naturalmente per non ammettere la visione errata che si aveva della prima decade di agosto si faranno le pulci al break che avremo ad inizio prossima settimana, già ho comprato il mais
Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
da che siamo partiti che non doveva esserci nient'altro che africa fino a ferragosto mi sembra che le cose siano "leggermente" cambiate
naturalmente per non ammettere la visione errata che si aveva della prima decade di agosto si faranno le pulci al break che avremo ad inizio prossima settimana, già ho comprato il mais
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Evidente Est-shift nell'evoluzione poi per carotà buonissimo per le nostre zone.gemi65 ha scritto:E insistiTelecuscino ha scritto:Passo dei big ma anche Icon passo verso Est per contro.. Non credo per voi purtroppoRobertino ha scritto:Basterebbero 200 300 km più a ovest per avere calo termico e anche precipitazioni anche sul deserto tirrenico
Gfs ancora più orientale. Pian piano Icon si adeguerá purtroppo
- luca90
- *Forumista TOP*
Siamo a fine luglio, inizio agosto. Parlare di rottura stagionale no vi pregofreddopungente ha scritto:di certo non c'è nessuna rottura estiva per adesso, però chissà che la vicinanza di tale cut off, e perchè no, l'isolamento dello stesso sul centro sud italiano, potrebbe portare modifiche importanti nel prosieguoluca90 ha scritto:Il cut off potrebbe eventualmente portare cambiamento del tempo laddove si isola. A livello generale la rimonta sembra esserci, importante semmai sarà la spinta dello stesso verso N-NE. Resta di fatto che c’è potenziale bellico per il mediterraneo occidentale con queste mappe.freddopungente ha scritto: sicuramente ci sarà una rimonta dell'hp ma direi, viste le ultime prestazioni ed il possibile cut off sui balcani , di non andare oltre le 144 ore per qualsiasi tendenza
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A me sembra identico a ieri e ieri l'altro. E mi sembra che altri si stiano adeguando.Telecuscino ha scritto:Evidente Est-shift nell'evoluzione poi per carotà buonissimo per le nostre zone.gemi65 ha scritto:E insistiTelecuscino ha scritto: Passo dei big ma anche Icon passo verso Est per contro.. Non credo per voi purtroppo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Salento ha postato solo la cartina e quella ho commentato, tranquillo freddop. fai il tuo.freddopungente ha scritto:perlomeno rileggi i messaggi prima di inviare, capisco la fretta di dover parlare solo dei pannelli che aggradano ma non si capisce nienteTelecuscino ha scritto:Fiamme confermate e primanmetá arrchiviata.Salento92 ha scritto:
3 giorni vivibiki, il resto caldo
Intanto qui dentro una delle ondate più calde passa in sordina tra ironie e stronzate .
Pannelli che mi aggradano moltissimo guarda.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Lascia perdere teleTelecuscino ha scritto:Salento ha postato solo la cartina e quella ho commentato, tranquillo freddop. fai il tuo.freddopungente ha scritto:perlomeno rileggi i messaggi prima di inviare, capisco la fretta di dover parlare solo dei pannelli che aggradano ma non si capisce nienteTelecuscino ha scritto: Fiamme confermate e primanmetá arrchiviata.
3 giorni vivibiki, il resto caldo
Intanto qui dentro una delle ondate più calde passa in sordina tra ironie e stronzate .
Pannelli che mi aggradano moltissimo guarda.
-
gemi65
Rottura stagionale? Ma chi ha osato tanto; freddop non mi sembra proprio.luca90 ha scritto:Siamo a fine luglio, inizio agosto. Parlare di rottura stagionale no vi pregofreddopungente ha scritto:di certo non c'è nessuna rottura estiva per adesso, però chissà che la vicinanza di tale cut off, e perchè no, l'isolamento dello stesso sul centro sud italiano, potrebbe portare modifiche importanti nel prosieguoluca90 ha scritto: Il cut off potrebbe eventualmente portare cambiamento del tempo laddove si isola. A livello generale la rimonta sembra esserci, importante semmai sarà la spinta dello stesso verso N-NE. Resta di fatto che c’è potenziale bellico per il mediterraneo occidentale con queste mappe.da metà agosto con saranno le prime avvisaglie emisferiche ma è chiaro ci vorrà comunque del tempo.
Ciao Luca. Facciamolo sfogare un pò questo africano dopo averlo atteso invano per quasi due mesi
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io guarda , sto tranquillissimo, dopo il famoso settembre 2017 mi sono fatto svariate giornate al mare con bagno annesso a ottobre 2017luca90 ha scritto:Siamo a fine luglio, inizio agosto. Parlare di rottura stagionale no vi pregofreddopungente ha scritto:di certo non c'è nessuna rottura estiva per adesso, però chissà che la vicinanza di tale cut off, e perchè no, l'isolamento dello stesso sul centro sud italiano, potrebbe portare modifiche importanti nel prosieguoluca90 ha scritto: Il cut off potrebbe eventualmente portare cambiamento del tempo laddove si isola. A livello generale la rimonta sembra esserci, importante semmai sarà la spinta dello stesso verso N-NE. Resta di fatto che c’è potenziale bellico per il mediterraneo occidentale con queste mappe.da metà agosto con saranno le prime avvisaglie emisferiche ma è chiaro ci vorrà comunque del tempo.

e se la devo dire tutta, sono state forse le migliori giornate al mare della mia vita, 26/27 gradi acqua calda e leggera ventilazione con sole pieno
questo per dire che la rottura stagionale non è un qualcosa che al centro sud avviene sempre, spesso è solo un lento scemare delle temperature o un lungo break ( settembre) appunto come nel 2017
Ultima modifica di freddopungente il ven lug 31, 2020 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Mah vedremo, io sarei piu contento di tegemi65 ha scritto:A me sembra identico a ieri e ieri l'altro. E mi sembra che altri si stiano adeguando.Telecuscino ha scritto:Evidente Est-shift nell'evoluzione poi per carotà buonissimo per le nostre zone.gemi65 ha scritto: E insisti
-
gemi65
Ci stiamo adeguando...gemi65 ha scritto:"News Mlive
Oggi - 11:39
CRESCENDO TEMPORALESCO durante il prossimo fine settimana che culminerà con l'ondata temporalesca prevista tra lunedi e martedi su gran parte d'Italia."
Fino a ieri si parlava solo del nord e marginalmente centro Italia.
Monitoriamo il brekketto.
Le certezze ci sono già da giorni, filotto spropositato di caldo da lunedì che ieri ha partorito 39 gradi a Roma urbe e credo oggi si fa il bis a 39 e domani a 38.
Poi vedremo se martedì mercoledì occorreranno le felpe e gli ombrelli, io ci spero ancora di avere un bel break dopo quasi 10 giorni infernali
Poi vedremo se martedì mercoledì occorreranno le felpe e gli ombrelli, io ci spero ancora di avere un bel break dopo quasi 10 giorni infernali