però il break potrebbe risultare più incisivo di quello che pensiamo e vediamo ora.. e durare più a lungo.. con una ripresa termica più lenta..ventomoderato ha scritto:quello che vede gem non è lo scenario peggiore ma il tipo di sinottica non è cosi positiva per il mediterraneo. Anticiclone scandinavo che si unisce con gpt afro azzorriani mediterranei. Eviterei sinottiche simili. Poi che termicamente non sia estremo è vero. Poi parliamo di gem che è capace di stravolgere un run a 100 ore....neve a 0 gradi ha scritto:io non credo a niente di quello che vedo dopo le 144 ore.. gem per esempio vede un break molto incisivo ed un dopo molto meno caliente.. ecmwf vede troppo alto quel passaggio di aria fredda in pieno nord atl.. ad est c'è anche da dire gran caldo non c'è come non c'è nel nord e centro Europa, rimaste fredde fino a poco fa.. qialcosa mi puzza.. devo ragionarci meglio.
Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neve a 0 gradi
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
questo è vero. Il fatto che lo veda gem non è certo sinonimo di previsione affidabile. Sarei felice di sbagliarmi ma al momento il quadro non è positivo. Purtroppo stiamo vivendo e vivremo probabilmente ancora una fase di maltempo anticiclonico con giornate molto fastidiose sia di giorno che di notte.neve a 0 gradi ha scritto:però il break potrebbe risultare più incisivo di quello che pensiamo e vediamo ora.. e durare più a lungo.. con una ripresa termica più lenta..ventomoderato ha scritto:quello che vede gem non è lo scenario peggiore ma il tipo di sinottica non è cosi positiva per il mediterraneo. Anticiclone scandinavo che si unisce con gpt afro azzorriani mediterranei. Eviterei sinottiche simili. Poi che termicamente non sia estremo è vero. Poi parliamo di gem che è capace di stravolgere un run a 100 ore....neve a 0 gradi ha scritto:io non credo a niente di quello che vedo dopo le 144 ore.. gem per esempio vede un break molto incisivo ed un dopo molto meno caliente.. ecmwf vede troppo alto quel passaggio di aria fredda in pieno nord atl.. ad est c'è anche da dire gran caldo non c'è come non c'è nel nord e centro Europa, rimaste fredde fino a poco fa.. qialcosa mi puzza.. devo ragionarci meglio.
Ultima modifica di ventomoderato il gio lug 30, 2020 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
rimpiangere la giornata di oggi sarebbe da folliAlessandro(Foiano) ha scritto:potrebbe risultare anche meno e durare meno con una ripresa termica esponenziale da rimpiangere la giornata di oggi..neve a 0 gradi ha scritto: però il break potrebbe risultare più incisivo di quello che pensiamo e vediamo ora.. e durare più a lungo.. con una ripresa termica più lenta..![]()
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato