No.. ti prego non mi bacchettare le maninefenrir ha scritto:Falco non mi ti far bacchettare le mani eh!
Non ti ricordi più questo topic?
E' scritto tutto qui.
Nowcasting dei ghiacci in Antartico e Artico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
(copio qui il mio msg "copia")
Non male eh!

Le Svalbard già agganciate, nonostante le T di poco sotto lo zero (anche se la scorsa settimana i -15 sono apparsi).
Davvero curiosa invece l'assenza di anche solo un pezzettino di ghiaccio in tutte le coste siberiane. Mi viene da pensare a una mancanza di dati...
(ops scusate le dimensioni)
Non male eh!

Le Svalbard già agganciate, nonostante le T di poco sotto lo zero (anche se la scorsa settimana i -15 sono apparsi).
Davvero curiosa invece l'assenza di anche solo un pezzettino di ghiaccio in tutte le coste siberiane. Mi viene da pensare a una mancanza di dati...
Ultima modifica di fenrir il mar ott 07, 2008 4:38 pm, modificato 5 volte in totale.
Non vedo l'immagine.... problema mio?? Puoi controllare??fenrir ha scritto:(copio qui il mio msg "copia")
Non male eh!
Grazie!
- FALCO
- *Forumista TOP*
Non è mancanza dati ,ma di ghiaccio....Fnrir..Davvero curiosa invece l'assenza di anche solo un pezzettino di ghiaccio in tutte le coste siberiane
dati dalla profonda Russia ...

10,06,2007,4.953.594km2
10,06,2008,5.849.219km2
SALIAMO A...
895.625 km2 +
Da notare che siamo "solo" a 895.625 km2 + perchè manca ancora tutto il comparto Russo ,ma dagli ultimi radiosondaggi pare inizi a carburare

- R A D I O S O N D A G G I -
http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/soundin ... STNM=20674
http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/soundin ... STNM=21824
http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/soundin ... STNM=25123
http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/soundin ... STNM=21946
- FALCO
- *Forumista TOP*
La cosa molto importante ,non è tanto che sia + dello scorso anno, in quanto il 2007 era talmente basso che saltagli in testa era facile,ma che sia quasi ai livelli 2005/2006(come dice Frozen TIFIAMO) il che indica una linearità di incremento che fà ben sperare .Frozen ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
The latest value : 6,209,219 km2 (October 8, 2008)![]()
![]()
1 milione km2 in più dello scorso anno![]()
![]()
certo che il vp a palla ci farà pur vivere un ottobre caldiccio ma per l'artico è un toccasana....
dai che il 2005 e 2006 son vicinissimi tifiamo per il sorpasso.
Oltre tutto sono convinto che il 2008 sia diventato il sendo anno tragico solo in conseguenza dello spessore sottile lasciato in eredità dal 2007,cosa suffragata dal fatto che sino a matà Agosto era in linea con i fratelli precedenti e nel resto dell'anno è stato quasi sempre secondo.
Sommo gaudio
Certo, ma poi è significativa anche la pendenza della curva negli ultimi 10-15 giorni, superiore a tutti gli anni riportati nel grafico in questo periodo, fatto salvo per un tratto nel 2002 (però più breve). Questo vuol dire che la velocità di accrescimento è molto significativa...FALCO ha scritto:La cosa molto importante ,non è tanto che sia + dello scorso anno, in quanto il 2007 era talmente basso che saltagli in testa era facile,ma che sia quasi ai livelli 2005/2006(come dice Frozen TIFIAMO) il che indica una linearità di incremento che fà ben sperare .Frozen ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
The latest value : 6,209,219 km2 (October 8, 2008)![]()
![]()
1 milione km2 in più dello scorso anno![]()
![]()
certo che il vp a palla ci farà pur vivere un ottobre caldiccio ma per l'artico è un toccasana....
dai che il 2005 e 2006 son vicinissimi tifiamo per il sorpasso.
Oltre tutto sono convinto che il 2008 sia diventato il sendo anno tragico solo in conseguenza dello spessore sottile lasciato in eredità dal 2007,cosa suffragata dal fatto che sino a matà Agosto era in linea con i fratelli precedenti e nel resto dell'anno è stato quasi sempre secondo.
Sommo gaudio![]()
![]()