Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
davide pluvio
lei si rivolge a chiunque con fare prepotente come se fosse in un saloon del vecchio west. e poi mi perdoni: impari almeno l'uso del verbo più consono all'occasione. il verbo stare e il verbo essere hanno significati differenti. nella sua solita espressione verbalmente violenta qui sopra usa il verbo stare quando necessita dell'essere: perchè "siete" sopramedia, non "state". poi tornando all'oggetto della sua "analisi": quel sopramedia che lei indica è, confrontandosi con le ultime venti estati nel settentrione d'italia, oggettivamente fisiologico e non eccessivo come quello di questi giorni.
-
davide pluvio
- Schneebesessen
-
davide pluvio
gfs soprattutto, ed ecmwf a ruota, tendono sempre a sovrastimare per default la serie storica (in questo caso la risalita "africana") quando invece questa estate il mazziere torna ed essere (aggiugno per i miei gusti: finalmente) l'anticiclone delle azzorre e in secondo luogo il jet stream. (mi fermo al pannello che vedo, perchè le altre variabili extra atlantico/europa richiedono competenze come ha picchio70 e altri che io non ho): se analizzate l'inglese da diversi run sta spompando la risalita post 6 agosto proprio perchè se si alza l'azzorre e il jet continua a spingere l'africano è come irretito da tanta forza. la chiave di volta è questa e a livello computazionale come dato viene registrato a fatica dei modelli maggiori, più "tradizionalisti".Matteo TV ha scritto:chiusura icon06
aggiustato il tiro giè entro le 120h
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ottima lettura davide.davide pluvio ha scritto:gfs soprattutto, ed ecmwf a ruota, tendono sempre a sovrastimare per default la serie storica (in questo caso la risalita "africana") quando invece questa estate il mazziere torna ed essere (aggiugno per i miei gusti: finalmente) l'anticiclone delle azzorre e in secondo luogo il jet stream. (mi fermo al pannello che vedo, perchè le altre variabili extra atlantico/europa richiedono competenze come ha picchio70 e altri che io non ho): se analizzate l'inglese da diversi run sta spompando la risalita post 6 agosto proprio perchè se si alza l'azzorre e il jet continua a spingere l'africano è come irretito da tanta forza. la chiave di volta è questa e a livello computazionale come dato viene registrato a fatica dei modelli maggiori, più "tradizionalisti".Matteo TV ha scritto:chiusura icon06
aggiustato il tiro giè entro le 120h
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Icon coerente da giorniTelecuscino ha scritto:Un pezzo che é giorno e neanche buonogemi65 ha scritto:Buongiorno telecTelecuscino ha scritto:Ma perché Gfs e Ecmwf si son piegati alla visione di Icon che fino a ieri vedeva entrata anche da NW?
Suvvia non diciamo castronerie.. Poi che son migliorati i 2 gm principali va bene, ma che si sono piegati..
Comunque ribadisco, i modelli si sono venuti incontro, nessun piegamento
Ciao telec.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*