Crisi economica
Crisi mondiale
Deficit ai massimi storici
Inflazione ai massimi storici
Gente che viene licenziata ovunque
Ditte che falliscono
Banche che chiudono
Immigrazione enorme
Adesso anche gli statali che vengono licenziati
Poi,nella depressione piu'totale,sono dovuto andare una settimana in Puglia per lavoro!Precisamente a Casarano..dove come ditta di prodotti chimici,lavoriamo con un ex grande calzaturifico della zona..
Vi dico questo(senza commentare perche'ancora non trovo le parole per farlo!)
Tre anni fa'questa azienda aveva 3500 operai!
Adesso ne ha 250..ma i fatturati sono calati solo del 20%
Mi son chiesto:Com'e possibile???
La risposta non merita commenti:
Circa altri 250 sono andati in Albania e Romania..ad insegnare agli operai di questi stati a fare il lavoro(operai che ovviamente costano MENO...il padroncino sara'contento
Gli altri son tutti a casa:
Vi chiederete voi...come faranno???
Semplice..
Cassa integrazione...mobilita'...o pensione...
E chi paga???
NOI che ANDIAMO A LAVORARE!!!!!
Non ci crederete ma a Casarano,Se prendiamo le persone da 18(che hanno finito le scuole)a 60 anni,lavora un uomo su 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli altri 14 vivono con stipendi dallo stato!!!(cassa integrazione/mobilita'/Pensione)
Se vi fate un giro per l'italia,capirete che tra statali(dove pur con alcuni tagli..sono ancora presenti un 50%di persone in piu'..a spese nostre..di cui lo stato potrebbe fare a meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
per non parlare delle aziende che non vanno benissimo(alitalia con migliaia di persone a casa PAGATE...e ditte come Fiat che vivono all'infinito con casse integrazioni ecc)
Mi sa'tanto che in Italia,ai lavoratori di aziende Private,dovrebbero fare un bel monumento...visto che tengono in vita con le loro tasse,un paese INTERO!
Scusate lo sfogo,ma ho capito a 30 anni,che e'proprio cosi(e ci son rimasto di.........)
Era meglio se non lo capivo
Ciao a tutti e mi raccomando producete!!!