Vento, freddo,......ma la pioggia???

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

maxk

Vento, freddo,......ma la pioggia???

Messaggio da maxk »

Continuo a leggere nei vari interventi fermenti per la prossima irruzione fredda da NW. Ma ci rendiamo conto che molte zone d'Italia (in particolare la mia ) avrebbero bensì necessita' di precipitazioni continue ed estese e che invece nn c'e' traccia???
Gli incendi nei boschi continuano a perversare. I corsi d'acqua sono ancora asciutti come il 10 d'Agosto
Settembre ha apportato un misero bottino di 60mm dopo 3 mesi d'assoluta siccita'
Io onestamente non riesco ad esaltarmi con la situazione che va delineandosi e seppur rispettoso e cosciente che il corso della natura non si puo' cambiare con queste considerazioni, rimango MOLTO preoccupato

Bye
Max
albedo

Re: Vento, freddo,......ma la pioggia???

Messaggio da albedo »

maxk ha scritto:Continuo a leggere nei vari interventi fermenti per la prossima irruzione fredda da NW. Ma ci rendiamo conto che molte zone d'Italia (in particolare la mia ) avrebbero bensì necessita' di precipitazioni continue ed estese e che invece nn c'e' traccia???
Gli incendi nei boschi continuano a perversare. I corsi d'acqua sono ancora asciutti come il 10 d'Agosto
Settembre ha apportato un misero bottino di 60mm dopo 3 mesi d'assoluta siccita'
Io onestamente non riesco ad esaltarmi con la situazione che va delineandosi e seppur rispettoso e cosciente che il corso della natura non si puo' cambiare con queste considerazioni, rimango MOLTO preoccupato

Bye
Max
Accipicchia, il triplo rispetto a qua :lol: :(
Anche io preferirei altre configurazioni, ma se il convento passa questo...pace...guardiamo il bicchiere mezzo pieno....il run 00 di gfs propone un'entrata molto più occidentale dell'aria fredda con quotazioni della pioggia che salgono anche sulla Toscana.

Mi sembra un run un po' estremo, ma conviene sperare

Ciao
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Albedo....con quotazioni della pioggia che salgono anche sulla Toscana.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E salgono pure bene :wink:
soletropicale

Messaggio da soletropicale »

maxk ha scritto:Continuo a leggere nei vari interventi fermenti per la prossima irruzione fredda da NW. Ma ci rendiamo conto che molte zone d'Italia (in particolare la mia ) avrebbero bensì necessita' di precipitazioni continue ed estese e che invece nn c'e' traccia???

Bye
Max

non ti preoccupare....i freddofili son contenti...basta k sia freddo per loro....poi anche se nn piove è uguale......io invece preferirei k piovesse con la +15°.....guarda k differenze di vedute è.... :-)
fenrir

Messaggio da fenrir »

Ma avete intenzione di continuare così per tutto l'inverno? :)
ginghe

Messaggio da ginghe »

al di là delle simpatiche provocazioni di santo domingo, che saluto.....
da ricordare che questo è un forum meteo a 360°

e non un www.solopioggiaebasta.it

quindi non vedo che ci sia di strano se c'è qualche utente a cui la prossima irruzione provoca qualche emozione.

Mica tutte le zone sono in emergenza idrica.........
Lasciate parlare la natura ogni tanto, non quello che si vuole noi o quello che sarebbe meglio.

:-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

al di là delle simpatiche provocazioni di santo domingo, che saluto.....
da ricordare che questo è un forum meteo a 360°

e non un www.solopioggiaebasta.it

quindi non vedo che ci sia di strano se c'è qualche utente a cui la prossima irruzione provoca qualche emozione.

Mica tutte le zone sono in emergenza idrica.........
Lasciate parlare la natura ogni tanto, non quello che si vuole noi o quello che sarebbe meglio.

:-)
fenrir

Messaggio da fenrir »

Io lo ripeterei un'altra volta, chissà che non faccia effetto sul serio :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

fenrir ha scritto:Ma avete intenzione di continuare così per tutto l'inverno? :)
E siamo solo in autunno :shock: :shock: :shock: :shock:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Per lamentarsi e c'è un'altra stanza....

questa

viewforum.php?f=13

Marco
Anxameteo

Messaggio da Anxameteo »

albedo ha scritto:

Bye
Max
Accipicchia, il triplo rispetto a qua :lol: :(
Anche io preferirei altre configurazioni, ma se il convento passa questo...pace...guardiamo il bicchiere mezzo pieno....il run 00 di gfs propone un'entrata molto più occidentale dell'aria fredda con quotazioni della pioggia che salgono anche sulla Toscana.

Mi sembra un run un po' estremo, ma conviene sperare

Ciao

Comprendo la vostra preoccupazione per la oramai cronica mancanza di precipitazioni che la gioia di una probabile irruzioncina fredda non cancella, ma io sono un freddofilo e quindi mi emoziono con una configurazione così... :P

Guardando però le ultime carte un po' di pioggia dovreste averla... :wink:

Immagine

Ciao.

Angelo
Frozen

Messaggio da Frozen »

Io non so quello che vi passa per la testa, fino a ieri le previsioni davan solo qualche pioggia sparsa qua e la e ora che le previsioni son migliorate con piogge più copiose un pò ovunque state qui a lamentarvi???
Vi ricordo che c'era anche la possibilità che ci sfilasse tutto a nord senza ricevere neanche un mm di acqua.
Per la cronaca...io in questo mese sto a 19mm ma non sto qui a fare il bambino aprendo post di piagnisteri e lamentele :x
albedo

Messaggio da albedo »

Ehilà che interventi duretti :) . Io ho solo risposto a Max invitandolo a guardare il bicchiere mezzo pieno e scherzando sulle precipitazioni di Settembre...mi pareva si capisse :?

Sono assai contento degli aggiornamenti...

....ma mi pare che solo Falco abbia colto il senso...in altri messaggi vedo che si parla al plurale :x

...e poi scusate ma se il td è da spostare perchè non farlo? Almeno si evitano i "rimproverini pubblici" all'autore...sempre con rispetto parlando per i moderatori s'intende :wink:
cloover

Messaggio da cloover »

Eh si,credo proprio che la versilia con un'entrata così "diretta" del fronte vedrà veramente pochino(a parte il vento).
Dovrebbe andare decisamente meglio procedendo verso l'interno,con qlc temporale anche di forte intensità sulla costa centro-meridionale.
Il proseguio del mese sembra allinearsi alle proiezioni degli index,con una netta ripresa del getto...vedremo

***cloover
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Bye
Max
Ecco..appunto! Purtroppo è cosi.. cmq siamo al 30 settembre, l'autunno è iniziato da 10 giorni o max 1 mese a seconda delle interpretazioni... di tempo x l'acqua dalle tue parti ce n'è a iosa!!!
FRA83
Rispondi