Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

GallagherRM ha scritto:Siamo arrivati al punto di predire dei giorni addirittura sotto media (tra l'altro senza indicare dove) basandoci su ICON e UKMO a 144 ore.

Quanto ve piace chiacchierà..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si potrà monitorare il breve-medio periodo dando uno sguardo generale ai modelli? penso e spero di si. Poi quanto a performances tu stesso hai postato i riepiloghi quindi.
Io, mi affido a Reading, come sempre.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Siamo arrivati al punto di predire dei giorni addirittura sotto media (tra l'altro senza indicare dove) basandoci su ICON e UKMO a 144 ore.

Pagine e pagine di nulla.su una situazione talmente chiara sia per reading che per gfs

Io.boh senza parole
ma anche fosse a te che importa. Magari la gente ha tempo da perdere.. se nessuno offende o percula non vedo perché non possa scrivere. Mi aspetto lo stesso tipo di reazione anche a dicembre magari in occasione di un'ondata di freddo a 100 ore
Ultima modifica di ventomoderato il gio lug 30, 2020 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

picchio70 ha scritto: Hai ragione, da qui al 5 agosto non c'è nulla da commentare.
Sempre puntuale e preciso con le tue analisi...
infatti lo stavo per scrivere io... ma vabbe ognuno ha il suo modo di fare, se ha gli occhi foderati di rosso... fino al 7 il nulla cosmico... mah vabbè ( e siamo a 2 vabbè , coppia effettuata pure oggi...)
Ultima modifica di COLD_73 il gio lug 30, 2020 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
miloso

Messaggio da miloso »

gfs a pilota automatico...rimonta e punto a capo sta volta non ce la caviamo con 1 settimana
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Alle caxate di gm come icon e ukmo si aggiunge anche il.cexxo gem
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Tra un paio d'ore forse avremo le idee più chiare tutti :D
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

picchio70 ha scritto:Alle caxate di gm come icon e ukmo si aggiunge anche il.cexxo gem
Immagine
Gem non ne azzecca una dall'anticristo

Capisco il.non voler accettate lo status quo, peró c é un limite a tutto

Ma.sono stupidi i maggiori siti meteo a fare le previsioni con reading invece che con gem...anzi io le farei con jma o con bom :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

COLD_73 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Hai ragione, da qui al 5 agosto non c'è nulla da commentare.
infatti lo stavo per scrivere io... ma vabbe ognuno ha il suo modo di fare, se ha gli occhi foderati di rosso... fino al 7 il nulla cosmico... mah vabbè ( e siamo a 2 vabbè , coppia effettuata pure oggi...)
Per uno che ha previsto l'africano in terza decade ed è arrivato il 27, ogni replica è inutile. Basta vedere la carta delle anomalie termiche fino al 25 postata anche in questo TD... sud in media o sotto fino al 25 luglio.
Da che pulpito arrivano consigli e pareri meteo :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

E tra l'altro ho sempre sottolineato
che pur mediamdo i gm
avremo una passata non indifferente
dal punto di vista dell'instabilita'.
Mi sembra che ci sia modo per monitorare.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:Alle caxate di gm come icon e ukmo si aggiunge anche il.cexxo gem
Immagine
Picchio tu per quale visione propendi?
Alla fine andrà alla icon ukmo o alla gfs12?
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
icon se li sta portando dietro tutti. Almeno sembra.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Salento92 ha scritto:
Gem non ne azzecca una dall'anticristo

Capisco il.non voler accettate lo status quo, peró c é un limite a tutto

Ma.sono stupidi i maggiori siti meteo a fare le previsioni con reading invece che con gem...anzi io le farei con jma o con bom :lol:
Sei inutile, e c'è chi ti fa compagnia.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

gemi65 ha scritto:

Si potrà monitorare il breve-medio periodo dando uno sguardo generale ai modelli? penso e spero di si. Poi quanto a performances tu stesso hai postato i riepiloghi quindi.
Io, mi affido a Reading, come sempre.
Certo che si può fare. Si può fare tutto gemi, compreso far presente, a chi sostiene addirittura un SOTTOMEDIA senza dire come, quando, dove e perché e basandosi su ICON e UKMO, che sta dicendo un'idiozia.

Il problema non è monitorare, cosa ben gradita e che ho sempre apprezzato di questo forum. Il problema sono le sentenze, e qua ci sono troppi giudici.

Senza parlare del fatto, e sfido chiunque a controbattere anche su questo punto, che nel 90% dei casi, inverno o estate che sia, un "raffreddamento" viene mitigato via via che ci si avvicina.

Poi oh, se pur di vedere sotto-media ci si attaca ad ICON (semmai buono per qualche intuizione ogni tanto non certo per la capacità di inquadrare il lato termico) allora va bene.

Ripeto, si può fare tutto, ma non si può pretendere di essere esenti dalla critica o, nel mio caso, dal sarcasmo. :wink: :wink: :wink:

Continua a fidarti di Reading, cosa che dovremmo fare tutti.
Ultima modifica di GallagherRM il gio lug 30, 2020 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
Immagine
Picchio tu per quale visione propendi?
Alla fine andrà alla icon ukmo o alla gfs12?
Mi risponderà? Mmmmmm
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gemi65 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Per uno che ha previsto l'africano in terza decade ed è arrivato il 27, ogni replica è inutile. Basta vedere la carta delle anomalie termiche fino al 25 postata anche in questo TD... sud in media o sotto fino al 25 luglio.
Da che pulpito arrivano consigli e pareri meteo :lol:
Terza decade vuol dire dal 20-30

27 é compreso tra 20 e 30...ma le elementari le hai fatte? :lol:

Comunque i 35-36 gradi ci sono già da parecchi giorni, e con l'azzorre mi sa che non li fai 35...no :lol:
Bloccato