Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Non è che assomiglia vagamente....
è gem 00
Rio.

Messaggio da Rio. »

Vedo che è difficile comprendere che nelle zone interne anche senza particolari HP, in condizioni stabili è abbastanza normale in alcune zone fare delle massime sui 33/35 gradi.

Ma di cosa stiamo parlando.....
L'azzorre c'è ... e sta modulando questo scorcio d'estate, a molti di noi piace averlo!!!!

Poi per il discorso "eheee ma è ibrido... " , di per se, non esiste questa definizione, sono degli espedienti nostri, un po' come quel 'quasi' (quasi cme il vento geostrofico, quasi biennale, quasi quasi...) :D

Altri invece fanno sempre queste previsioni ad un paio di giorni e sono quasi già al 95% delineate.
Altri che si cimentano a lanciare i dadi possibilità il 20 , no anche il 27 ed anche il 31 , senza dare una spiegazione plausibile :shock:

Se va bene così... fin che la barca và, lasciamola andare.

Un saluto ad @Alessandro , il suo approccio mi piace , anche se delle volte mi perdo, ma mi piace :mrgreen:

Saluti da marechiaro!!
SOLESPOTLESS

Messaggio da SOLESPOTLESS »

Rio. ha scritto:Vedo che è difficile comprendere che nelle zone interne anche senza particolari HP, in condizioni stabili è abbastanza normale in alcune zone fare delle massime sui 33/35 gradi.

L'azzorre c'è ... e sta modulando questo scorcio d'estate, a molti di noi piace averlo!!!!

Poi per il discorso "eheee ma è ibrido... di per se, non esiste questa definizione, sono degli espedienti nostri, un po' come quel 'quasi' (quasi cme il vento geostrofico, quasi biennale, quasi quasi...) :D

Altri invece fanno sempre queste previsioni ad un paio di giorni e sono quasi già al 95% delineate.
Altri che si cimentano a lanciare i dadi possibilità il 20 , no anche il 27 ed anche il 31 , senza dare una spiegazione plausibile :shock:

Un saluto ad @Alessandro , il suo approccio mi piace , anche se delle volte mi perdo, ma mi piace :mrgreen:

Saluti da marechiaro!!
Concordo, sto capzo di Alessndro (è detto con affetto), è in gamba ma talvolta non se capisce una sega, sarà che è di un altro pianeta rispetto a noi, una sorta di illuminato...
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Rio. ha scritto:Vedo che è difficile comprendere che nelle zone interne anche senza particolari HP, in condizioni stabili è abbastanza normale in alcune zone fare delle massime sui 33/35 gradi.

Poi per il discorso "eheee ma è ibrido... " , di per se, non esiste questa definizione, sono degli espedienti nostri, un po' come quel 'quasi' (quasi cme il vento geostrofico, quasi biennale, quasi quasi...) :D

Saluti da marechiaro!!

Io, siccome mi tiri in causa, ho.piu volte delineato
la situazione in essere i gli sviluppi possibili.
Mi sa che ti sei perso qualcosa per strada....
Inoltre l'approccio che hai usato è deludente.
Ultima modifica di picchio70 il lun lug 06, 2020 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

marco21 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
non si può negare che fino ad ora l'estate risulta tutt'altra cosa rispetto alle ultime 3, tanto per dire.
da sottolineare fino ad ora, visto l'andazzo molto caldo iniziato a fine giugno:

Immagine
sono d'accordo con la tua segnalazione, aggiungo che un primo balzo in avanti a livello di sopramedia è avvenuto già dal 20 giugno
Immagine
Sei o.t. robertin.... ehm marco21 :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Telecuscino ha scritto:
marco21 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Una cosa del genere la vedo difficile come dinamica,non escluso invece un bel calo termico e fenomeni organizzati ma veloci
ciao, perché la vedi difficile? anche nella scorsa estate guarda che avvenne a fine luglio
Immagine
E parliamodi un break in una delle estati piùcalde di sempre.
Quest'anno non si puó cercare perché "non corrisponde alla realtá" :D
Comunque ufficiale e controllo isolati nel long.
Vedremo più in lá, magari le Ens si piegheranno.
Immagine
Ci fu un break importante alla stagione estiva a fine luglio 2019 in Italia???
Forse dalla calura abbastanza estrema precedente (cosa che di certo attualmente e per ora non sussiste e non si è verificata, situazioni poco paragonabili)….pensavo e avevo capito che voi per break intendevate qualcosa di molto più sostanzioso e duraturo rispetto a qualche ora di calo termico e rientro verso le medie del periodo...:)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Tranquillo Manu73, son discorsi da ragazzini e di difficile comprendonio :D Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Lo so che si tratta di un solo spago però ci tenevo a mostrarlo
Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

freddopungente ha scritto:
marco21 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: da sottolineare fino ad ora, visto l'andazzo molto caldo iniziato a fine giugno:

Immagine
sono d'accordo con la tua segnalazione, aggiungo che un primo balzo in avanti a livello di sopramedia è avvenuto già dal 20 giugno
Immagine
:lol: :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Poi chissá magari saran stati solo temporali sparsi quelle precipitazioni. :D
Del "breakke" di Venerdi/Sabato scorso ci sono queste che gli somiglian di più. Anzi a livello termico non c'é storia.
Immagine
Immagine
Ritenta sarai più fortunato 👋
Ultima modifica di Telecuscino il lun lug 06, 2020 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Telecuscino ha scritto:Tranquillo Manu73, son discorsi da ragazzini e di difficile comprendonio :D Immagine
Tranquillo, non pretendo di capire….importante che li capiate almeno voi se ci riuscite…. :D
picchio70

Messaggio da picchio70 »

:lol: :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

manu73 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Tranquillo Manu73, son discorsi da ragazzini e di difficile comprendonio :D Immagine
Tranquillo, non pretendo di capire….importante che li capiate almeno voi se ci riuscite…. :D
Io un break lo riconosco tranquillo, quando lo vedo faccio un fischio ;) ciao campione
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Quello si che fu un break, non la scoreggia degli ultimi giorni :lol:

2019
Immagine
Immagine

2020
Immagine
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

freddopungente ha scritto:
marco21 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: da sottolineare fino ad ora, visto l'andazzo molto caldo iniziato a fine giugno:

Immagine
Immagine
son ragazzi….non lo ha capito nessuno, in incognito proprio….

:oops:
Bloccato