Nowcasting estate 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
+9,2°c la temperatura minima qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza (RA) e Forlì (FC), con cielo sereno e vento assente.
Ieri temperatura massima di +27,1°c.
Stanno trascorrendo giorni fantastici per essere metà luglio.
Stabilito il nuovo record di temperatura minima più bassa per la 2° decade di luglio da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010). Il precedente era stato registrato ieri (+10,4°c) mentre quello prima era stato registrato il 17/07/12 con +10,5°c.
Da oggi, quindi, le uniche due decadi che hanno la temperatura minima più bassa a 2 cifre sono la 3° di luglio e la 1° di agosto.
Ieri temperatura massima di +27,1°c.
Stanno trascorrendo giorni fantastici per essere metà luglio.
Stabilito il nuovo record di temperatura minima più bassa per la 2° decade di luglio da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010). Il precedente era stato registrato ieri (+10,4°c) mentre quello prima era stato registrato il 17/07/12 con +10,5°c.
Da oggi, quindi, le uniche due decadi che hanno la temperatura minima più bassa a 2 cifre sono la 3° di luglio e la 1° di agosto.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Debole pioggia in atto, cielo nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +16,3°c.
Ieri temperatura massima di +29,6°c.
Buon aggiornamento dell'ultimo run GFS che mi mette 20 mm di pioggia tra adesso ed il primo pomeriggio di oggi...speriamo!
Oggi è una grande giornata e la prima tappa verso la felicità: quella della fine dell'estate. Infatti abbiamo superato la metà dell'estate meteorologica!
Queste sono le mie tappe psicologiche che mi aiutano a superare l'estate.
22 giugno: sono nella merd* fino al collo ma, almeno, le giornate iniziano ad accorciarsi;
17 luglio: superamento della metà dell'estate;
29 luglio: superato l'apice di caldo (statisticamente i gg 27-28 luglio sono quelli più caldi);
1° agosto: archiviato il mese statisticamente più caldo (luglio);
15 agosto: rottura d'estate (che non esiste, ma faccio finta di crederci);
1° settembre: fine dell'estate meteorologica e fine del periodo veramente terribile;
16 ottobre: inizio della stagione fredda.
Dal 22 dicembre (giorno in cui ricominciano ad allungarsi le giornate): aiuto, sta tornando l'estate e ne rimango traumatizzato.
Ieri temperatura massima di +29,6°c.
Buon aggiornamento dell'ultimo run GFS che mi mette 20 mm di pioggia tra adesso ed il primo pomeriggio di oggi...speriamo!
Oggi è una grande giornata e la prima tappa verso la felicità: quella della fine dell'estate. Infatti abbiamo superato la metà dell'estate meteorologica!
Queste sono le mie tappe psicologiche che mi aiutano a superare l'estate.
22 giugno: sono nella merd* fino al collo ma, almeno, le giornate iniziano ad accorciarsi;
17 luglio: superamento della metà dell'estate;
29 luglio: superato l'apice di caldo (statisticamente i gg 27-28 luglio sono quelli più caldi);
1° agosto: archiviato il mese statisticamente più caldo (luglio);
15 agosto: rottura d'estate (che non esiste, ma faccio finta di crederci);
1° settembre: fine dell'estate meteorologica e fine del periodo veramente terribile;
16 ottobre: inizio della stagione fredda.
Dal 22 dicembre (giorno in cui ricominciano ad allungarsi le giornate): aiuto, sta tornando l'estate e ne rimango traumatizzato.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Cielo sereno, vento debole da SW e temperatura minima di +15,4°c.
Ieri caduti 7,8 mm di pioggia, raffica massima di vento a 64,4 km/h e temperatura massima di +29,2°c.
Ieri grandine violentissima sul confine tra ravennate e forlivese con chicchi di grandine di 5 cm di diametro e, a Forlì, albero crollato su un auto con l'occupante rimasto ferito.
Temperatura crollata a +18,3°c alle 12:48 all'ingresso del sistema temporalesco.
Ieri caduti 7,8 mm di pioggia, raffica massima di vento a 64,4 km/h e temperatura massima di +29,2°c.
Ieri grandine violentissima sul confine tra ravennate e forlivese con chicchi di grandine di 5 cm di diametro e, a Forlì, albero crollato su un auto con l'occupante rimasto ferito.
Temperatura crollata a +18,3°c alle 12:48 all'ingresso del sistema temporalesco.