leo55 ha scritto:Poi sono curioso i giorni di pioggia che faccio in questo mese.Giusto ieri 1 goccia
- beh ....mi consolo....io due....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
chiaro sto qui a scriverlo continuamente che da fine maggio a fine giugno l'assetto circolatorio estivo 2020 è stato quello prevalente al momento..sto solo discutendo dell'attuale fase iniziata il 27 e che continuerebbe fino alle144 ore previste dai modelli...live ECMWFpicchio70 ha scritto: Certo Ale, ma se vai a vedere nel passato
l'incipit stagionale è molto importante.
Quando inizia male il trend rimane quasi sempre quello.
Quest'anno appare diverso nei fatti e nella sostanza
ed anche vedendo le carte dei gm per i prossimi giorni
si nota questa continuazione.
..Veramente era solo una curiosità mia,che non c'entra una cippa sull'andamento stagionale.avez-vous compris??Alessandro(Foiano) ha scritto:Ridurre la descrizione meteorologica estiva al solo numero di giorni di pioggia del mese di luglio di Arezzo è molto superficiale meteorologicamente parlando...ah che sbadato il commento delle aspettative mensili è legato ad una previsione di pioggia non avverata da parte dei GM..i soliti modelli che pontificano sulle previsioni stagionali, annuali, decennali, ecc...leo55 ha scritto:Poi sono curioso i giorni di pioggia che faccio in questo mese.Giusto ieri 1 goccia
ci può stare la visione. Nel frattempo qualche giornata più pesante è da mettere in conto.picchio70 ha scritto:Porrei l'attenzione su tre possibili
passaggi instabili.
7 luglio, 14 luglio e 20 luglio giorno piu giorno meno.
Nel mezzo fasi stabili e soleggiate
con temperature estive calde ma non esagerate.
Il core africano sempre defilato ad ovest
Non esagerate come temperature però, non credo andremo almeno al nord ovest oltre i 33/34 gradi, caldo si ma non estremoventomoderato ha scritto:ci può stare la visione. Nel frattempo qualche giornata più pesante è da mettere in conto.picchio70 ha scritto:Porrei l'attenzione su tre possibili
passaggi instabili.
localmente anche meno. Come ho già detto qualche giorno fastidioso ci saràSupergelo ha scritto:Non esagerate come temperature però, non credo andremo almeno al nord ovest oltre i 33/34 gradi, caldo si ma non estremoventomoderato ha scritto:ci può stare la visione. Nel frattempo qualche giornata più pesante è da mettere in conto.picchio70 ha scritto:Porrei l'attenzione su tre possibili
passaggi instabili.