Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:
lities ha scritto:
luca90 ha scritto: Perché può prendere anche una piega longeva questa. Meglio ieri sera ECMWF su fronte caldo nel Long. Oggi anche l’Europeo strizza maggiormente l’occhio a del caldo in risalita continentale sul mediterraneo centrale

Immagine
Se trasla su di noi quel suppostone scuro dal nord Africa si che son dolori :shock:
La pressione del jet Stream in nord Atlantico in questo run è importante. Ieri sera migliore il mantenimento di correnti più temperate, quello che ventomoderato non è riuscito a cogliere rispetto la situazione odierna proposta dal Gm.
quello che colgo è che sono carte pessime. io guardo la sostanza, non mi interessano le analisi da dottorando
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

ventomoderato ha scritto:
lities ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ah dolori? ma state zitti che fate più bella figura.
Ma stai zitto te, chi ti ha interpellato?
no io non sto zitto. quella che si vede è un'autentica porcheria. evidentemente a qualcuno piace, ma abbiate la decenza di non fare i finti preoccupati.
L'estate non mi preoccupa, sono più preoccupato per gli inverni assenti :x
ventomoderato

ICEBOWL ha scritto:la configurazione sopra postata di ECMWF a 240h sembra tremenda ma se guardi le t a 850hp non si va oltre la +20°....strano, mi aspettavo almeno la +26°
hai detto nulla. carta molto pesante, anche maggiore rispetto a quella di questi giorni e soprattutto non è roba di 2 giorni
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

GallagherRM ha scritto:
ventomoderato ha scritto:questa mattina reading fa letteralmente schifo. e non voglio sentire altre storie.
Nemmeno quelle sul declino stagionale. :lol: :lol: :lol:
ognuno qui dentro dice quello che crede e bisogna fare le pulci a me? che poi il declino stagionale non è da intendere tra 2 giorni nel mediterraneo. è un discorso ampio
Siamo permalosi eh!

Io le pulci le faccio a tutti tendenzialmente se vale la pena farlo, non te la prendere per così poco. Sei tra quelli con cui vale la pena discutere, al contrario del 90% (ahimè) degli attuali utenti attivi su questo forum e delle cialtronate che sparano quotidianamente.

:lol: :lol: :lol:
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

luca90 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:la configurazione sopra postata di ECMWF a 240h sembra tremenda ma se guardi le t a 850hp non si va oltre la +20°....strano, mi aspettavo almeno la +26°
Tieni conto che l’orario è notturno. Diurno potremmo sicuramente avere isoterme più alte. Da considerare il naso dell’HP che punta Nord. Secondo me potremmo anche recuperare correnti più fresche.
boh vedremo, sempre che venga confermata quella discesa fredda sulle azzorre.
ventomoderato

lities ha scritto:
lities ha scritto: Ma stai zitto te, chi ti ha interpellato?
no io non sto zitto. quella che si vede è un'autentica porcheria. evidentemente a qualcuno piace, ma abbiate la decenza di non fare i finti preoccupati.
eh si certo, d'inverno si spacca il capello in quattro. in estate invece chissenefrega. poi per magia si pretende che al 1 settembre o al 1 dicembre la stagione cambi passo dimenticando il recente trascorso
ventomoderato

GallagherRM ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Nemmeno quelle sul declino stagionale. :lol: :lol: :lol:
ognuno qui dentro dice quello che crede e bisogna fare le pulci a me? che poi il declino stagionale non è da intendere tra 2 giorni nel mediterraneo. è un discorso ampio
Siamo permalosi eh!

Io le pulci le faccio a tutti tendenzialmente se vale la pena farlo, non te la prendere per così poco. Sei tra quelli con cui vale la pena discutere, al contrario del 90% (ahimè) degli attuali utenti attivi su questo forum e delle cialtronate che sparano quotidianamente.

:lol: :lol: :lol:
ma sai qual è la cosa che mi fa più alterare? la presa in giro e l'ipocrisia di alcuni utenti. in quei frangenti tiro fuori il peggio
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
lities ha scritto: Se trasla su di noi quel suppostone scuro dal nord Africa si che son dolori :shock:
La pressione del jet Stream in nord Atlantico in questo run è importante. Ieri sera migliore il mantenimento di correnti più temperate, quello che ventomoderato non è riuscito a cogliere rispetto la situazione odierna proposta dal Gm.
quello che colgo è che sono carte pessime. io guardo la sostanza, non mi interessano le analisi da dottorando
Hai posticipato la seduta psichiatrica?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

lities ha scritto:
ventomoderato ha scritto: no io non sto zitto. quella che si vede è un'autentica porcheria. evidentemente a qualcuno piace, ma abbiate la decenza di non fare i finti preoccupati.
eh si certo, d'inverno si spacca il capello in quattro. in estate invece chissenefrega. poi per magia si pretende che al 1 settembre o al 1 dicembre la stagione cambi passo dimenticando il recente trascorso
L'estate non fallisce mai, le altre stagioni, specie l'inverno si!
Non c'è bisogno di aggiungere altro.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Intanto nel breve l'Europeo cancella (o quasi) la passata di Lunedí, e poi si ripiomba nel forno..
Ma quando inaugurano il nuovo centro meteo europeo di Bologna?
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Situazione già pesante che andrà ad appesantirsi ulteriormente.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

luca90 ha scritto:
Tieni conto che l’orario è notturno. Diurno potremmo sicuramente avere isoterme più alte. Da considerare il naso dell’HP che punta Nord. Secondo me potremmo anche recuperare correnti più fresche.
Sono abbastanza d'accordo,
proprio ieri sottolineavo questa possibile tendenza.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Quello che mi fa sorridere
e che alcuni forumisti rispondono
alle cartine mostrate, che non gli aggradano,
come se fosse colpa di qualcuno :lol:
Alex97

Messaggio da Alex97 »

L'anticiclone visto da Reading sembra un pallone gigante gonfiato da una pompa.
Una roba assurda 😮
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Iniziano ufficialmente le due giornate più calde dell'anno e probabilmente dell'estate per tutto il paese.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bloccato