosa di obbligatorio. Dipende dalle annate. Io quest anno ho subito un grave lutto familiare che sommato alla questione covid non mi farà andare in vacanza. Quindi niente mare, montagna ecc se ne parla nel 2021. A me onestamente non pesa. Ho sempre considerato le vacanze estive e non (settimane bianche, gite pasquali ecc) come un qualcosa di possibile e mai dato per scontato. Dipende dalle circostanze. Vivo anche senza vacanze. Poi se ci sono meglio e vado volentieri una settimana a Rimini o 2 settimane a Sestriere....
La penso esattamente come te... anche se non ci conosciamo , comunque condoglianze,non tanto per dire perchè hai scritto , ma veramente... sono momenti molto tristi nella famiglia, e al resto rimane il tempo che trova...
grazie! Purtroppo fa parte della vita.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi limitiamoci al commento dei gm
omettendo cosa è meglio o cosa si preferisce.
Dopo la passata temporalesca goccia in cutt off
che permane al centro sud/balcani fino alle 168 ore
attenuandosi
Immagine
Immagine
ventomoderato

picchio70 ha scritto:Ragazzi limitiamoci al commento dei gm
omettendo cosa è meglio o cosa si preferisce.
Dopo la passata temporalesca goccia in cutt off
che permane al centro sud/balcani fino alle 168 ore
attenuandosi
Immagine
Immagine
i tempi per la sinottica che credo possa realizzarsi non ai vedono ancora nei pannelli di Reading. Potrebbero vedersi tra qualche giorno....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:Io quest anno ho subito un grave lutto familiare che sommato alla questione covid non mi farà andare in vacanza.
Mi spiace molto di questo.
Supercell

Messaggio da Supercell »

Quello che inizialmente sembrava un passaggio instabile mordi e fuggi, limitato a poche zone, si è gradualmente trasformato in un guasto importante in grado di coinvolgere diverse zone e di portare un certo ricambio d'aria.
La linea è stata dettata dai modelli minori, ICON su tutti, che non si è quasi mai mosso da questo scenario ed è stato anche il primo modello a fiutare il cut-off.
Dopo che succederebbe?
Io credo che questo passaggio potrebbe lasciare una bella ferita, ma è solo una mia idea (ovviamente nessuna fine dell'estate, ma sicuramente il segno lo lascerà).

P.S. Mi devo complimentare con picchio che ha sempre portato avanti questa tendenza, pur avendo i modelli maggiori contro inizialmente.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Per ECMWF ampie conferme sino 192h

Immagine
ventomoderato

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Io quest anno ho subito un grave lutto familiare che sommato alla questione covid non mi farà andare in vacanza.
si non ne ho parlato perché giustamente su un forum meteo con estranei non è il luogo adatto.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

luca90 ha scritto:
si non ne ho parlato perché giustamente su un forum meteo con estranei non è il luogo adatto.
Condoglianze Vento ;)
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
luca90 ha scritto: Mi spiace molto di questo.
Condoglianze Vento ;)
grazie!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
Uno sfogo può dare anche del sollievo alle volte. 👍🏼
ventomoderato

luca90 ha scritto:
luca90 ha scritto: Mi spiace molto di questo.
Uno sfogo può dare anche del sollievo alle volte. 👍🏼
io cerco di condurre la stessa vita di prima. Tra le attività rientra anche la partecipazione al forum. Con questo chiudo l OT
Supercell

Messaggio da Supercell »

Direi comunque di non andare troppo oltre poiché sino a ieri i modelli grandi non vedevano neppure la goccia.
La mia idea, come dicevo su, è che il passaggio perturbato della prossima settimana non segnerà la fine della stagione, ma lascerà comunque il segno.
Il caldo andrà via?
Ovviamente no, diciamo che da intenso passerà a moderato, il che vuol dire che si andrà sottomedia per un po'.
Altre fiammate saranno possibili?
Ovviamente si, ma non vedo le condizioni per una circolazione di tipo statico.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Supercell ha scritto:Direi comunque di non andare troppo oltre poiché sino a ieri i modelli grandi non vedevano neppure la goccia.
La mia idea, come dicevo su, è che il passaggio perturbato della prossima settimana non segnerà la fine della stagione, ma lascerà comunque il segno.
Il caldo andrà via?
Ovviamente no, diciamo che da intenso passerà a moderato, il che vuol dire che si andrà sottomedia per un po'.
Altre fiammate saranno possibili?
Ovviamente si, ma non vedo le condizioni per una circolazione di tipo statico.

Si direi che stiamo sulla stessa linea. Grazie per prima.
Bloccato