Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

:D :D
Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Minchia veramente...quando ci sono carte interessanti già a pochissime ore in queste zone...anche io ho dei dubbi che vada così,comunque vedremo nelle prossime ore...oggi se sviluppa qualcosa di organizzato con questo clima umido sono fuoco e fiamme
e domani sera/notte dovrebbero essere anche piu "ingenti" di stasera..... poi anche dopodomani sera/notte dovrebbe esserci un po di instabilità ma minore "tipo questa qui di stasera".... sicuramente non organizzate , locali a macchia di leopardo immagino
Secondo me instabilità più accentuata oggi e giovedì sera rispetto a domani anche se gfs la pensa all'opposto,comunque vedremo,di sicuro di cieli sereni manco a parlarne anche in questa fase...speriamo che i temporali portino un po' di refrigerio serale/notturno come mercoledì scorso
si le visioni sono un po discordanti , in ogni caso la penso come te , quello è il focus principale ed il mio interesse, il ricambio d'aria a contrastare la fase "calda" in essere.. come avevo detto anche ieri
Ultima modifica di COLD_73 il mar lug 28, 2020 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Sono sparite dal td modelli live le cartine delle anomalie, mi sa che meteociel non le propone più
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:
dagold65 ha scritto:Buongiorno, intanto non ne parla nessuno, io per primo sono scettico, ma i modelli continuano a reiterare per questa sera in talune zone del Nord forti temporali:

....e tutti a scrutare cosa succede a 70K ore!!!!
già detto stamattina...forti temporali a spazzolare alpi e Prealpi (con pochi ma locali e intensi sconfinamenti sulle pedemontane) specie settore occidentali e Lombardia con la solita porta di ingresso fra Canton Ticino e Cusio-ossola.
Situazione che si innescherà dal tardo pomeriggio odierno e nella serata, stessa situazione fra domani e giovedì.

Ma Non interessa a nessuno….primo perché riguarda Alpi e Prealpi , secondo perché si tratta delle "benefiche" grandinate, secchiate d'acqua, trombe d'aria etc etc e non delle apocalittiche e distruttive temperature calde sulla penisola a fine luglio.

ancora non lo sai che l'unico male che affligge il pianeta e la nostra penisola è il caldo a FINE LUGLIO???? :roll:
A nessuno Manu non direi.
Io mi prendo derisioni quotidiane quando evidenzio
i temporali alpini e prealpini ITALIANI.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Se Iniestas fosse più presente secondo me aprirebbe un td agosto game over, mi piacerebbe sapere che ne pensa del seguito estivo
miloso

Messaggio da miloso »

Robertino ha scritto:Se Iniestas fosse più presente secondo me aprirebbe un td agosto game over, mi piacerebbe sapere che ne pensa del seguito estivo
Le previsioni di iniestas varian a seconda se e' in vacanza o a casa
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

MeteoLive: Notizie delle ultime ore
Oggi - 14:03
Sole a picco sul selciato di Piazza Navona, a Roma...a sancire l'ennesima giornata molto calda di questa estate 2020 nella capitale: Link

Ah ennesima giornata molto calda....
leo55

Messaggio da leo55 »

miloso ha scritto:
Robertino ha scritto:Se Iniestas fosse più presente secondo me aprirebbe un td agosto game over, mi piacerebbe sapere che ne pensa del seguito estivo
..Guarda che iniestas in dicembre o gennaio aveva previsto un ondata di freddo nel mese di marzo,dove guarda caso si è verificata. :D
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ancora parlate di break estivi? Dalla +25 alla +21, un bel break :lol: :lol:

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

leo55 ha scritto:
miloso ha scritto:
..Guarda che iniestas in dicembre o gennaio aveva previsto un ondata di freddo nel mese di marzo,dove guarda caso si è verificata. :D
:D
leo55

Messaggio da leo55 »

Salento92 ha scritto:Ancora parlate di break estivi? Dalla +25 alla +21, un bel break :lol: :lol:

Immagine
.Più che un break è un breakino :D
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Tanta ignoranza e tutta insieme
sono spettacoli a cui è raro assistere.
Siamo dei fortunati....
davide pluvio

Messaggio da davide pluvio »

picchio70 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
picchio70 ha scritto: Positiva su scandinavia? Sempre puntuale nell' evidenziare :wink:
si ma solo per poche ore, lo SCAND- è super persistente
certo, quello che serve.
Poi vedremo se agosto ci riserverà qualche novita a riguardo.
sembra che lo spago ufficiale gfs ti abbia ascoltato (seconda rottura verso il 10)
picchio70

Messaggio da picchio70 »

davide pluvio ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: si ma solo per poche ore, lo SCAND- è super persistente
certo, quello che serve.
Poi vedremo se agosto ci riserverà qualche novita a riguardo.
sembra che lo spago ufficiale gfs ti abbia ascoltato (seconda rottura verso il 10)
Ciao
Ad oggi impossibile vederlo dai gm semmai si verificasse.
Solo un caso.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Telecuscino ha scritto: Qui la +10 la rivedremo a Novembre se va bene :D
che gufata...
Bloccato