Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Re: Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Niente male le ens ecmwf!

- lities
- *Forumista TOP*
ventomoderato ha scritto:vedremo se sarà bellissimo, mega iper galattico come affermi tu o se invece si uscirà e si suderà cercando l'ombra. sono proprio curioso di vedere. voglio proprio vedere questi cieli limpidi, la bassa umidità e il clima gradevole e bellissimo che prospetti. perchè non dire che saranno giornate fastidiose da cancellare dal calendario? ah no certo l'importante è la siccità a febbraio, i ghiacciai a dicembre, i sopramedia a marzo o novembre ( quelli si gradevoli per davvero e che invece vengono disprezzati)manu73 ha scritto:Come giornata più calda e soleggiata ho indicato appunto la parte di Lunedì andando a sconfinare verso martedì, giornata che potrebbe vedere gradualmente maggiori annuvolamenti e instabilità in un contesto comunque caldo e da umidità in crescita al suolo con leggero calo in quota.ventomoderato ha scritto: ecco appunto quindi di gradevole non c'è nulla. poi se vogliamo raccontarci fiabe. il quadro che hai descritto tu non è gradevole e splendido come vuoi far passare. tra l'altro nella giornata di martedì il clima da te descritto non troverebbe conferma. martedi mi aspetto una giornata decisamente variabile con venti da est in un contesto non caliente.
FIABE? ribadisco, primo fine settimana di Luglio sul nord Ovest semplicemente FANTASTICO dalle Alpi alla pianura in cielo limpido e terso in aria secca e debolmente ventilato. Questo e' quello che sottoscrivo io, se al primo fine settimana di luglio...non so come potrebbe essere migliore sinceramente…..
E già, l'importante e non sudare poi chissenefrega se non fa l'inverno e si è 3 o 4 gradi sopra media e non piove per tre mesi, tanto si sta bene e accendo meno riscaldamento.
Grande Vento
Parlare di meteo è un'altra cosa; concordo con quello espresso da Manu!
Quotone Lities !lities ha scritto:ventomoderato ha scritto:vedremo se sarà bellissimo, mega iper galattico come affermi tu o se invece si uscirà e si suderà cercando l'ombra. sono proprio curioso di vedere. voglio proprio vedere questi cieli limpidi, la bassa umidità e il clima gradevole e bellissimo che prospetti. perchè non dire che saranno giornate fastidiose da cancellare dal calendario? ah no certo l'importante è la siccità a febbraio, i ghiacciai a dicembre, i sopramedia a marzo o novembre ( quelli si gradevoli per davvero e che invece vengono disprezzati)manu73 ha scritto: Come giornata più calda e soleggiata ho indicato appunto la parte di Lunedì andando a sconfinare verso martedì, giornata che potrebbe vedere gradualmente maggiori annuvolamenti e instabilità in un contesto comunque caldo e da umidità in crescita al suolo con leggero calo in quota.
FIABE? ribadisco, primo fine settimana di Luglio sul nord Ovest semplicemente FANTASTICO dalle Alpi alla pianura in cielo limpido e terso in aria secca e debolmente ventilato. Questo e' quello che sottoscrivo io, se al primo fine settimana di luglio...non so come potrebbe essere migliore sinceramente…..
E già, l'importante e non sudare poi chissenefrega se non fa l'inverno e si è 3 o 4 gradi sopra media e non piove per tre mesi, tanto si sta bene e accendo meno riscaldamento.
Grande Vento![]()
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
È possibile che non si possa iniziare un post
senza che si faccia riferimento a tizio e a caio.
Mamma mia, dite la vostra e basta
senza quote infinite.
Fa caldo non fa caldo piove non piove
sono i numeri che parlano, e a quelli si fanno riferimento, punto.
Tre quattro mesi estivi a ripetere le stesse identiche cose per 20 volte
al giorno per tutti i giorni fino a settembre, anche basta.
Spaghi di reading anch'essi discreti
in riferimento alla media 850 hpa.
Spero che si eviti di commentare
si ma fa caldo lo stesso perché al suolo bla bla bla.
Sono a conoscenza che d'estate seppur in media ma anche sotto
faccia caldo, si fa caldo lo stesso, d'estate fa caldo, meno normale piu
ma il soggetto è lo stesso, fa caldo, fa caldo.
Chiarito questo enigma secolare
cerchiamo di giudicare il caldo dallo scostamento dalle medie.

senza che si faccia riferimento a tizio e a caio.
Mamma mia, dite la vostra e basta
senza quote infinite.
Fa caldo non fa caldo piove non piove
sono i numeri che parlano, e a quelli si fanno riferimento, punto.
Tre quattro mesi estivi a ripetere le stesse identiche cose per 20 volte
al giorno per tutti i giorni fino a settembre, anche basta.
Spaghi di reading anch'essi discreti
in riferimento alla media 850 hpa.
Spero che si eviti di commentare
si ma fa caldo lo stesso perché al suolo bla bla bla.
Sono a conoscenza che d'estate seppur in media ma anche sotto
faccia caldo, si fa caldo lo stesso, d'estate fa caldo, meno normale piu
ma il soggetto è lo stesso, fa caldo, fa caldo.
Chiarito questo enigma secolare
cerchiamo di giudicare il caldo dallo scostamento dalle medie.

-
ventomoderato
l'indice di benessere in inverno è ottimo sia con 7 gradi che con 11. in estate se permetti non vorrei sudare sia di giorno che di notte. è possibile auspicare a tutto ciò oppure la lobby dei caldofili e dei montanari si offende?lities ha scritto:ventomoderato ha scritto:vedremo se sarà bellissimo, mega iper galattico come affermi tu o se invece si uscirà e si suderà cercando l'ombra. sono proprio curioso di vedere. voglio proprio vedere questi cieli limpidi, la bassa umidità e il clima gradevole e bellissimo che prospetti. perchè non dire che saranno giornate fastidiose da cancellare dal calendario? ah no certo l'importante è la siccità a febbraio, i ghiacciai a dicembre, i sopramedia a marzo o novembre ( quelli si gradevoli per davvero e che invece vengono disprezzati)manu73 ha scritto: Come giornata più calda e soleggiata ho indicato appunto la parte di Lunedì andando a sconfinare verso martedì, giornata che potrebbe vedere gradualmente maggiori annuvolamenti e instabilità in un contesto comunque caldo e da umidità in crescita al suolo con leggero calo in quota.
Grande Vento![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
gemi65
OT
Penso sia doveroso da parte della moderazione valutare l'approccio al forum dell'utente Ventomoderato.
Battibecchi continui, numerosi OT, considerazioni che spesso non hanno nulla a che fare con la meteo, confronti impossibili, toni astiosi, continui riferimenti ad altri utenti con ironie velate o esplicite.
Il forum e soprattutto questo TD non è un campo di battaglia dove qualcuno deve per forza far prevalere le proprie idee ma uno strumento di confronto su una materia per appassionati che dovrebbe unire e non dividere.
Penso sia doveroso da parte della moderazione valutare l'approccio al forum dell'utente Ventomoderato.
Battibecchi continui, numerosi OT, considerazioni che spesso non hanno nulla a che fare con la meteo, confronti impossibili, toni astiosi, continui riferimenti ad altri utenti con ironie velate o esplicite.
Il forum e soprattutto questo TD non è un campo di battaglia dove qualcuno deve per forza far prevalere le proprie idee ma uno strumento di confronto su una materia per appassionati che dovrebbe unire e non dividere.
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
gemi65
Massima attenzione
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ore/86302/
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ventomoderato....fine settimana (sabato e domenica) fantasmagorico in Piemonte e Lombardia ....dalle Alpi alla pianura per essere inizio luglio.
Credo che in pochissimi avranno da ridire....fai pure un sondaggio.
Poi se a luglio il clima godibile del fine settimana è grandine e trombe d aria sarai accontentato già fra qualche ora
Credo che in pochissimi avranno da ridire....fai pure un sondaggio.
Poi se a luglio il clima godibile del fine settimana è grandine e trombe d aria sarai accontentato già fra qualche ora
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Purtroppo i gusti di alcuni sono presi?come oggettivitá, quelli di altri come sogni Ot.ventomoderato ha scritto:dispiace creare diatribe però allo stesso tempo non voglio essere preso per il deretanoTelecuscino ha scritto:Vento se in pianura ci sono 30-35 gradi in montagna si sta bene e si esce di casa perchéd'inverno col favonio e il Sole non si puófare
Ancora non l'hai capito?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Botte da orbi, ma quest'anno i pomodori li ho "incannati" con i ferrigemi65 ha scritto:Massima attenzione