Finalmente ho capito perche'in ITALIA non ci sara'MAI una guerra civile!!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

Finalmente ho capito perche'in ITALIA non ci sara'MAI una guerra civile!!!

Messaggio da sheva78 »

Eh si...per giorni,guardando tv e giornali,ho pensato:
:idea: Qui va'a finire male... :? :? :?

Crisi economica :shock:
Crisi mondiale :shock:
Deficit ai massimi storici :shock:
Inflazione ai massimi storici :shock:
Gente che viene licenziata ovunque :shock:
Ditte che falliscono :shock:
Banche che chiudono :shock:
Immigrazione enorme :shock:
Adesso anche gli statali che vengono licenziati :shock:

Poi,nella depressione piu'totale,sono dovuto andare una settimana in Puglia per lavoro!Precisamente a Casarano..dove come ditta di prodotti chimici,lavoriamo con un ex grande calzaturifico della zona..

Vi dico questo(senza commentare perche'ancora non trovo le parole per farlo!)
Tre anni fa'questa azienda aveva 3500 operai!
Adesso ne ha 250..ma i fatturati sono calati solo del 20% :roll: :roll: :roll:

Mi son chiesto:Com'e possibile??? :roll:

La risposta non merita commenti:
Circa altri 250 sono andati in Albania e Romania..ad insegnare agli operai di questi stati a fare il lavoro(operai che ovviamente costano MENO...il padroncino sara'contento :D )
Gli altri son tutti a casa:
Vi chiederete voi...come faranno???

Semplice..
Cassa integrazione...mobilita'...o pensione...

E chi paga???

NOI che ANDIAMO A LAVORARE!!!!!

Non ci crederete ma a Casarano,Se prendiamo le persone da 18(che hanno finito le scuole)a 60 anni,lavora un uomo su 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli altri 14 vivono con stipendi dallo stato!!!(cassa integrazione/mobilita'/Pensione)

Se vi fate un giro per l'italia,capirete che tra statali(dove pur con alcuni tagli..sono ancora presenti un 50%di persone in piu'..a spese nostre..di cui lo stato potrebbe fare a meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
per non parlare delle aziende che non vanno benissimo(alitalia con migliaia di persone a casa PAGATE...e ditte come Fiat che vivono all'infinito con casse integrazioni ecc)

Mi sa'tanto che in Italia,ai lavoratori di aziende Private,dovrebbero fare un bel monumento...visto che tengono in vita con le loro tasse,un paese INTERO!

Scusate lo sfogo,ma ho capito a 30 anni,che e'proprio cosi(e ci son rimasto di.........)
Era meglio se non lo capivo :cry: :cry: :cry:

Ciao a tutti e mi raccomando producete!!! :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

non ho capito una cosa, i lavoratori erano veramente 3500? o 350?

se erano 3500 e ora sono 250 perché erano così tanti prima?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

aggiungo che altro che produrre, c'è una stagnazione inaudita, la gente non spende

io mi occupo di informatica e veramente la gente non compra manco più una scheda ram, anzi se siete a roma e vi serve roba di pc contattatemi :lol:

certo poi ci sono quelli, pochi, che sono sempre più ricchi, ma non campi con questi, a meno che non vendi oggetti di lusso
derfel

Messaggio da derfel »

aheva se è cosi come dici tu e non faccio fatica a crederci,la guerra civile la facciamo noi....!!!! :twisted:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

adriano ha scritto:non ho capito una cosa, i lavoratori erano veramente 3500? o 350?

No no,erano proprio tremilacinquecento!
Adesso sono circa 2000 tra albania e romania,2-300 in india piu'4-500 italiani tra romania e albania.
La'pero'la manodopera costa molto molto meno.

Qui sono rimasti in pochi,ma fa'comodo cosi:
Lo stato paga...il problema non sussiste..
sheva78

Messaggio da sheva78 »

derfel ha scritto:aheva se è cosi come dici tu e non faccio fatica a crederci,la guerra civile la facciamo noi....!!!! :twisted:
Io invece dico che alla fine ci linceranno noi...magari perche'abbiamo un lavoro ed uno stipendo! :D
Come si dice qui in toscana:"Becchi & bastonati" :?

Scherzi a parte,la realta'e'quella sopra menzionata.

fatevi un giro sulle grandi ditte che sono chiuse e/o fallite e scoprirete che tutti i lavoratori hanno ancora uno stipendio(piu'basso ma semopre capace di far vivere)e nel frattempo continuiamo a dar lavoro agli immigrati(che fanno i lavori spesso piu'umili..ma che secondo me potrebbe fare anche questa gente se fosse piu'costretta a lavorare).

Non me ne voglia chi e'stato dipendente e magari adesso si trova(fors e anche ingiustamente)a casa...io non ce l'ho con loro,sia chiaro. :wink:

Dico soltanto che ogni giorno si lavora sempre in meno(parlo di italiani)e tutti i giorni dobbiamo pagare sempre piu'gente che per un motivo o per l'altro e'a casa!

Per chi lavora,penso sia impossibile sperare in un abbassamento della pressione fiscale...anzi..visti i motivi sopra e'gia'tanto che non aumenti! :?

Adesso Brunetta ne mettera'altri a casa..ma come vive questa gente???
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

sheva78 ha scritto:
adriano ha scritto:non ho capito una cosa, i lavoratori erano veramente 3500? o 350?

No no,erano proprio tremilacinquecento!
Adesso sono circa 2000 tra albania e romania,2-300 in india piu'4-500 italiani tra romania e albania.
La'pero'la manodopera costa molto molto meno.

Qui sono rimasti in pochi,ma fa'comodo cosi:
Lo stato paga...il problema non sussiste..

Sembra il RISIKO ( per ridere ) Albania e Romania invadono l'Italia e gli Italiani vanno laggiu'.

La tua testimonianza mi ha fatto piacere ma e' stato una cazzotto nello stomaco...caro Sheva..... :?
Rispondi