Maleducazione imperante
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Maleducazione imperante
Sono rimasto veramente basito dal vespaio che ha provocato una mia banalissima considerazione,che voleva soltanto rimarcare lo stato di perdurante siccità che sta attanagliando la mia città.Ok posso anche aver sbagliato stanza di pertinenza,ma leggere dei commenti che sulla base di quello che ho scritto( vi invito a leggere attentamente il mio messaggio iniziale) mi invitano ad andare all'asilo nido,mi danno del frustrato ecc ecc mi sembra veramente eccessivo.Inchinandomi a cotanta sapienza/supponenza/arroganza chiedo umilmente scusa per essere intervenuto inadeguatamente su questa stanza,lasciando spazio d'ora in poi a tutti coloro che con proverbiale "educazione" si sono permessi di lanciarmi degli strali assurdi per una mia semplicissima constatazione...Ah dimenticavo caro Fenrir e caro Cristiano 69 in passato mi è capitato di leggere interventi che non condividevo o che mi sembravano fuori luogo,ma non mi sono mai permesso di intervenire con toni offensivi e lasciatemelo dire...frustrati.Adios
Re: Maleducazione imperante
hai la mia piena solidarietàpalanga ha scritto:Sono rimasto veramente basito dal vespaio che ha provocato una mia banalissima considerazione,che voleva soltanto rimarcare lo stato di perdurante siccità che sta attanagliando la mia città.Ok posso anche aver sbagliato stanza di pertinenza,ma leggere dei commenti che sulla base di quello che ho scritto( vi invito a leggere attentamente il mio messaggio iniziale) mi invitano ad andare all'asilo nido,mi danno del frustrato ecc ecc mi sembra veramente eccessivo.Inchinandomi a cotanta sapienza/supponenza/arroganza chiedo umilmente scusa per essere intervenuto inadeguatamente su questa stanza,lasciando spazio d'ora in poi a tutti coloro che con proverbiale "educazione" si sono permessi di lanciarmi degli strali assurdi per una mia semplicissima constatazione...Ah dimenticavo caro Fenrir e caro Cristiano 69 in passato mi è capitato di leggere interventi che non condividevo o che mi sembravano fuori luogo,ma non mi sono mai permesso di intervenire con toni offensivi e lasciatemelo dire...frustrati.Adios
sono rimastio anch'ìo basito dal trattamento che hai ricevuto per un messaggio che in fin dei conti non dava fastidio a nessuno, nè tantomeno offensivo.
Non sono intervenuto per non alimentare la polemica, ma il rispetto delle regole da parte di alcuni, che poi si ergono a moralizzatori rubando la scena ai moderatori che sono lì apposta, si trasforma spesso in grave intolleranza verso chi contravviene anche in buona fede ad alcune regole.
I toni delle risposte di alcuni al tuo post mi sono sembrati eccessivi, se uno ha sbagliato qualcosa e non ha scritto indecenze o offese basta farglielo notare in maniera garbata al limite con qualche battura ironica, mi sembra tanto semplice
Comunque dal momento che hai addirittura chiesto scusa per non aver scritto nella stanza giusta dovrebbero fare altrettanto chi ti ha rivolto aspre critiche chiedendo anche loro scusa. Altrimenti "non hanno palle"!
Comunque dal momento che hai addirittura chiesto scusa per non aver scritto nella stanza giusta dovrebbero fare altrettanto chi ti ha rivolto aspre critiche chiedendo anche loro scusa. Altrimenti "non hanno palle"!
Potete anche parlare direttamente ai diretti interessati invece di fare proclami generalisti, no?
bisogna avere il coraggio di puntare il dito qualche volta nella vita.
Non mi ritengo "maleducato" per aver identificato un messaggio che conteneva esclusivamente uno sfogo di invidia meteorologica e aver suggerito che venisse spostato in una stanza creata appositamente per discussioni del genere... dove appunto si poteva discutere lasciando la stanza principale alle discussioni meteo.
Ora, se questo tuo topic è solo per ottenere consensi e basta, finisci di leggere qui.
Se invece vuoi sapere perché alcuni (tra cui un moderatore, *****), ritengono che quel messaggio fosse solo una lamentela vuota, continua a leggere.
Se vuoi un consiglio spassionato, invece di scrivere messaggi con quel tono, potresti scrivere un messaggio un po' meno "capriccioso", per così dire, facendo per esempio notare che c'è una perturbazione che non colpirà tutta l'Italia (sai che novità) e che c'è una tendenza, in questo periodo dell'anno, a lasciare sfavorite alcune parti d'Italia. Quindi magari metti un paio di cartine d'esempio e tiri fuori non lo so, una domanda o un'osservazione aperta che possa generare una discussione edificante. In questi termini e con questa propositività, anche io avrei partecipato con gioia alla discussione.
Purtroppo non mi ero reso conto che il regolamento fosse soggetto ai gusti personali dei moderatori. Ora lo so e ne prendo atto.
Del resto nessuno mi costringe a rimanere in un luogo che non considero adatto all'educazione che mi è stata impartita. Secondo me la 'maleducazione', come la chiami tu, è ben altra, prima di tutto il non rispettare le persone che ti sono intorno creando un'atmosfera di stizza e di frustrazione continua nei confronti di qualcosa come il tempo atmosferico, che non puoi cambiare nemmeno se batti i piedi in terra o riempi secchi di lacrime. Questa a casa mia non è passione, ma ossessione.
Chiaramente, se ti sei sentito offeso, ma poi a ragion veduta hai ritenuto che sarebbe stato meglio scrivere nella stanza predisposta (che non è un mondezzaio, ma una stanza di discussione valida quanto tutte le altre), la cosa mi fa piacere e mi scuso con te se il tono che ho usato ti è sembrato eccessivo... anche se prima scusarsi e poi aprire un messaggio polemico sullo stesso argomento non è proprio il massimo
Ovviamente questo è solo il parere di un maleducato qualunque
Non mi ritengo "maleducato" per aver identificato un messaggio che conteneva esclusivamente uno sfogo di invidia meteorologica e aver suggerito che venisse spostato in una stanza creata appositamente per discussioni del genere... dove appunto si poteva discutere lasciando la stanza principale alle discussioni meteo.
Ora, se questo tuo topic è solo per ottenere consensi e basta, finisci di leggere qui.
Se invece vuoi sapere perché alcuni (tra cui un moderatore, *****), ritengono che quel messaggio fosse solo una lamentela vuota, continua a leggere.
Se vuoi un consiglio spassionato, invece di scrivere messaggi con quel tono, potresti scrivere un messaggio un po' meno "capriccioso", per così dire, facendo per esempio notare che c'è una perturbazione che non colpirà tutta l'Italia (sai che novità) e che c'è una tendenza, in questo periodo dell'anno, a lasciare sfavorite alcune parti d'Italia. Quindi magari metti un paio di cartine d'esempio e tiri fuori non lo so, una domanda o un'osservazione aperta che possa generare una discussione edificante. In questi termini e con questa propositività, anche io avrei partecipato con gioia alla discussione.
Purtroppo non mi ero reso conto che il regolamento fosse soggetto ai gusti personali dei moderatori. Ora lo so e ne prendo atto.
Del resto nessuno mi costringe a rimanere in un luogo che non considero adatto all'educazione che mi è stata impartita. Secondo me la 'maleducazione', come la chiami tu, è ben altra, prima di tutto il non rispettare le persone che ti sono intorno creando un'atmosfera di stizza e di frustrazione continua nei confronti di qualcosa come il tempo atmosferico, che non puoi cambiare nemmeno se batti i piedi in terra o riempi secchi di lacrime. Questa a casa mia non è passione, ma ossessione.
Chiaramente, se ti sei sentito offeso, ma poi a ragion veduta hai ritenuto che sarebbe stato meglio scrivere nella stanza predisposta (che non è un mondezzaio, ma una stanza di discussione valida quanto tutte le altre), la cosa mi fa piacere e mi scuso con te se il tono che ho usato ti è sembrato eccessivo... anche se prima scusarsi e poi aprire un messaggio polemico sullo stesso argomento non è proprio il massimo
Ovviamente questo è solo il parere di un maleducato qualunque
-
ginghe
sottoscrivo anche i sospiri del messaggio di Fenrir.
Fra l'altro nella apposita stanza stiamo valutando quello che dobbiamo fare di questi post di lamento e affini.
e' chiaro che non sopporterò il fatto che io li sposto come da copione e altri invece li incentivano o favoriscono.
quanto a Palanga gli consiglio di rivisitare i suoi 16 messaggi.
comunque nessun problema, l'importante e chiarirsi da persone civili.
Se qualcuno si sente di chiedersi scusa che lo faccia.
Io accetto alla grande le tue scuse ma io ho la coscienza apposto visto che ho fatto solo quello per cui sono stato preposto.
saluti
Fra l'altro nella apposita stanza stiamo valutando quello che dobbiamo fare di questi post di lamento e affini.
e' chiaro che non sopporterò il fatto che io li sposto come da copione e altri invece li incentivano o favoriscono.
quanto a Palanga gli consiglio di rivisitare i suoi 16 messaggi.
comunque nessun problema, l'importante e chiarirsi da persone civili.
Se qualcuno si sente di chiedersi scusa che lo faccia.
Io accetto alla grande le tue scuse ma io ho la coscienza apposto visto che ho fatto solo quello per cui sono stato preposto.
saluti
- FALCO
- *Forumista TOP*
viewtopic.php?t=22342derfel ha scritto:questa me la sono persa....qual'è il topic?
Non so perchè l'hanno messo qui
-
ginghe
riporto pure qua alcuni titoli ai post..
questi alcuni dei titoli dei tuoi interventi in questo forum:
DESERTO BOLOGNESE
comincio a preuccupparmi
Emilia no rain...
Briciole [sull'Emilia Romagna]
Emilia Romagna solo le briciole per noi?
Delusione bolognese
Come al solito...
quasi tutte condite dalla benchè minima analisi
in tre occasioni il topic è stato spostato nella apposita stanza.
i casi sono due:
---si viene nel forum solo occasionalmente e non ci si è accorti della cosa
e quindi la tua buona fede non si discute
---oppure ti rimane più comodo inserire il messaggio dove più ti aggrada.
comunque al di là di tutto scuse accettate
questi alcuni dei titoli dei tuoi interventi in questo forum:
DESERTO BOLOGNESE
comincio a preuccupparmi
Emilia no rain...
Briciole [sull'Emilia Romagna]
Emilia Romagna solo le briciole per noi?
Delusione bolognese
Come al solito...
quasi tutte condite dalla benchè minima analisi
in tre occasioni il topic è stato spostato nella apposita stanza.
i casi sono due:
---si viene nel forum solo occasionalmente e non ci si è accorti della cosa
e quindi la tua buona fede non si discute
---oppure ti rimane più comodo inserire il messaggio dove più ti aggrada.
comunque al di là di tutto scuse accettate
perchè palanga ha sbagliato di nuovo stanza!!!!!!FALCO ha scritto:viewtopic.php?t=22342derfel ha scritto:questa me la sono persa....qual'è il topic?
Non so perchè l'hanno messo qui
- FALCO
- *Forumista TOP*
Sono pienamente d'accordo con Fenrir ,anche perchè lui non ha detto assolutamente nulla di offensivo ,al limite Cristiano poteva non scrivere (messaggi da asilo nido) ed avrebbe fatto bene .
Però sono convinto che senza l'appoggio di Lupo e Snow il tutto sarebbe decaduto senza strascichi.
Se Lupo & Snow avessero detto a Planga,la prossima volta "metti 2 cartine con una tua teoria sull'evoluzione"anche lui avrebbe capito e tutto sarebbe finito a tarallucci e vino.
Oltre tutto ,non credo che chi ha detto a Palanga di scrivere nella stanza dei lamenti, sia come ...
Tutti ,quando il tempo non ci soddisfa per tanto tempo(alcuni anche poco "IO") o fa danni ,come la siccità ne siamo rattristati ,ma aprire un topic nella stanza delle discussioni per dire SOLO (qui è il punto) da noi non piove ,effettivamente lo si trovo inutile e dovrebbero trovarlo inutile anche tutti i moderatori.
Ciao ciao Alfredo
Però sono convinto che senza l'appoggio di Lupo e Snow il tutto sarebbe decaduto senza strascichi.
Se Lupo & Snow avessero detto a Planga,la prossima volta "metti 2 cartine con una tua teoria sull'evoluzione"anche lui avrebbe capito e tutto sarebbe finito a tarallucci e vino.
Oltre tutto ,non credo che chi ha detto a Palanga di scrivere nella stanza dei lamenti, sia come ...
Lupo ha fatto capire ,un cinico.Lupo..Quando si vede il proprio raccolto andare in fumo la propria città sempre più sporca e inquinata, polvere ovunque e giornate e poi ancora giornate senza pioggia voglio vedere se siete felici di vedere carte su carte che escludono la vostra zona dalle precipitazioni mentre tutte le altre no!
Tutti ,quando il tempo non ci soddisfa per tanto tempo(alcuni anche poco "IO") o fa danni ,come la siccità ne siamo rattristati ,ma aprire un topic nella stanza delle discussioni per dire SOLO (qui è il punto) da noi non piove ,effettivamente lo si trovo inutile e dovrebbero trovarlo inutile anche tutti i moderatori.
Ciao ciao Alfredo
Ultima modifica di FALCO il ven ott 03, 2008 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ginghe
alfredo sei uno dei più saggi del forum, la tua venuta è un onore per tutti.FALCO ha scritto:Sono pienamente d'accordo con Fenrir ,anche perchè lui non ha detto assolutamente nulla di offensivo ,al limite Cristiano poteva non scrivere (messaggi da asilo nido) ed avrebbe fatto bene .
Oltre tutto ,non credo che chi ha detto a Palanga di scrivere nella stanza dei lamenti, sia cone ...Lupo ha fatto capire ,un cinico.Lupo..Quando si vede il proprio raccolto andare in fumo la propria città sempre più sporca e inquinata, polvere ovunque e giornate e poi ancora giornate senza pioggia voglio vedere se siete felici di vedere carte su carte che escludono la vostra zona dalle precipitazioni mentre tutte le altre no!
Ciao ciao Alfredo
Fossero tutti come te non ci sarebbe nemmeno bisogno dei moderatori o il lavoro sarebbe davvero limitato.
chiudo la mia presenza in questo topic (oggi ho scritto troppo in argomenti non meteo
saluti a tutti e buon WE.
Io la vedo così:
palanga non ha rispettato le regole, ma si è scusato.
Poi non concordo con chi gli si scaglia contro per con un tono non conciliante (vero Fenrir?
).
Oltretutto da parte di alcuni moderatori era stato tollerato, e a mio avviso ragionevolemente.
Non vedo perchè fare ogni volta un processo alle intenzioni per qualche post fuori dalle righe, che oramai sono rarissimi in un forum in cui ormai l'ordine inizia ad essere così serrato da risultare talora soffocante!
CIAO
palanga non ha rispettato le regole, ma si è scusato.
Poi non concordo con chi gli si scaglia contro per con un tono non conciliante (vero Fenrir?
Oltretutto da parte di alcuni moderatori era stato tollerato, e a mio avviso ragionevolemente.
Non vedo perchè fare ogni volta un processo alle intenzioni per qualche post fuori dalle righe, che oramai sono rarissimi in un forum in cui ormai l'ordine inizia ad essere così serrato da risultare talora soffocante!
CIAO