Cosa ne pensate della nuova stazione meteo proposta da De Agostini?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Messaggio da ginghe »

Casperino ha scritto: Inoltre tenete conto del fatto che potrebbe esserci un prolungamento dell'opera (come successo a me, dovevano essere inizialmente circa 54 uscite, poi sono diventate + di 60, quando ho saputo che arrivava fino a 80, e probabilmente oltre, ho disdetto tutto)

Salutone
Fausto

SI, c'è anche questo di rischi.
speriamo sia fatto tutto con serietà, ne va di mezzo anche il buon nome di quel sito che la sponsorizza....(che qui non nomino)
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

premesso che la DeA è una ditta conosciuta e seria quindi andate sul sicuro, detta sinceramente, al di là del fatto che io una stazione già ce l'ho (e nuova: non c'ho speso neppure troppo, e per ora sono piuttosto soddifatto del rapp qualità-prezzo), io non me la comprerei mai una stazione a fascicoli!
Sarà perchè le cose costruite pezzo-pezzo non mi son mai piaciute, sarà perchè non avrei mai la pazienza di aspettare quasi 2 anni!

E oltretutto non mi pare costi pochissimo, al di là delle specifiche tecniche!
Eppoi non capisco il discorso dei soldi tirati fuori d'un colpo o a rate: non credo che sia una cifra così esosa da non poterla cacciare d'un botto...il sacrificio (ma ho speso meno della metà di 700euro!) l'ho fatto pure io (con i miei risparmi) che sono studente. Io, fossero anche solo 100euro in meno, preferirei tirarli fuori subito, diverso il discorso se c'è una effettiva e reale convenienza a parità di soluzioni tecniche.

Con questo non per farvi rinunciare, soltanto per dirvi il mio parere in tutta franchezza. :)

CIAO nicolò
ginghe

Messaggio da ginghe »

nicolò88 ha scritto:Eppoi non capisco il discorso dei soldi tirati fuori d'un colpo o a rate: non credo che sia una cifra così esosa da non poterla cacciare d'un botto...il sacrificio (ma ho speso meno della metà di 700euro!) l'ho fatto pure io (con i miei risparmi) che sono studente.
CIAO nicolò

hai provato a vivere da te con uno stipendiuccio (1100 euri), la tua ragazza che lavora saltuariamente, ogni santo mese pagare luce, acqua, metano, spazzatura, supermercato, auto benzina, bolli ecc ecc (l'elenco non finirebbe mai....) in più la casa da finire di arredare (c'è il minimo indispensabile)

è già grassa se mi levo sto sfizio.
Comunque, a parte questo passaggio (in cui si ritroveranno molti, purtroppo) quello che hai detto è molto condivisibile, non hai detto di certo amenità :-)

saluti
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

hai provato a vivere da te con uno stipendiuccio (1100 euri), la tua ragazza che lavora saltuariamente, ogni santo mese pagare luce, acqua, metano, spazzatura, supermercato, auto benzina, bolli ecc ecc (l'elenco non finirebbe mai....) in più la casa da finire di arredare (c'è il minimo indispensabile)

Comunque, a parte questo passaggio (in cui si ritroveranno molti, purtroppo) quello che hai detto è molto condivisibile, non hai detto di certo amenità :-)

saluti
e c'hai ragione *****: anch'io, come molti, non avrei mai i soldi da cacciare così.
Mi sono espresso male; intendevo direche è meglio aspettare e mettersi via i 4 soldi (come ho fatto io!), che "impiccarsi" con questa soluzione a rate, che personalemente, non mi darebbe soddisfazione se non dopo un anno e mezzo.

:wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

nicolò88 ha scritto:

saluti
e c'hai ragione *****: anch'io, come molti, non avrei mai i soldi da cacciare così.
Mi sono espresso male; intendevo direche è meglio aspettare e mettersi via i 4 soldi (come ho fatto io!), che "impiccarsi" con questa soluzione a rate, che personalemente, non mi darebbe soddisfazione se non dopo un anno e mezzo.

:wink:
tranqui :-)

il 2° e 3° sono in offerta a 9 euro, se non mi convince mando la disdetta.
Ho tutto il tempo per decidere.

ciao :-)
snow79

Messaggio da snow79 »

E' arrivato il primo fascicolo stamattina , niente male a mio parere!

E' composto da :

1)I primi due pezzi,non ancora assemblabili dell'anemometro

2)Un meteo glossario che sarebbe un dizionario dei termini meteorolgici con spiegazione ,ve ne cito qualcuno:

vari tipi di anticicloni,atmosfera,avvezzioni,cella di hadley,tutti i tipi di cicloni,circolazione di walker,corrente a getto,geopotenziale,gradiente termico,isobare,isoipse,isoterme,moti convettivi,vari tipi di pressione a tutte le quote,termiche ,troposfera,vento isallobarico e geostrofico
e molti altri....

3)Fascicolo con spiegazione di tre argomenti:

Quali fenomeni studia la meteorologia
Effetto serra:un complesso meccanismo
L'umidita' è la temperatura percepita

4)"Guida al cielo"in cui vi sono le foto di tutti i tipi di nuvole con annessa spiegazione

In piu' con la seconda uscita verra' regalata la meteo card,che dara accesso alle aree riservate di un sito meteo dove si potra' partecipare ad una community online di appassionati , dove si potranno avere istruzioni ,anche video, per l'assemblaggio della stazione con possibilita' anche di fare verifiche e test di quest'ultima,vi sara' anche un implementazione della propria stazione in una mappa predisposta su meteo.it per monitorare la messa in funzione delle stazioniin tutta Italia!

Sinceramente mi aspettavo meno e vi diro' che sono contento di averla ordinata perchè penso che tramite questa inziativa (ovviamente nel mio caso),vedendo quanto materiale fornisce, si possano imparare tante cose!

Spero di essere stato chiaro e di avervi fatto venir voglia di comprarla! :D

Ciao

Alberto
ginghe

Messaggio da ginghe »

confermo la disanima fatta da Snow, visto che ho anche io il primo fascicolo.....

oddio, l'anemometro col la bussoletta non è che mi abbiano fatto una grossa impressione (la bussola serve solo a posizionare la stazione...:-))

vedremo di essere più chiari quando arriveranno gli altri due.

ciao
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ehm ehm

cominciamo male.. anche a me è arrivato oggi il pacco (richiesta collezione via internet), ma non c'è quello che dite voi..

c'è:

1. due pezzi della stazione: 1 è un display l'altro sembra un pezzo del supporto con una schedina integrata dentro
2. il libro per scrivere le osservazioni meteo
3. il libro meteo "microclimi"
4. i fascicoli 2 e 3
5. la meteo card

del fascicolo 1 non c'è ombra! neanche del glossario meteo (a meno che non sia il libretto "microclimi")

per quanto riguarda la qualit: i libercoli sono fatti bene a mio modestissimo parere
per quanto riguarda i pezzi della stazione non ci capisco nulla

fate sapere la vostra esperienza di questa raccolta!
snow79

Messaggio da snow79 »

A me non è arrivato niente di quello che hai descritto tu , non so come mai , magari ti hanno spedito prima un fascicolo di un altro!
Prova a tel al numero verde, ti daranno spiegazioni...
Anxameteo

Messaggio da Anxameteo »

A me non ancora arrivano i fascicoli 2 e 3! :evil:

Attendiamo fiduciosi..... :?
ginghe

Messaggio da ginghe »

adriano ha scritto:ehm ehm

cominciamo male.. anche a me è arrivato oggi il pacco (richiesta collezione via internet), ma non c'è quello che dite voi..

c'è:

1. due pezzi della stazione: 1 è un display l'altro sembra un pezzo del supporto con una schedina integrata dentro
2. il libro per scrivere le osservazioni meteo
3. il libro meteo "microclimi"
4. i fascicoli 2 e 3
5. la meteo card

del fascicolo 1 non c'è ombra! neanche del glossario meteo (a meno che non sia il libretto "microclimi")

per quanto riguarda la qualit: i libercoli sono fatti bene a mio modestissimo parere
per quanto riguarda i pezzi della stazione non ci capisco nulla

fate sapere la vostra esperienza di questa raccolta!

anche a me è aerrivato ieri.

Adriano, ma quando hai fatto l'ordine.....l'hai spuntato il "flag" con la richiesta del primo numero??????

:-)

comunque gli arretrati possono essere sempre richiesti.

ciao

ps: oggi, causa donazione di sangue, non sarò on.line (meno male, dirrà qualcuno....)
francy45

Messaggio da francy45 »

vorrei chiarire all'amico mex71che diceva che lo schermo sembra sia ventilato ,che è un semplice schermo passivo
rubino

Messaggio da rubino »

adriano ha scritto:c'è una cosa che non consideri.. se faccio un finanziamento non posso cambiare idea e smettere di pagare le rate, mentre con la fascicolazione posso smettere in qualsiasi momento
quando fai il finanziamento, oramai tutti prevedono la restituzione del capitale rimanente senza penali o stranezze varie.....basta informarsi.......

e con il contante a disposizione si possono trovare e negoziare stazioni sicuramente migliori.....e magari con rate anche bassissime ( certo paghi più interessi ).....ma che per un vero appassionato contano relativamente...
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Ciao ragazzi anch'io sarei interessato ma ho bisogno di un vostro parere. Per il posizionamento sono tranquillo (abito in campagna con giardino) ma vorrei sapere se li vale. Partite dal presupposto che mi piace il meteo ma non sono per nulla esperto. Solo ora inizio a documentarmi tramite internet ma la mia conoscenza è ancora estremamente vicina allo zero (ma la voglia d'imparare, nel tempo libero, è alta).

Quindi la domanda è:

- Punto a quest'opera
- Punto ad una Stazione Meteo (ditemi voi quale e costo) più un libro per saper leggere i dati e ottenere tutte le informazioni.

Grazie Mille. Parto dal presupposto che per ora non dispongo di ampie finanze. Avrei il vantaggio che essendo programmatore potrei anche crearmi qualche software apposito :D

Ciao Luca
mex71

Messaggio da mex71 »

francy45 ha scritto:vorrei chiarire all'amico mex71che diceva che lo schermo sembra sia ventilato ,che è un semplice schermo passivo
sì me ne sono accorto quasi subito vedendo le immagini più ingrandite
daltronde solo per ventilare uno schermo i costi si alzano parecchio... :roll:
Rispondi