Che squadra di calcio tifate ?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto: Per me è comunque molto meglio fare campionati da salvezza in B rispetto ad arrivare continuamente 3/4 in serie c anche se magari la squadra è più forte. Per me è comunque più importante mantenere la categoria.
ah beh sicuro. Meglio essere mediocri in serie b che top o quasi in serie c
Questo però non vuol dire che le top della serie c siano scarse, guarda per esempio il Pordenone che l’anno scorso era primo in C e quest’anno è terzo in B
nono certo. Ma è importante la categoria visto che è una questione di denaro.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ah beh sicuro. Meglio essere mediocri in serie b che top o quasi in serie c
Questo però non vuol dire che le top della serie c siano scarse, guarda per esempio il Pordenone che l’anno scorso era primo in C e quest’anno è terzo in B
nono certo. Ma è importante la categoria visto che è una questione di denaro.
Esatto, comunque il presidente della B è un cialtrone e abusa di potere. Cambia quando vuole il format del campionato.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: è successo questa cosa al vicenza che per tanti anni ha condotto campionati di serie b al limite della retrocessione. alla fine è retrocesso
Per me è comunque molto meglio fare campionati da salvezza in B rispetto ad arrivare continuamente 3/4 in serie c anche se magari la squadra è più forte. Per me è comunque più importante mantenere la categoria.
Assolutamente d'accordo con voi. A meno che non si retrocede in C e fai lo squadrone, vinci il campionato e torni subito in B: sennò preferisco una B tranquilla o comunque che alla fine di riffa o di raffa riesci a salvarti. Poi certo, un ritorno in serie A sarebbe gradito, visto che manca dal 2007: 16 anni di massima serie non sono pochi, quindi mi aspetto prima o poi di ritornarci.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Stefano1986 ha scritto:
airsnow ha scritto: Per me è comunque molto meglio fare campionati da salvezza in B rispetto ad arrivare continuamente 3/4 in serie c anche se magari la squadra è più forte. Per me è comunque più importante mantenere la categoria.
Assolutamente d'accordo con voi. A meno che non si retrocede in C e fai lo squadrone, vinci il campionato e torni subito in B: sennò preferisco una B tranquilla o comunque che alla fine di riffa o di raffa riesci a salvarti. Poi certo, un ritorno in serie A sarebbe gradito, visto che manca dal 2007: 16 anni di massima serie non sono pochi, quindi mi aspetto prima o poi di ritornarci.
Che bella la serie A... :roll: :lol:
Ormai otto anni senza la massima serie :roll:
Comunque fidati tieniti stretto la serie B che basta poco per cadere nel limbo della C e rischiare anche di fallire o non riuscire a salire subito come noi :evil:
Dopo due anni mi tocca dire: quanto mi manca la serie B !!! :roll: :cry:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Che santi devo pregare per andare in serie B ? :lol: :?:
Stefano1986
Forumista senior

airsnow ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ah beh sicuro. Meglio essere mediocri in serie b che top o quasi in serie c
Comunque fidati tieniti stretto la serie B che basta poco per cadere nel limbo della C e rischiare anche di fallire o non riuscire a salire subito come noi :evil:
A, certamente. Me la tengo strettissima visti i tempi che corrono! In C diventa difficile risalire, visto anche il nuovo regolamento, peggio ancora se si dovesse fallire e ripartire da zero.
ventomoderato

Stefano1986 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Assolutamente d'accordo con voi. A meno che non si retrocede in C e fai lo squadrone, vinci il campionato e torni subito in B: sennò preferisco una B tranquilla o comunque che alla fine di riffa o di raffa riesci a salvarti. Poi certo, un ritorno in serie A sarebbe gradito, visto che manca dal 2007: 16 anni di massima serie non sono pochi, quindi mi aspetto prima o poi di ritornarci.
A, certamente. Me la tengo strettissima visti i tempi che corrono! In C diventa difficile risalire, visto anche il nuovo regolamento, peggio ancora se si dovesse fallire e ripartire da zero.
serie c campionato da ristrutturare sotto tanti punti di vista
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Stefano1986 ha scritto:
airsnow ha scritto: Che bella la serie A... :roll: :lol:
Purtroppo sì, però la B ha già detto che non vuole riformarsi e quindi non si sa bene cosa faranno. Intanto per la prossima stagione è stato confermato il format a 3 gironi con 60 squadre in totale. A quanto ho capito avrebbero voluto copiare un po’ il modello spagnolo, con serie c che diventa semiprofessionismo e non più professionismo.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Stefano1986 ha scritto:
airsnow ha scritto: Che bella la serie A... :roll: :lol:
Almeno in B si riesce a campare grazie anche ai diritti Tv, mi sembra 6 milioni per ogni squadra. In C invece i diritti Tv valgono poco e quindi i pochi introiti provengono dallo stadio, pensa adesso e il futuro prossimo con le porte chiuse che fine faranno molte squadre.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

@Stefano grande portiere Lanni, sta facendo ottime prestazioni in questi playoff di serie c. Marchegiani invece come sta andando ?
ventomoderato

airsnow ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: A, certamente. Me la tengo strettissima visti i tempi che corrono! In C diventa difficile risalire, visto anche il nuovo regolamento, peggio ancora se si dovesse fallire e ripartire da zero.
Purtroppo sì, però la B ha già detto che non vuole riformarsi e quindi non si sa bene cosa faranno. Intanto per la prossima stagione è stato confermato il format a 3 gironi con 60 squadre in totale. A quanto ho capito avrebbero voluto copiare un po’ il modello spagnolo, con serie c che diventa semiprofessionismo e non più professionismo.
anche da noi era semiprofessionismo fino a qualche anno fa. Troppi costi e ricavi inadeguati
ventomoderato

airsnow ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: A, certamente. Me la tengo strettissima visti i tempi che corrono! In C diventa difficile risalire, visto anche il nuovo regolamento, peggio ancora se si dovesse fallire e ripartire da zero.
Almeno in B si riesce a campare grazie anche ai diritti Tv, mi sembra 6 milioni per ogni squadra. In C invece i diritti Tv valgono poco e quindi i pochi introiti provengono dallo stadio, pensa adesso e il futuro prossimo con le porte chiuse che fine faranno molte squadre.
mancano soldi e in certi casi anche tifosi e storia calcistica. Tu pensa al giana Erminio o alla pianese. Che squadre sono? Non hanno appeal, non hanno storia, non hanno vinto nulla. Senza contare che rappresentano città decisamente piccole. Cosa vuoi esportare? Anche un investitore si tiene lontano preferendo club più blasonati o con tifoserie organizzate. Sicuramente ha più chance di essere comparata una Reggina che un giana Erminio.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: serie c campionato da ristrutturare sotto tanti punti di vista
mancano soldi e in certi casi anche tifosi e storia calcistica. Tu pensa al giana Erminio o alla pianese. Che squadre sono? Non hanno appeal, non hanno storia, non hanno vinto nulla. Senza contare che rappresentano città decisamente piccole. Cosa vuoi esportare? Anche un investitore si tiene lontano preferendo club più blasonati o con tifoserie organizzate. Sicuramente ha più chance di essere comparata una Reggina che un giana Erminio.
Su questo hai ragione però non sarebbe sportivo e forse nemmeno possibile escludere squadre in base alla loro storia calcistica. Comunque la giana è una bella realtà calcistica nonostante le piccole dimensioni di gorgonzola(20 mila abitanti). Ci sono un po’ di squadre che rappresentano paesi anche di 3/4 mila abitanti.
Stefano1986
Forumista senior

airsnow ha scritto:@Stefano grande portiere Lanni, sta facendo ottime prestazioni in questi playoff di serie c. Marchegiani invece come sta andando ?
Non capisco come mai lo abbiamo venduto Lanni, è un lusso per la serie b, figuriamoci in c. Ormai era una nostra bandiera, visto che lo abbiamo preso nel 2014. Marchegiani ancora non pervenuto: magari giocherà a risultato acquisito, oppure se dovesse essere squalificto/espulso Leali.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Stefano1986 ha scritto:
airsnow ha scritto:@Stefano grande portiere Lanni, sta facendo ottime prestazioni in questi playoff di serie c. Marchegiani invece come sta andando ?
Non capisco come mai lo abbiamo venduto Lanni, è un lusso per la serie b, figuriamoci in c. Ormai era una nostra bandiera, visto che lo abbiamo preso nel 2014. Marchegiani ancora non pervenuto: magari giocherà a risultato acquisito, oppure se dovesse essere squalificto/espulso Leali.
Infatti ero fiducioso su Lanni anche perché se no non avrebbe giocato tutti quegli anni in B. Alcuni tifosi azzurri erano un po’ perplessi su questo scambio ma alla fine si sono ricreduti, ci voleva un portiere esperto per dare maggiore fiducia e solidità alla squadra. Dispiace per marchegiani che aveva potenzialità di crescita però vedremo.
Rispondi