non gfs

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sempre megio essere comunque tra media e leggero sopramedia che avere le temperature totalmente fuori scala degli ultimi anni...quest'anno non ho ancora acceso il ventilatore in casa...non ricordo quando in questo periodo non l'avevo ancira acceso...saranno anniTelecuscino ha scritto:Tranne la pioggia da vedere se cade e come cade non molto da commentare.
Valori in media o sopramedia nella 81/10 nel mese più caldo dell'anno ergo non bene dai 700m in giù .
Confidiamo nella metá del mese..
Sicuramente ci sono zone dove il caldo si è fatto sentire e comeSimo98 ha scritto:Io continuo a vedere un estate nettamente diversa rispetto alle ultime e in stile anni 80...vedrò male ma sicuramente non mi lamento
Beato te.Simo98 ha scritto:Sempre megio essere comunque tra media e leggero sopramedia che avere le temperature totalmente fuori scala degli ultimi anni...quest'anno non ho ancora acceso il ventilatore in casa...non ricordo quando in questo periodo non l'avevo ancira acceso...saranno anniTelecuscino ha scritto:Tranne la pioggia da vedere se cade e come cade non molto da commentare.
Valori in media o sopramedia nella 81/10 nel mese più caldo dell'anno ergo non bene dai 700m in giù .
Confidiamo nella metá del mese..
Ciao simo, forse anni 80 è un po’ esagerato però comunque concordo con te che finora da noi è stata e sta continuando ad essere un’estate COMPLETAMENTE diversa dalle ultime. Finora non ho sofferto, veramente con sudore, neanche un giorno. In questi giorni riesco pure a lavorare dopo pranzo, 14/15, sotto il sole senza morire come l’anno scorso. Fino adesso temperatura più alta qui da me 31.3 gradi, c’è di cosa parliamo ? Da diversi giorni ormai si è sotto i 30 gradi. Stare sotto i 30 gradi anche solo qualche giorno consecutivo le scorse estati era impensabile se non brevi e sparute fasi.Simo98 ha scritto:Io continuo a vedere un estate nettamente diversa rispetto alle ultime e in stile anni 80...vedrò male ma sicuramente non mi lamento
viste le estati a cui siamo ormai purtroppo abituati ci sta andando di lussopicchio70 ha scritto:Sicuramente ci sono zone dove il caldo si è fatto sentire e comeSimo98 ha scritto:Io continuo a vedere un estate nettamente diversa rispetto alle ultime e in stile anni 80...vedrò male ma sicuramente non mi lamento
ma in tante altre è stato piu che moderato.
33 gg d'estate ed un solo trentello, poco da aggiungere, giugno a -1.5 gradi.
La domanda è, giudicando l'andamento termico estivo
dell'ultimo ventennio, poteva andare meglio o peggio??
Si raccolgano dati e numeri e poi si provi a rispondere.
Il resto sono sogni e desideri seppur legittimi
ma tali rimangono.
non fa 35 gradi perchè non saranno giornate con venti di caduta. calo termico poi martedi e soprattutto mercoledi con massime gradevoli e forse addirittura leggermente sotto la normaairsnow ha scritto:Leggo da parte di alcuni forumusti del nord-ovest, nord del po, una certa preoccupazione per la fase calda in arrivo, addirittura alcuni prevedono trentacinquelli diffusi. Mah personalmente a nord del po non vedo un grandissimo caldo se non una fugace apparizione tra domenica e lunedì dove vengono previsti 31/32 gradi come picco massimo, seguiti da due giorni con massime Ünder 25, di cui uno piovoso.