Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vedo che è difficile comprendere che nelle zone interne anche senza particolari HP, in condizioni stabili è abbastanza normale in alcune zone fare delle massime sui 33/35 gradi.
Ma di cosa stiamo parlando.....
L'azzorre c'è ... e sta modulando questo scorcio d'estate, a molti di noi piace averlo!!!!
Poi per il discorso "eheee ma è ibrido... " , di per se, non esiste questa definizione, sono degli espedienti nostri, un po' come quel 'quasi' (quasi cme il vento geostrofico, quasi biennale, quasi quasi...)
Altri invece fanno sempre queste previsioni ad un paio di giorni e sono quasi già al 95% delineate.
Altri che si cimentano a lanciare i dadi possibilità il 20 , no anche il 27 ed anche il 31 , senza dare una spiegazione plausibile
Se va bene così... fin che la barca và, lasciamola andare.
Un saluto ad @Alessandro , il suo approccio mi piace , anche se delle volte mi perdo, ma mi piace
Saluti da marechiaro!!
L'azzorre c'è ... e sta modulando questo scorcio d'estate, a molti di noi piace averlo!!!!
Poi per il discorso "eheee ma è ibrido... " , di per se, non esiste questa definizione, sono degli espedienti nostri, un po' come quel 'quasi' (quasi cme il vento geostrofico, quasi biennale, quasi quasi...)
Altri invece fanno sempre queste previsioni ad un paio di giorni e sono quasi già al 95% delineate.
Altri che si cimentano a lanciare i dadi possibilità il 20 , no anche il 27 ed anche il 31 , senza dare una spiegazione plausibile
Un saluto ad @Alessandro , il suo approccio mi piace , anche se delle volte mi perdo, ma mi piace
Saluti da marechiaro!!
-
SOLESPOTLESS
Concordo, sto capzo di Alessndro (è detto con affetto), è in gamba ma talvolta non se capisce una sega, sarà che è di un altro pianeta rispetto a noi, una sorta di illuminato...Rio. ha scritto:Vedo che è difficile comprendere che nelle zone interne anche senza particolari HP, in condizioni stabili è abbastanza normale in alcune zone fare delle massime sui 33/35 gradi.
Poi per il discorso "eheee ma è ibrido... di per se, non esiste questa definizione, sono degli espedienti nostri, un po' come quel 'quasi' (quasi cme il vento geostrofico, quasi biennale, quasi quasi...)![]()
Altri che si cimentano a lanciare i dadi possibilità il 20 , no anche il 27 ed anche il 31 , senza dare una spiegazione plausibile![]()
Un saluto ad @Alessandro , il suo approccio mi piace , anche se delle volte mi perdo, ma mi piace![]()
Saluti da marechiaro!!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Rio. ha scritto:Vedo che è difficile comprendere che nelle zone interne anche senza particolari HP, in condizioni stabili è abbastanza normale in alcune zone fare delle massime sui 33/35 gradi.
Poi per il discorso "eheee ma è ibrido... " , di per se, non esiste questa definizione, sono degli espedienti nostri, un po' come quel 'quasi' (quasi cme il vento geostrofico, quasi biennale, quasi quasi...)![]()
Altri che si cimentano a lanciare i dadi possibilità il 20 , no anche il 27 ed anche il 31 , senza dare una spiegazione plausibile![]()
Un saluto ad @Alessandro , il suo approccio mi piace , anche se delle volte mi perdo, ma mi piace![]()
Saluti da marechiaro!!
Io, siccome mi tiri in causa, ho.piu volte delineato
la situazione in essere i gli sviluppi possibili.
Mi sa che ti sei perso qualcosa per strada....
Inoltre l'approccio che hai usato è deludente.
Ultima modifica di picchio70 il lun lug 06, 2020 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Sei o.t. robertin.... ehm marco21marco21 ha scritto:sono d'accordo con la tua segnalazione, aggiungo che un primo balzo in avanti a livello di sopramedia è avvenuto già dal 20 giugnoAlessandro(Foiano) ha scritto:da sottolineare fino ad ora, visto l'andazzo molto caldo iniziato a fine giugno:non si può negare che fino ad ora l'estate risulta tutt'altra cosa rispetto alle ultime 3, tanto per dire.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ci fu un break importante alla stagione estiva a fine luglio 2019 in Italia???Telecuscino ha scritto:E parliamodi un break in una delle estati piùcalde di sempre.marco21 ha scritto:ciao, perché la vedi difficile? anche nella scorsa estate guarda che avvenne a fine luglioSimo98 ha scritto: Una cosa del genere la vedo difficile come dinamica,non escluso invece un bel calo termico e fenomeni organizzati ma veloci
Quest'anno non si puó cercare perché "non corrisponde alla realtá"
Comunque ufficiale e controllo isolati nel long.
Vedremo più in lá, magari le Ens si piegheranno.
Forse dalla calura abbastanza estrema precedente (cosa che di certo attualmente e per ora non sussiste e non si è verificata, situazioni poco paragonabili)….pensavo e avevo capito che voi per break intendevate qualcosa di molto più sostanzioso e duraturo rispetto a qualche ora di calo termico e rientro verso le medie del periodo...

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Poi chissá magari saran stati solo temporali sparsi quelle precipitazioni. 
Del "breakke" di Venerdi/Sabato scorso ci sono queste che gli somiglian di più. Anzi a livello termico non c'é storia.

Ritenta sarai più fortunato
Del "breakke" di Venerdi/Sabato scorso ci sono queste che gli somiglian di più. Anzi a livello termico non c'é storia.

Ritenta sarai più fortunato
Ultima modifica di Telecuscino il lun lug 06, 2020 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*