le città d'arte sono solo una delle tantissime cose che si può fare con tempo stabile e soleggiatoRobertino ha scritto:Io vorrei vedere tutte ste passeggiate nelle città d'arte alle 14 coi bambini, secondo me molti che minimizzano il caldo stanno in casa col climatizzatore acceso da mezzogiorno a mezzanotte, ma magari sbaglio eh. Chiaro non mi riferisco a chi il caldo non sa neanche cosa sia
magari a luglio e ad agosto è preferibile altro, mare, montagna, borghi, collina, valli, laghi, sentieri, boschi, insomma le attrazioni sono tante
alle 14 generalmente si mangia o si digerisce o si fa una siesta quale che sia il livello di caldo, si preferiscono altri orari, sia che faccia 30 gradi sia che ne faccia 35
detto questo solitamente sono tutte attività che si fanno con il sole e il caldo, difficilmente ho visto la gente esultare se deve stare all'aria aperto sotto i fulmini, il vento a 60km all'ora, nuvole minacciose di pioggia, sotto un temporale, la grandine, etc etc
tutti tranne i 22 utenti di forum meteo live, ovviamente...
scherzi a parte il bel tempo aiuta tutte le attività, è chiaro che con 40 gradi all'ombra anche queste attività risulterebbero disagevoli, ma ancora non ci siano arrivati e se ci arriveremo sarà in qualche posto locale e per poche ore
insomma in questo momento in Italia abbiamo lamentarci di tante cose, del tempo fidati non si lamenta nessuno, almeno per ora...
poi se effettivamente farà 38 a manetta per 20 giorni di seguito, faremo scattare gli allarmi rossi