..Hai detto bene,in inverno ci sono persone che vogliono stare in casa in maniche corte,poi magari si lamentano che pagano molto.Io per fortuna non ho di questi problemi,dato che ho una stufa a pellet che mi riscalda tutta casa e non devo litigare con nessunoTelecuscino ha scritto:Personalmente soffro solo il caldo e infatti quando mi trasferisco metto il condizionatore e poi starò bene e anzi spero nei 50 gradi all'ombra per tutti.leo55 ha scritto:..è anche vero quello che dici tu.Però magari un posatore di asfalto ,un pò di invidia per chi lavora in un ufficio climatizzato la può avere.Al contrario chi lavora in ufficio sicuramente non ha l'invidia del posatore di asfaltomanu73 ha scritto: Per esperienza personale (lasciando fuori problematiche di salute o simili) ti dico che spesso e volentieri è il contrario….
Chi è abituato a stare all'aperto e lavorare in ambienti differenti durante la stagione si fa poche seghe mentali , sia sul caldo estivo sia sul freddo invernale….la capacità di adattamento quotidiano fa si che il corpo sia molto abituato alle variazioni e anche ai climi marcati, la sua escursione termica tollerabile è di molti gradi (più facile trovare un impiegato che oggi si lamenta del caldo che un posatore di asfalto…)
Al contrario chi lavora in ambienti climatizzati tutto l'anno è poco adattabile alla variazione termica….spesso usa e fissa termostato a 24 gradi d'inverno e a 20 gradi d'estate, la sua escursione termica sostenibile è di pochi gradi.
Differente discorso và fatto per gli ambienti di lavoro magari chiusi ad elevato tasso umido….capitolo a sé e chiaramente legato pari passo alla temperatura.
Di inverno, se son da solo in casa lascio a 16 gradi il termostato, non di più.
Quando sono in Ancona é sempre una perenne lotta coi coinquilini.
Qualcuno lo mette sempre a 20 per poi girare a maniche corte in casa; da qjest'anno però abbiamo raggiunto tutti e 5 l'accordo dei 18 gradi altrimenti le bollette se le pagano loro (anzi lui, il problema era solo 1) per girare in casa a maniche corte.
(Io ci sto lo stesso a 18 gradi in casa. A 16 metto la maglia a maniche lunghe)
Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
meglio che lo veda ora che poi, certo che il centro sud tornerebbe al caldo ma pure il nord rischia di tornare sopramedia in pochi gg, monitoriamo ma prima per il nord caution ai temporaliTelecuscino ha scritto:Foriere di temporali ad ora solo per il Nord Italiaventomoderato ha scritto:ma per favore... io l avevo detto che si sarebbero guardate carte over 200 e non carte precedenti foriere di temporali e calo termico.Telecuscino ha scritto: Olé 240h di inferno
leo55 ha scritto:..Hai detto bene,in inverno ci sono persone che vogliono stare in casa in maniche corte,poi magari si lamentano che pagano molto.Io per fortuna non ho di questi problemi,dato che ho una stufa a pellet che mi riscalda tutta casa e non devo litigare con nessunoTelecuscino ha scritto:Personalmente soffro solo il caldo e infatti quando mi trasferisco metto il condizionatore e poi starò bene e anzi spero nei 50 gradi all'ombra per tutti.leo55 ha scritto:..è anche vero quello che dici tu.Però magari un posatore di asfalto ,un pò di invidia per chi lavora in un ufficio climatizzato la può avere.Al contrario chi lavora in ufficio sicuramente non ha l'invidia del posatore di asfalto
Di inverno, se son da solo in casa lascio a 16 gradi il termostato, non di più.
Quando sono in Ancona é sempre una perenne lotta coi coinquilini.
Qualcuno lo mette sempre a 20 per poi girare a maniche corte in casa; da qjest'anno però abbiamo raggiunto tutti e 5 l'accordo dei 18 gradi altrimenti le bollette se le pagano loro (anzi lui, il problema era solo 1) per girare in casa a maniche corte.
(Io ci sto lo stesso a 18 gradi in casa. A 16 metto la maglia a maniche lunghe)
Esatto, io sono uno di quelli che da meta' settembre a fine aprile soffre, e che quando cambia l'ora il 31 ottobre cade in depressionePatagonia ha scritto:Un clima del genere, soprattutto in Pianura Padana, con le temperature e i tassi di umidità che non starò qui a riportare, non rientrano nelle capacità di adattamento del nostro corpo. Chi dice di stare bene con questo clima, buon per lui, ma altresì mi dispiace tanto per le sofferenze che deve patire nei restanti 10-11 mesi. In ogni caso, l'aria condizionata all'interno di un microclima casalingo e di un ufficio, non sono la soluzione al malessere, come un caminetto acceso in casa quando fuori gela. Il caldo eccessivo porta altre conseguenze sullo stato dell'umore, della pressione arteriosa, delle funzionalità di alcuni organi, tra i quali il cuoreleo55 ha scritto:..è anche vero quello che dici tu.Però magari un posatore di asfalto ,un pò di invidia per chi lavora in un ufficio climatizzato la può avere.Al contrario chi lavora in ufficio sicuramente non ha l'invidia del posatore di asfaltomanu73 ha scritto: Per esperienza personale (lasciando fuori problematiche di salute o simili) ti dico che spesso e volentieri è il contrario….
Chi è abituato a stare all'aperto e lavorare in ambienti differenti durante la stagione si fa poche seghe mentali , sia sul caldo estivo sia sul freddo invernale….la capacità di adattamento quotidiano fa si che il corpo sia molto abituato alle variazioni e anche ai climi marcati, la sua escursione termica tollerabile è di molti gradi (più facile trovare un impiegato che oggi si lamenta del caldo che un posatore di asfalto…)
Al contrario chi lavora in ambienti climatizzati tutto l'anno è poco adattabile alla variazione termica….spesso usa e fissa termostato a 24 gradi d'inverno e a 20 gradi d'estate, la sua escursione termica sostenibile è di pochi gradi.
Differente discorso và fatto per gli ambienti di lavoro magari chiusi ad elevato tasso umido….capitolo a sé e chiaramente legato pari passo alla temperatura.
fine O.t.
scusate
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Al momento la tendenza al ridimensionamento del passaggio del 3-4 agosto, già evidenziatasi ieri pomeriggio/sera, trova conferma anche stamattina (modelli migliori Icon/Gem mi sembra).
Stupisce invece (perchè non sempre è così) la concordanza di tutti i modelli sul lungo termine, con forte e prolungata rimonta anticiclonica; da tenere in considerazione pertanto fin da ora, come ipotesi probabile.
Stupisce invece (perchè non sempre è così) la concordanza di tutti i modelli sul lungo termine, con forte e prolungata rimonta anticiclonica; da tenere in considerazione pertanto fin da ora, come ipotesi probabile.
Tutti i modelli vedono la rimonta... che potrebbe esser anche forte secondo alcuni e sopratutto dura da scalfire a questo girogemi65 ha scritto:Al momento la tendenza al ridimensionamento del passaggio del 3-4 agosto, già evidenziatasi ieri pomeriggio/sera, trova conferma anche stamattina (modelli migliori Icon/Gem mi sembra).
-
gemi65
Infatti.miloso ha scritto:Tutti i modelli vedono la rimonta... che potrebbe esser anche forte secondo alcuni e sopratutto dura da scalfire a questo girogemi65 ha scritto:Al momento la tendenza al ridimensionamento del passaggio del 3-4 agosto, già evidenziatasi ieri pomeriggio/sera, trova conferma anche stamattina (modelli migliori Icon/Gem mi sembra).
- picchio70
Potrebbe essere, io sto valutando la possibilità di un passaggiogemi65 ha scritto:Infatti.miloso ha scritto:Tutti i modelli vedono la rimonta... che potrebbe esser anche forte secondo alcuni e sopratutto dura da scalfire a questo girogemi65 ha scritto:Al momento la tendenza al ridimensionamento del passaggio del 3-4 agosto, già evidenziatasi ieri pomeriggio/sera, trova conferma anche stamattina (modelli migliori Icon/Gem mi sembra).
verso i balcani a lambire l'adriatico verso il 9/11 agosto.
Sono ancora indeciso su questo, potrebbe essere qualcosa di piu
non saprei ancora. Da valutare nel long previsionale i giorni
appena successivi al ferragosto.
Questo per il diletto di fare tendenze. Nulla piu.
-
gemi65
Nell'immediato, getto che sprofonda in Atlantico con le ovvie conseguenze sul nostro stivale.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... oni/86570/
Ora si che diventa dura.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... oni/86570/
Ora si che diventa dura.