Quotone!picchio70 ha scritto:Quello che mi fa sorridere
e che alcuni forumisti rispondono
alle cartine mostrate, che non gli aggradano,
come se fosse colpa di qualcuno
Bravo Picchio, prima tappa dalla gran calura centrata!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
centrata da chi scusa???lities ha scritto:Quotone!picchio70 ha scritto:Quello che mi fa sorridere
Bravo Picchio, prima tappa dalla gran calura centrata!![]()
aia….pensa che solo fino a pochi giorni fa si parlava a sproposito di situazioni termiche calde di tipo "assurdo" per situazioni bariche molto molto soft ….situazioni che come era prevedibile in questi giorni verranno dai più rimpiante (almeno da chi non gradisce situazioni termiche di tipo caldo marcato).luca90 ha scritto:Conferme circa il probabile decentramento a fasi alterne dell’anomalia GPT negativa che finora ha caratterizzato l’estate 2020 in Europa

sei offensivo quindi non rispondo.luca90 ha scritto:Hai posticipato la seduta psichiatrica?ventomoderato ha scritto:quello che colgo è che sono carte pessime. io guardo la sostanza, non mi interessano le analisi da dottorandoluca90 ha scritto: La pressione del jet Stream in nord Atlantico in questo run è importante. Ieri sera migliore il mantenimento di correnti più temperate, quello che ventomoderato non è riuscito a cogliere rispetto la situazione odierna proposta dal Gm.
Grazie litieslities ha scritto:Quotone!picchio70 ha scritto:Quello che mi fa sorridere
le ens di reading smorzano parecchio tutta questa smania di inferno.ventomoderato ha scritto:sei offensivo quindi non rispondo.luca90 ha scritto:Hai posticipato la seduta psichiatrica?ventomoderato ha scritto: quello che colgo è che sono carte pessime. io guardo la sostanza, non mi interessano le analisi da dottorando
Dai atto di problematiche importanti. Fossi in te rileggerei certi tuoi commenti. Ma ragionando a tuo modo è sicuro non puoi accorgertene.ventomoderato ha scritto:sei offensivo quindi non rispondo.luca90 ha scritto:Hai posticipato la seduta psichiatrica?ventomoderato ha scritto: quello che colgo è che sono carte pessime. io guardo la sostanza, non mi interessano le analisi da dottorando
Sotterriamo l'ascia daipicchio70 ha scritto:Grazie litieslities ha scritto:Quotone!picchio70 ha scritto:Quello che mi fa sorridere
![]()
Vorrei rassicurare Salento che si è visto sottrarre il merito...
lities intendeva il passaggio instabile 3/5 agosto
non l'arrivo del caldo intenso.
Quello è merito tuo come hai avuto modo di argomentare
nei tuoi tanti interventi mostrando analisi, con carte indici situazione barica
e come ci si sarebbe arrivati....
picchio70 ha scritto:Grazie litieslities ha scritto:Quotone!picchio70 ha scritto:Quello che mi fa sorridere
![]()
Vorrei rassicurare Salento che si è visto sottrarre il merito...
lities intendeva il passaggio instabile 3/5 agosto
non l'arrivo del caldo intenso.
Quello è merito tuo come hai avuto modo di argomentare
nei tuoi tanti interventi mostrando analisi, con carte indici situazione barica
e come ci si sarebbe arrivati....

e comunque nella pianura padana abbiamo visto ben di peggio. si, queste ore sono fastidiose, ma nulla in confronto con gli anni precedenti. io quest'anno non scorgo persistenza, ma questa ciclicità zonale interrotta da qualche supposta meridiana subtropicale. supposta che si intensifica di frequenza e persistenza proprio nell'apice dell'estate 20/7-10/8, ma la sostanza dell'andamento dell'estate 2020 (nord ovviamente): se a giugno-luglio i 4/5 gg di caldo (apice 34, dalle mie parti) veniva sempre spazzolato da perturbazioni e calo termico per 3-4 giorni, ora nel clou dell'estate l'apice va a 36 per qualche giorni in più (6-7) e le spazzolate scendono a 2-3 giorni, ma ripeto lo schema è identico. se qualcuno pensa si ribalti tutto perchè vede una carta a 300 h new style secondo me punta più alla propria emotività e desiderio che al dato statistico in sè. salutidavide pluvio ha scritto:le ens di reading smorzano parecchio tutta questa smania di inferno.ventomoderato ha scritto:sei offensivo quindi non rispondo.luca90 ha scritto: Hai posticipato la seduta psichiatrica?