Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

manu73 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Quoto fine Ot
Mi sento tirato in causa come AGRICOLTORE e non come parassita in quanto vivo del mio lavoro

Non mi dilungo perché poi verrei bannato in quanto ho capito che la moderazione applica il principio del cornuto e mazziato

Comunque più rispetto per la categoria di lavoratori che vi sfama con prodotti di qualità che resta sul territorio e investe sul territorio i propri legittimi guadagni senza portarli in Olanda o Svizzera
Categoria dalla quale tutti più o meno arriviamo in quanto 60 anni fa l'Italia era un paese prettamente agricolo
Ma vedo che tutti ormai si sentono signori nati tranne poi prendersela a morte quando il proprio orticello viene devastato dalla grandine... ma se capita a chi ci vive e chiede degli aiuti non va bene...
Io coltivo la terra e sono con gli agricoltori e contro i parassiti.
Il discorso è nato non per il contributo a chi si becca purtroppo la calamità ( contributo che spesso non arriva)ma per il contributo a chi cerca e spera nella calamità per guadagnarci, usando la faccia da finto agricoltore parassita. Cose diffetenti, non da mischiare
;)
Infatti,ripeto, il parassita in Italia infesta tutti i settori.
Nessuno ha detto che chi é Agricoltore é parassita
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:
estofex ha scritto:Inutile rimarcare che tra ICON e GFS, vi sia un abisso, e siamo ad una distanza non lunga, entro domani qualcuno cede e penso di sapere chi..
;)
non è detto che stavolta vinca il modello caldofilo, le ens americane sono simili a 6 ore fa, monitoriamo ecmwf stasera, se entra bene a 72 ore il break a quel punto è almeno discreto, poi come già detto non sono esclusi stazionamenti di gocce
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Però con l'augurare la grandine io ci andrei cauto o altre sciagure climatiche anti caldo a tuo parere, Telec,
Tutti OT
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino non ha augurato la grandine, ha detto semplicemente che personalmente se l'alternativa è caldo feroce perenne lui si assumerebbe i rischi eventuali di grandine purchè piova
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:Telecuscino non ha augurato la grandine, ha detto semplicemente che personalmente se l'alternativa è caldo feroce perenne lui si assumerebbe i rischi eventuali di grandine purchè piova
cambia molto hai ragione. :roll:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Secondo gfs 12
dopo l'ondata calda mi aspetterebbero 7/8 gg
tra media e sottomedia.
Immagine
leo55

Messaggio da leo55 »

Praticamente ci sarà un crollo di 10 o più gradi rispetto ad oggi tra il 3-6 del mese di agosto.Una bella botta di c...o :D
leo55

Messaggio da leo55 »

Cumunque scusate, però litigate per nulla.Lo posso capire se c'era una bella fetta di miliardi in arrivo :P
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

Immagine

Se si avvera, tipica carta da tramontana favonica su Roma, rovente, essendo agosto...
leo55

Messaggio da leo55 »

manu73 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
manu73 ha scritto: Io coltivo la terra e sono con gli agricoltori e contro i parassiti.
Il discorso è nato non per il contributo a chi si becca purtroppo la calamità ( contributo che spesso non arriva)ma per il contributo a chi cerca e spera nella calamità per guadagnarci, usando la faccia da finto agricoltore parassita. Cose diffetenti, non da mischiare
Ho capito.....

Di cosa ti occupi in val Brembana????

Se non è un segreti
Sono figlio di allevatori contadini...
Porto avanti in forma ridotta non come attività principale
..Ciao,dalla terra ogni bene.Senza gli agricoltori la vita non esiste in questa terra.Purtroppo tutti non lo possono capire,in quanto hanno tutto e subito.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Gf azzera pioggia da me ma piazza la +10, forse secco ma almeno forse no grandine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

leo55 ha scritto:Praticamente ci sarà un crollo di 10 o più gradi rispetto ad oggi tra il 3-6 del mese di agosto.Una bella botta di c...o :D
gem continua a vedere il cut off al centro sud e poi un abbozzo di scand +. Occhio alle sorprese :wink:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

picchio70 ha scritto:Secondo gfs 12
dopo l'ondata calda mi aspetterebbero 7/8 gg
tra media e sottomedia.
Immagine
forse sbaglio ma gfs run dopo run sta limando al ribasso per l entrata di lunedi...
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Prima scrivevo
Suppongo che reading sia uguale ad ukmo a 72 ore
Immagine
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto: Fenomeno, nessuna stasi prolungata e termiche paurose

:D :D :D :D
tendenza presa alla perfezione, mi unisco alle lodi
Immagine

Mi unisco anche io, complimenti a picchio per il break visto da giorni, una fase più calda era messa in conto nel periodo più caldo dell'anno
Bloccato