Guarda Manu ti invito a fare un pomeriggio in vigna con me con 30 gradi e tassi di ur anche bassi e ti assicuro che di gradevole c'è ben poco...ed ormai conta che mi adatto bene a qualsiasi condizione meteo ma tu non mi puoi dire che 30 gradi siano gradevoli come non lo sono 25 con tassi di ur alti...e credo che la maggior parte delle persone percepisca disagio con queste temperature(non sto dicendo che siano valori anomali) ma sto solo dicendo che l'estate italiana è molto calda e non permette che si facciano attività all'aperto o all'interno in luoghi non climatizzati senza aver sensazioni di caldo....spero che hai capito quello che volevo intendere...manu73 ha scritto:Allora in Italia da Maggio a Settembre non lavora più nessuno all'aperto o senza condizionatore? Concessa solo la piscina e lo sdraio a quelle termiche?Simo98 ha scritto:Assolutamente vero,a 30 gradi all'esterno non c'è alcuna attività che sia fattibile senza disagiTelecuscino ha scritto: Apparte che si scriveva per esagerare, poi il 14-15 Agosto 2018 (non ricordo il giorno preciso) ci si é fatti una grigliata con massima sui 23 gradi, nuvoloso e anche pioggia la mattina.
Piscina/grigliata ugualmente fattibili senza 30 gradi o altre amenitá.
Ben venga il fresco di sicuro si sta meglio a 20 gradi che a 30!
30 gradi con disagio? dipende in quali condizioni….io preferisco lavorare a 30 gradi al sole battente e 20% di umidità che 25 gradi al chiuso e 80 % di umidità. Allora le centinaia di officine meccaniche in pianura padana con 33-35 gradi interni e 90% di tasso umido???
Ma perché un numero "secco" deve significare bene o male? dove stà scritto che a 30 gradi non si possono fare attività senza disagi? chi lo dice e in base a cosa?
Ma perché il caldo (anche quello gentile dei 30 gradi) deve essere visto come qualcosa di malefico?
Dipende dalle condizioni generali, la sola termica non dice tutto
Mi scuso per l'ot