ps: si lo so vorrei aprire quello di B però anche il prossimo anno il Novara sarà in C
Campionato di serie C 2020/2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Campionato di serie C 2020/2021
Apro questo td per monitorare e discutere sul prossimo campionato di serie c
ps: si lo so vorrei aprire quello di B però anche il prossimo anno il Novara sarà in C
https://m.tuttoc.com/rassegna-stampa/co ... ano-254388
Inizio con il condividere questo interessante articolo che condivido anche se parla del Padova, ma questo discorso potrebbe valere anche però altre società tra cui il Novara.
Inizio con il condividere questo interessante articolo che condivido anche se parla del Padova, ma questo discorso potrebbe valere anche però altre società tra cui il Novara.
Re: Campionato di serie C 2020/2021
Comunque quest’anno livello della serie B che è sceso clamorosamente, livello tecnico non molto più elevato della serie C, soprattutto gironi B e C. Benevento che ha vinto il campionato da incontrastato assoluto, e la zona playout dista pochi punti rispetto alla zona playoff, nonostante ciò almeno i playoff e i playout sono sempre piacevoli da guardare rispetto alla serie A che se non fosse per l’Atalanta avrebbe anch’essa un valore tecnico piuttosto basso rispetto agli altri principali campionati (premier e liga su tutti) e la dimostrazione di ciò è la prestazione delle ultime giornate indecente tra le contendenti.airsnow ha scritto:Apro questo td per monitorare e discutere sul prossimo campionato di serie c
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la serie b è più vicina alla serie c che alla massima divisione.airsnow ha scritto:Comunque quest’anno livello della serie B che è sceso clamorosamente, livello tecnico non molto più elevato della serie C, soprattutto gironi B e C. Benevento che ha vinto il campionato da incontrastato assoluto, e la zona playout dista pochi punti rispetto alla zona playoff, nonostante ciò almeno i playoff e i playout sono sempre piacevoli da guardare rispetto alla serie A che se non fosse per l’Atalanta avrebbe anch’essa un valore tecnico piuttosto basso rispetto agli altri principali campionati (premier e liga su tutti) e la dimostrazione di ciò è la prestazione delle ultime giornate indecente tra le contendenti.airsnow ha scritto:Apro questo td per monitorare e discutere sul prossimo campionato di serie c
Quest’anno assolutamente si, però ci sono anni dove invece le pretendi sono più agguerrite. Comunque alla fine si cade sempre nello stesso discorso, come mai le neopromosse non sono da serie A ? Semplice c’è un abisso fra i budget di un club di A, in zona retrocessione quale il Genoa per esempio, e un Crotone qualunque per dirti. E purtroppo questo divario con il lockdown si sta sempre più ampliando, con diversi club in difficoltà economica. Non vorrei essere pessimista ma se la situazione non dovesse migliorare in tempi brevi mi sa che dovranno riformare anche la B.ventomoderato ha scritto:la serie b è più vicina alla serie c che alla massima divisione.airsnow ha scritto:Comunque quest’anno livello della serie B che è sceso clamorosamente, livello tecnico non molto più elevato della serie C, soprattutto gironi B e C. Benevento che ha vinto il campionato da incontrastato assoluto, e la zona playout dista pochi punti rispetto alla zona playoff, nonostante ciò almeno i playoff e i playout sono sempre piacevoli da guardare rispetto alla serie A che se non fosse per l’Atalanta avrebbe anch’essa un valore tecnico piuttosto basso rispetto agli altri principali campionati (premier e liga su tutti) e la dimostrazione di ciò è la prestazione delle ultime giornate indecente tra le contendenti.airsnow ha scritto:Apro questo td per monitorare e discutere sul prossimo campionato di serie c
-
ventomoderato
il genoa è 5 anni che si salva alle ultime giornate e conduce campionati molto mediocri. si salva solo perchè ogni anno c'è la spal, il benevento, il pescara ecc.. ogni anno almeno 2 formazioni non sono da serie a e sono già staccate in autunno. a quel punto rimane solo un posto disponibile e quindi le possibilità di salvarsi sono alte.airsnow ha scritto:Quest’anno assolutamente si, però ci sono anni dove invece le pretendi sono più agguerrite. Comunque alla fine si cade sempre nello stesso discorso, come mai le neopromosse non sono da serie A ? Semplice c’è un abisso fra i budget di un club di A, in zona retrocessione quale il Genoa per esempio, e un Crotone qualunque per dirti. E purtroppo questo divario con il lockdown si sta sempre più ampliando, con diversi club in difficoltà economica. Non vorrei essere pessimista ma se la situazione non dovesse migliorare in tempi brevi mi sa che dovranno riformare anche la B.ventomoderato ha scritto:la serie b è più vicina alla serie c che alla massima divisione.airsnow ha scritto: Comunque quest’anno livello della serie B che è sceso clamorosamente, livello tecnico non molto più elevato della serie C, soprattutto gironi B e C. Benevento che ha vinto il campionato da incontrastato assoluto, e la zona playout dista pochi punti rispetto alla zona playoff, nonostante ciò almeno i playoff e i playout sono sempre piacevoli da guardare rispetto alla serie A che se non fosse per l’Atalanta avrebbe anch’essa un valore tecnico piuttosto basso rispetto agli altri principali campionati (premier e liga su tutti) e la dimostrazione di ciò è la prestazione delle ultime giornate indecente tra le contendenti.
http://www.forzanovara.net/index.php?id=14306airsnow ha scritto:https://m.tuttoc.com/rassegna-stampa/co ... ano-254388
Questo articolo spiega ancora meglio la nuova FOLLE riforma preposta dall’ennesimo presidente incompetente. In poche parole i club di serie C già stremati dal lockdown dovranno rivoluzionare tutto il parco dei giocatori per rientrare in questi parametri, andando ad annullare il lavoro dei vari settori giovanili che mantenevano in vita diversi club. E poi ci lamentiamo che il livello calcistico scende in serie B e di conseguenza in A a causa delle neopromosse, ci credo stanno trasformando con questa nuova ennesima riforma la serie C in una succursale del dilettantismo.
In sostanza tu hai un talento sui 20 anni, che arriva dal tuo vivaio, arriva la Juventus o comunque una big anche di B e te lo porta via per una birra e un panino con la salamellaairsnow ha scritto:http://www.forzanovara.net/index.php?id=14306airsnow ha scritto:https://m.tuttoc.com/rassegna-stampa/co ... ano-254388
Questo articolo spiega ancora meglio la nuova FOLLE riforma preposta dall’ennesimo presidente incompetente. In poche parole i club di serie C già stremati dal lockdown dovranno rivoluzionare tutto il parco dei giocatori per rientrare in questi parametri, andando ad annullare il lavoro dei vari settori giovanili che mantenevano in vita diversi club. E poi ci lamentiamo che il livello calcistico scende in serie B e di conseguenza in A a causa delle neopromosse, ci credo stanno trasformando con questa nuova ennesima riforma la serie C in una succursale del dilettantismo.
-
BrixiaFidelis
eh, purtroppo sembra proprio di si, una delle eccezioni è l'Atalanta, che anche se non gode delle mie simpatie calcisticheairsnow ha scritto:In sostanza tu hai un talento sui 20 anni, che arriva dal tuo vivaio, arriva la Juventus o comunque una big anche di B e te lo porta via per una birra e un panino con la salamellaairsnow ha scritto:http://www.forzanovara.net/index.php?id=14306airsnow ha scritto:https://m.tuttoc.com/rassegna-stampa/co ... ano-254388
-
ventomoderato
anni fa il torino aveva un ottimo settore giovanile. Negli ultimi anni direi Atalanta, Empoli e genoa.BrixiaFidelis ha scritto:eh, purtroppo sembra proprio di si, una delle eccezioni è l'Atalanta, che anche se non gode delle mie simpatie calcisticheairsnow ha scritto:In sostanza tu hai un talento sui 20 anni, che arriva dal tuo vivaio, arriva la Juventus o comunque una big anche di B e te lo porta via per una birra e un panino con la salamellaairsnow ha scritto: http://www.forzanovara.net/index.php?id=14306
Questo articolo spiega ancora meglio la nuova FOLLE riforma preposta dall’ennesimo presidente incompetente. In poche parole i club di serie C già stremati dal lockdown dovranno rivoluzionare tutto il parco dei giocatori per rientrare in questi parametri, andando ad annullare il lavoro dei vari settori giovanili che mantenevano in vita diversi club. E poi ci lamentiamo che il livello calcistico scende in serie B e di conseguenza in A a causa delle neopromosse, ci credo stanno trasformando con questa nuova ennesima riforma la serie C in una succursale del dilettantismo.ha un vivaio che faceva rodere non poche big, tanto è vero che se il campionato avesse preso una piega diversa, avrebbe vinto magari lo scudetto, alla faccia appunto delle big
Atalanta forse il miglior settore giovanile d’italiaBrixiaFidelis ha scritto:eh, purtroppo sembra proprio di si, una delle eccezioni è l'Atalanta, che anche se non gode delle mie simpatie calcisticheairsnow ha scritto:In sostanza tu hai un talento sui 20 anni, che arriva dal tuo vivaio, arriva la Juventus o comunque una big anche di B e te lo porta via per una birra e un panino con la salamellaairsnow ha scritto: http://www.forzanovara.net/index.php?id=14306
Questo articolo spiega ancora meglio la nuova FOLLE riforma preposta dall’ennesimo presidente incompetente. In poche parole i club di serie C già stremati dal lockdown dovranno rivoluzionare tutto il parco dei giocatori per rientrare in questi parametri, andando ad annullare il lavoro dei vari settori giovanili che mantenevano in vita diversi club. E poi ci lamentiamo che il livello calcistico scende in serie B e di conseguenza in A a causa delle neopromosse, ci credo stanno trasformando con questa nuova ennesima riforma la serie C in una succursale del dilettantismo.ha un vivaio che faceva rodere non poche big, tanto è vero che se il campionato avesse preso una piega diversa, avrebbe vinto magari lo scudetto, alla faccia appunto delle big
Anche il Novara pur essendo in serie c ha un vivavio niente male, grazie anche al centro sportivo Novarello tra i migliori d’Italia, conta che sono stati sfornati talenti del calibro di Bruno Fernandes, Faragò, Vicari, Dickmann e Montipòventomoderato ha scritto:anni fa il torino aveva un ottimo settore giovanile. Negli ultimi anni direi Atalanta, Empoli e genoa.BrixiaFidelis ha scritto:eh, purtroppo sembra proprio di si, una delle eccezioni è l'Atalanta, che anche se non gode delle mie simpatie calcisticheairsnow ha scritto: In sostanza tu hai un talento sui 20 anni, che arriva dal tuo vivaio, arriva la Juventus o comunque una big anche di B e te lo porta via per una birra e un panino con la salamellaha un vivaio che faceva rodere non poche big, tanto è vero che se il campionato avesse preso una piega diversa, avrebbe vinto magari lo scudetto, alla faccia appunto delle big
-
BrixiaFidelis
spero davvero che tengano duro, sono le piccole realtà che fanno crescere i campioni nostrani, i viziatissimi "campioni" esteri costano un botto e rendono metà per lo stipendio che pigliano, metà campano di gossipairsnow ha scritto:Anche il Novara pur essendo in serie c ha un vivavio niente male, grazie anche al centro sportivo Novarello tra i migliori d’Italia, conta che sono stati sfornati talenti del calibro di Bruno Fernandes, Faragò, Vicari, Dickmann e Montipòventomoderato ha scritto:anni fa il torino aveva un ottimo settore giovanile. Negli ultimi anni direi Atalanta, Empoli e genoa.BrixiaFidelis ha scritto: eh, purtroppo sembra proprio di si, una delle eccezioni è l'Atalanta, che anche se non gode delle mie simpatie calcisticheha un vivaio che faceva rodere non poche big, tanto è vero che se il campionato avesse preso una piega diversa, avrebbe vinto magari lo scudetto, alla faccia appunto delle big
Vero però tenere un vivaio efficiente in serie C è difficile, spero che il Novara ritorni al più presto nella categoria minima che li compete anche per le strutture che possiede. Comunque direi di tenere d’occhio per i prossimi mesi e anni il vivaio del Monza, che sta crescendo moltissimo dall’arrivo del berlusca.BrixiaFidelis ha scritto:spero davvero che tengano duro, sono le piccole realtà che fanno crescere i campioni nostrani, i viziatissimi "campioni" esteri costano un botto e rendono metà per lo stipendio che pigliano, metà campano di gossipairsnow ha scritto:Anche il Novara pur essendo in serie c ha un vivavio niente male, grazie anche al centro sportivo Novarello tra i migliori d’Italia, conta che sono stati sfornati talenti del calibro di Bruno Fernandes, Faragò, Vicari, Dickmann e Montipòventomoderato ha scritto: anni fa il torino aveva un ottimo settore giovanile. Negli ultimi anni direi Atalanta, Empoli e genoa.
-
ventomoderato
avessi detto quali talenti...airsnow ha scritto:Anche il Novara pur essendo in serie c ha un vivavio niente male, grazie anche al centro sportivo Novarello tra i migliori d’Italia, conta che sono stati sfornati talenti del calibro di Bruno Fernandes, Faragò, Vicari, Dickmann e Montipòventomoderato ha scritto:anni fa il torino aveva un ottimo settore giovanile. Negli ultimi anni direi Atalanta, Empoli e genoa.BrixiaFidelis ha scritto: eh, purtroppo sembra proprio di si, una delle eccezioni è l'Atalanta, che anche se non gode delle mie simpatie calcisticheha un vivaio che faceva rodere non poche big, tanto è vero che se il campionato avesse preso una piega diversa, avrebbe vinto magari lo scudetto, alla faccia appunto delle big