Ste mappe così a livello locale valgono pocoRobertino ha scritto:Solo 5 giornate over 30![]()
Questa è la scorsa settimana, aggiungiamoci questa in corso e altri trentelli a inizio mese
boy names with great meanings
Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Di ridicolo c'e il tuo commento...non hai capito nulla di quello che ho scrittoairsnow ha scritto:Ma quale coerenza ???miloso ha scritto:Non te la prendere ma ti ricordi cosa scrivevi l'anno scorso? eri qui in questo periodo a lamentarti del caldo a roma e delle poche piogge... ora dici l'oppostofreddopungente ha scritto: sei tu quello che vuole risanare l'aspetto pluvio a giugno nel 2020 e ti stai lamentando perché abbiamo dato un giudizio positivo sul mese che si è comportato come da nostra climatologia
Oggi è primo luglio, il primo di agosto lo giudicheremo
Un poco di coerenza
Qui rasentiamo il redicolo, come se quest’anno arrivassimo da una situazione uguale a quella dello scorso anno...![]()
Giugno 2019 oltre tre gradi in sopramedia, giugno 2020 probabilmente in media. Ma se per te è uguale
-
Simo98
- Forumista senior
Fai pure che non valgono niente...airsnow ha scritto:Ste mappe così a livello locale valgono pocoRobertino ha scritto:Solo 5 giornate over 30![]()
Questa è la scorsa settimana, aggiungiamoci questa in corso e altri trentelli a inizio mese
boy names with great meanings
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Si dai forecast non sembra molto deciso ma dalle reanalisi direi che è ben individuato:Rio. ha scritto:Ciao @aleAlessandro(Foiano) ha scritto:in effetti 12 su 19 dal 2001 al 2019 hanno avuto il solito assetto circolatorio europeo che è quello che si vede dal 27 giugno nei forecast dei GM :manu73 ha scritto: Ma chi ha 25 anni (e su questo forum ve ne sono molti) e può quindi raffrontarsi con un tempo realmente vissuto degli ultimi 18-20 anni a cosa si riferisce quando parla di estati diverse , fasi estive più clementi etc....se ha vissuto e può raccontare solo quelle degli ultimi 20 anni? Nelle quali per la cronaca sono racchiuse le 10-12 estati più calde dall'inizio delle rilevazioni???
Quali sono le estati più clementi e le lunghe fasi più gradevoli? le timide sparute eccezioni degli ultimi 20 anni???
Così tanto per capire perché la cosa non mi è molto chiara a cosa si riferisca nel VISSUTO un giovanotto di 22-25 anni….
Vedo che riporti sempre il WR3, direi che non sia campata in aria questa tua.
Ma se permetti quel regime è labile quanto un WR1.
Intanto sto aspettando che che l'azorre si gonfi bene in ATL, tanto da creare ogni tanto delle infiltrazioni sul MED.
Ciao

è l'assetto circolatorio europeo più caldo per noi quello attuale.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
anche io per tempo azzorriano intendo quello. Il blocco depressionario in quel caso deve limitarsi all'Islanda e non scendere più basso di latitudine come fa adesso su UK e Scand...probabilmente SST atlantiche negative da AMO- avrebbero identificato questa possibilità...nemmeno quelle, visto che al momento vedo un tripolo + - + e non - + - .....Rio. ha scritto:
Io dicevo tipo questo ....
Ah si ? Allora cosa volevi dire ? Mi sa che non sono l’unico allora ad aver “frainteso ?” il tuo messaggio visto che anche freddopungente ti ha risposto per le rime.miloso ha scritto:Di ridicolo c'e il tuo commento...non hai capito nulla di quello che ho scrittoairsnow ha scritto:Ma quale coerenza ???miloso ha scritto: Non te la prendere ma ti ricordi cosa scrivevi l'anno scorso? eri qui in questo periodo a lamentarti del caldo a roma e delle poche piogge... ora dici l'opposto
Un poco di coerenza
Qui rasentiamo il redicolo, come se quest’anno arrivassimo da una situazione uguale a quella dello scorso anno...![]()
Giugno 2019 oltre tre gradi in sopramedia, giugno 2020 probabilmente in media. Ma se per te è uguale
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
No ha girato intorno al problema, vai a leggere i comemnti dell'anno scorso...era una copia di robertino ed ora minimizza.la chiamo incoerenzaairsnow ha scritto:Ah si ? Allora cosa volevi dire ? Mi sa che non sono l’unico allora ad aver “frainteso ?” il tuo messaggio visto che anche freddopungente ti ha risposto per le rime.miloso ha scritto:Di ridicolo c'e il tuo commento...non hai capito nulla di quello che ho scrittoairsnow ha scritto: Ma quale coerenza ???
Forse dovresti riprendere le discussioni dell'anno scorso di luglio/agosto
Buonasera ragazzi, al momento lo scenario più plausibile mi pare questo:
1) Ingresso del cavetto tra Venerdì e Sabato;
2) Cut-off tra Jonio e Sud-Italia tra Domenica e Martedì;
3) Spanciata altapressoria tra Mercoledì e Giovedì;
A questo punto bisogna capire se questo hp riuscirà a tenere oppure verrà nuovamente insidiato.
Io ho il sospetto che qualche spiraglio tenderà a lasciarlo.
A questo punto bisogna capire se questo hp riuscirà a tenere oppure verrà nuovamente insidiato.
Sei di CatatumboSupercell ha scritto:Buonasera ragazzi, al momento lo scenario più plausibile mi pare questo:
Ma... comunque mi aspetto un ATL/ridge.....Alessandro(Foiano) ha scritto:anche io per tempo azzorriano intendo quello. Il blocco depressionario in quel caso deve limitarsi all'Islanda e non scendere più basso di latitudine come fa adesso su UK e Scand...probabilmente SST atlantiche negative da AMO- avrebbero identificato questa possibilità...nemmeno quelle, visto che al momento vedo un tripolo + - + e non - + - .....Rio. ha scritto:
Io dicevo tipo questo ....
La MJO di ECMWF, non si sbilancia ancora per una entrata piu' decisa sulla fase 2