Grazie Bettini...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ciampinoi

Grazie Bettini...

Messaggio da ciampinoi »

Il cliclismo agonistico da oggi ha perso uno dei più grandi corridori di questi ultimi 30 anni. L'addio alle gare di Paolo Bettini in occasione del mondiale di Varese ha sancito la fine di una carriera gloriosa fatta di tante vittorie, un campione che ha dato tanto a questo sport il quale ha ricevuto meno. E come nel suo stile di persona genuina e generosa quando ha visto che nel gruppetto in fuga c'erano tre compagni di squadra in grado di vincere ha rallentato dando spazio a coloro che in passato lo hanno aiutato a vincere i suoi due mondiali. Un vero campione al quale piaceva vivere tra la sua gente sostenendo molte iniziative dei piccoli paesi intorno alla California dove era nato. Più volte durante il periodo estivo mi capitava di fare qualche uscita in bicicletta insieme ad altri cicloamatori ed a qualche suo compagno di squadra e Paolo dispensava sorrisi e battute a tutti quanti, un vero divertimento per chi ha la passione a questo sport. Ed è stata proprio l'ultima il giorno prima del Bettini Day ai primi di giugno sulla strada che porta a Bolgheri che Paolo tra una domanda e l'altra dichiarò velatamente la sua intenzione di ritirarsi. Tutti rimanemmo un pò stupiti ma credendo ad uno scherzo arrivarono risposte in tono e battutacce "toscane". Qualche giorno dopo ripensai alle sue parole e conoscendo il suo modo di essere dicendo sempre la verità senza mezzi termini il dubbio mi rimase. Purtroppo era come temevo!
Si è congedato nel momento più bello, durante il mondiale in Italia, con la vittoria di Alessandro Ballan e "scortato" all'arrivo dal gruppo in suo onore.
Grazie "Grillo" il ciclista ma anche il personaggio sportivo che più ho amato in assoluto.
Rispondi