Temporali estivi inutili buoni solo a far danni...ne avrà fatti 2-3 sulle zone fortunate del leccesepicchio70 ha scritto:Magari facciamo la fine del cavettino scorso.
Prima era per la scandinavia, poi pro alpi....
Mi pare abbia grandinato sino in salento
con maltempo diffuso su molte zone del centro nord
con molti danni e disagi.
Continua il teatrino con due spettatori...
Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
magari è un run estremo ma mai direi mai....leo55 ha scritto:.. Forse da te ,possibile situazione critica?Da me stai tranquillo,se va bene due colpi di tuono e forse qualche goccia.ventomoderato ha scritto:COLD_73 ha scritto: sono d'accordo con tutto il pensiero , penso che hai descritto bene le caratteristiche presenti e "future" di questo periodo, intendo i macro fattori con cui avremo a che fare... almeno per ora ovviamente..un commento su questa carta? Situazioni potenzialmente critiche.
- picchio70
I famosi temporali di calore.Salento92 ha scritto:Temporali estivi inutili buoni solo a far danni...ne avrà fatti 2-3 sulle zone fortunate del leccesepicchio70 ha scritto:Magari facciamo la fine del cavettino scorso.
Allora cambia tutto, solo 2/3 temporali nel leccese....
povera meteo.
-
ventomoderato
se poi non hanno quei temporali vedi come piangono...picchio70 ha scritto:I famosi temporali di calore.Salento92 ha scritto:Temporali estivi inutili buoni solo a far danni...ne avrà fatti 2-3 sulle zone fortunate del leccesepicchio70 ha scritto:Magari facciamo la fine del cavettino scorso.
Allora cambia tutto, solo 2/3 temporali nel leccese....
povera meteo.
Ho notato però che alcuni siti danno informazioni molto contraddittorie, per esempio il sito "****" parla prima di caldo che non durerà a lungo, poi se ne esce con articoli in cui invece parla di calore destinato a durare ininterrottamente o quasi anche per la prima decade di agosto. Dovrebbe esserci più obiettività nel dare le informazioni, specificando le zone in cui effettivamente il caldo potrebbe durare distinguendo dalle altre (nord ad esempio) in cui potrebbero esserci delle fasi instabili.
-
Simo98
- Forumista senior
Ma Robertino se ci scappa un buon passaggio con rinfrescata cosa facciamo?Lo schifiamo,io me lo prenderei a volentieri a parte le tempeste(quelle le lascio a chi se le augura) poi penseremo al dopo ma per ora la cosa importante è scongiurare un dominio anticiclonico duraturoRobertino ha scritto:Io spero che tu abbia ragione, finché non vedo certe carte molto più nel breve sinceramente non mi fido.gemi65 ha scritto:Se c'è un passaggio che si individua a partire dalla 144 ore in avanti non vuol dire che finisce l'estate è.Robertino ha scritto:Ecco infatti dopo un quarto d'ora la situazione
Coerenza vorrebbe poi che siano più affidabili carte a 144 ore che carte a 270 ore se vogliamo dirla tutta.
Ma non è improbabile che vada così. L'importante è non vedere egemonie assolute per settimane a mio parere.
Dopo u a settimana del genere vorrei più di 36 ore di lieve discesa, lo so che non può finire l'estate a inizio agosto ma almeno un passaggio organizzato che modifichi la situazione rispetto ad ora, cioè di non tornare dopo due giorni con la +20 in capoccia
-
Simo98
- Forumista senior
CondividoCOLD_73 ha scritto:concordo anche io, prima ho postato le varie fasi instabili della prima parte del run e già li si vede che non c'è un dominio totale dell'hp, e che dopo i primi giorni l'instabilità si espande a molte zone del paese e NON solo al nord..(purtroppo certo ci sono zone penalizzate come le centro tirreniche ed in parte il sud, però dire solo nord è assolutamente riduttivo,almeno secondo me) il proseguio poi è anche piu ficcante ovviamenteventomoderato ha scritto:secondo me ne usciamo in tempi ragionevoli. I segnali ci sono.picchio70 ha scritto:![]()
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior