Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Calma con i riferimenti col 2019....siamo solo ad inizio luglio e una fase molto calda di tipo severo potrebbe solo essere in ritardo rispetto al calendario dello scorso anno
Questo è certo allora sì che voglio pagine di lamenti; per ora solo zucchero.
Bhé se ésolo zucchero questo o il post goccetta di Icon con la +20 semipermanente allora va bene tutto tranne brevi periodi con la over +24 :D
Sotto si sta bene.
Comunque dal prossimo anno meno lamenti da parte mia condizonatore e chi si é visto si é visto, anzi spero in 50 gradi per gli stabbilimenti visto che poverini quest'anno soffrono la fame :(
L'acqua.. Oh allanfine berró quella del lago o dei pozzi, gli altri si arramgeranno con quella di mare :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Gfs piùaccettabile dal punto di vista termico alle 160h.
Vediamo quanto sballato verso il basso sulle Ens
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Questo è certo allora sì che voglio pagine di lamenti; per ora solo zucchero.
La fase estiva stabile in aria secca dal 19 al 25 giugno è stato miele, altro che zucchero….!
si si miele, hai voglia, ti aspetto al varco da settembre, ah le risate che mi farò quando partirai con i poveri ghiacciai, con gli inverni di una volta, i non inverni attuali :D :D
Immagine
non è solo lui. Sono tanti a pensarla esattamente come manu73 a seconda delle stagioni
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

break :D
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Almeno rimarrebbe un ricambio d'aria sui settori esposti
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Calma con i riferimenti col 2019....siamo solo ad inizio luglio e una fase molto calda di tipo severo potrebbe solo essere in ritardo rispetto al calendario dello scorso anno
Questo è certo allora sì che voglio pagine di lamenti; per ora solo zucchero.
Bhé se ésolo zucchero questo o il post goccetta di Icon con la +20 semipermanente allora va bene tutto tranne brevi periodi con la over +24 :D
Sotto si sta bene.
Comunque dal prossimo anno meno lamenti da parte mia condizonatore e chi si é visto si é visto, anzi spero in 50 gradi per gli stabbilimenti visto che poverini quest'anno soffrono la fame :(
L'acqua.. Oh allanfine berró quella del lago o dei pozzi, gli altri si arramgeranno con quella di mare :D
Ne avrai di giorni per lamentarti davvero amico mio. Non posso farti niente se a 25° a fine giugno già soffrivi il caldo.
Pressione alta? :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

break
Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

freddopungente ha scritto::roll:

Immagine
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto: La fase estiva stabile in aria secca dal 19 al 25 giugno è stato miele, altro che zucchero….!
si si miele, hai voglia, ti aspetto al varco da settembre, ah le risate che mi farò quando partirai con i poveri ghiacciai, con gli inverni di una volta, i non inverni attuali :D :D
Immagine
non è solo lui. Sono tanti a pensarla esattamente come manu73 a seconda delle stagioni
Magari un giorno capiremo anche come la pensi tu chissà; o meglio io l'ho già capito da un pezzo; il tuo amico del cuore ha sempre ragione anche quando scrive cose contrarie da quelle che sostieni tu.
Incommentabile
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs12 totalmente diverso da icon, vede hp più defilato a ovest e la vasta lp scandinava anche lei più a ovest, pertanto profilo termico leggermente meno accentuato rispetto al run precedente
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

purtroppo la porta a ovest che secondo qualcuno si doveva chiuedere solo per 6 7 giorni resta sbarrata e siamo al 10 luglio, alla faccia del breve hp e delle sinottiche non stabili, siamo a 20 giorni filati di hp
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Spero vivamente che questo run gfs sia sballato.
Caspita troppo poco caldo; come farebbero a lamentarsi 24 ore su 24 se andasse in porto questo run?
Per non parlare delle piogge previste tra venerdì e lunedì;addirittura accumuli a due cifre al sud; che schifo di break.
Aspettiamo ens e Reading che è meglio.
Telecuscino
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Questo è certo allora sì che voglio pagine di lamenti; per ora solo zucchero.
Sotto si sta bene.
Ne avrai di giorni per lamentarti davvero amico mio. Non posso farti niente se a 25° a fine giugno già soffrivi il caldo.
Pressione alta? :lol:
Nono
Lo pneumologo aveva supposto i globuli rossi alti (che ho) oppure un po' di ipertiroidismo che non ho verificato :D
Lo so che ne avrò di lamentarmi, ma un conto lamentarsi di 4 giorni di prefrontale, un conto di 2 mesi di 3 mesi di hp stile scorso anno :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

per il lato tirrenico solite carte sempre uguali, break dalla +20 alla +16 di 36 ore poi di nuovo sopramedia a go go e rubinetti chiusi.
prima decade andata a meno di sorpresone di ecmwf.
vediamo se a metà mese si scorge un cambio di pattern stile luglio 2014, utopia lo so, ma sperare costa niente
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:break :D
Immagine
Hai detto bene
Immagine
Immagine
Bloccato