Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sordatino qui vige la regola che se non si battono i record allora non è niente di che, la frase che va di moda è che a giugno scorso faceva più caldo e che a giugno 2003 ecc.
Ci si adegua allo standard del td e sono sicuro che lo stesso ragionamento verrà fatto anche con le piogge, spero di no ma se da qualche parte dovessero cadere 100 mm in un giorno si dirà che non è eccezionale perché altre volte ne sono caduti molti di più in 24 ore.
Basta essere coerenti e si evitano battibecchi....
Ci si adegua allo standard del td e sono sicuro che lo stesso ragionamento verrà fatto anche con le piogge, spero di no ma se da qualche parte dovessero cadere 100 mm in un giorno si dirà che non è eccezionale perché altre volte ne sono caduti molti di più in 24 ore.
Basta essere coerenti e si evitano battibecchi....
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Scrivete come se fossero mancate le giornate calde o soleggiate per farsi un bagno o una gita in montagnainiestas ha scritto:Buon pomeriggio
Io non vedo nessun caldo arrosto né ora né domani e nessun tornado devastante nei prossimi giorni, certo si sa che qualsiasi goccetta in estate quando si viene da sopra trenta può causare dei forarti temporali nelle aree predisposte
Per il resto mi continuo a chieder da dove nasce tutta sta brama per temporali, saette e maltempo in questa stagione, stagione che è iniziata anche da poco considerato che grossi calori a maggio e fino al 20 giugno non ce ne sono stati, se non per 24/48 ore..
ma non uscite mai di casa?un bagno al mare, un sentiero di montagna, una passeggiata con i figli in un bosco, la visita in una città d'arte, etc etc?
Evidentemente no, tutto il giorno immagino inchiodati dietro una tastiera e a sperare che arrivino tifoni e tornadi..sulle vite degli latri, poi magari nemmeno ve lo vedete il temporale, state lì a vedere la cartina di gfs se lo conferma il giorno dopo
ma rilassarsi e godersi l'estate no?
Capisco il fascino di autunno e inverno e panorami scozzesi da ottobre a novembre (peccato che in Italia oramai questi panorami non esistano più o quasi), capisco godersi qualche temporale estivo dopo due tre settimane di afa e caldo massiccio, che ci vuole un break, ma giorno dopo giorno dopo giorno and ansimare per il maltempo in estate mi pare pura follia
tanti saluti
Incredibile cosa bisogna leggere per un Giugno che chiude in media termica (o poco sotto) e pluvio...
Tanto per dirne una vado a correre in campagna circa 3 volte a settimana e da Settembre scorso il kway é servito 1 fottuta volta.
Non so cosa diavolo si va cercando
Sarai mica uno di quegli Ironman che corre con 35 gradi sotto il sole ?Telecuscino ha scritto:Scrivete come se fossero mancate le giornate calde o soleggiate per farsi un bagno o una gita in montagnainiestas ha scritto:Buon pomeriggio
Io non vedo nessun caldo arrosto né ora né domani e nessun tornado devastante nei prossimi giorni, certo si sa che qualsiasi goccetta in estate quando si viene da sopra trenta può causare dei forarti temporali nelle aree predisposte
Per il resto mi continuo a chieder da dove nasce tutta sta brama per temporali, saette e maltempo in questa stagione, stagione che è iniziata anche da poco considerato che grossi calori a maggio e fino al 20 giugno non ce ne sono stati, se non per 24/48 ore..
ma non uscite mai di casa?un bagno al mare, un sentiero di montagna, una passeggiata con i figli in un bosco, la visita in una città d'arte, etc etc?
Evidentemente no, tutto il giorno immagino inchiodati dietro una tastiera e a sperare che arrivino tifoni e tornadi..sulle vite degli latri, poi magari nemmeno ve lo vedete il temporale, state lì a vedere la cartina di gfs se lo conferma il giorno dopo
Capisco il fascino di autunno e inverno e panorami scozzesi da ottobre a novembre (peccato che in Italia oramai questi panorami non esistano più o quasi), capisco godersi qualche temporale estivo dopo due tre settimane di afa e caldo massiccio, che ci vuole un break, ma giorno dopo giorno dopo giorno and ansimare per il maltempo in estate mi pare pura follia
tanti saluti![]()
Incredibile cosa bisogna leggere per un Giugno che chiude in media termica (o poco sotto) e pluvio...
Tanto per dirne una vado a correre in campagna circa 3 volte a settimana e da Settembre scorso il kway é servito 1 fottuta volta.
- Salento92
- *Forumista TOP*
ecco robertino qual è il problemaRobertino ha scritto:+26 in sicilia, cadranno 40 gradi da qualche parte, ma non essendo coinvolto il regno sabaudo tutto tace e non è come giugno 2019
non deve fare 40 gradi a novara o 45 a trento come l'anno scorso per dire che fa caldo
questa è la cosa che parecchi pivelli di questo forum non capiscono, il primo è il mio corregionale
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Sopra i 25 muoioairsnow ha scritto:Sarai mica uno di quegli Ironman che corre con 35 gradi sotto il sole ?Telecuscino ha scritto:Scrivete come se fossero mancate le giornate calde o soleggiate per farsi un bagno o una gita in montagnainiestas ha scritto:Buon pomeriggio
tanti saluti![]()
Questi periodi così caldi vado la mattina presto così passo ad innaffiare pure l'orto quando serve!
Quest'inverno sotto esami mi é capitato di andare alle 6 e francamente spettacolo con l'alba rossa sui terreni gelati e poi calata della nebbia.
La pioggia é fastidiosa ma meglio del Sole estivo durante la corsa ahah.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Questo tempo é buono per chi piace stare ammassato in spiaggia con l'ascella gocciolanteRobertino ha scritto:Io vorrei vedere tutte ste passeggiate nelle città d'arte alle 14 coi bambini, secondo me molti che minimizzano il caldo stanno in casa col climatizzatore acceso da mezzogiorno a mezzanotte, ma magari sbaglio eh. Chiaro non mi riferisco a chi il caldo non sa neanche cosa sia
Forse in quota ti salvi ma il Sole picchia duro!
Ormai ho imparato a spostare le escursioni in montagna dopo Ferragosto!
Vero anche qui da me in inverno è uno spettacolo, quando prendo il treno la mattina per andare a scuola vedo i campi ghiacciati pieni di brina con banchi di nebbia e Alba all’orizzonteTelecuscino ha scritto:Sopra i 25 muoioairsnow ha scritto:Sarai mica uno di quegli Ironman che corre con 35 gradi sotto il sole ?Telecuscino ha scritto: Scrivete come se fossero mancate le giornate calde o soleggiate per farsi un bagno o una gita in montagna![]()
Non so cosa diavolo si va cercando![]()
Questi periodi così caldi vado la mattina presto così passo ad innaffiare pure l'orto quando serve!
Quest'inverno sotto esami mi é capitato di andare alle 6 e francamente spettacolo con l'alba rossa sui terreni gelati e poi calata della nebbia.
Tra l’altro in montagna, Alpi, piove anche meno a settembre rispetto ai mesi estiviTelecuscino ha scritto:Questo tempo é buono per chi piace stare ammassato in spiaggia con l'ascella gocciolanteRobertino ha scritto:Io vorrei vedere tutte ste passeggiate nelle città d'arte alle 14 coi bambini, secondo me molti che minimizzano il caldo stanno in casa col climatizzatore acceso da mezzogiorno a mezzanotte, ma magari sbaglio eh. Chiaro non mi riferisco a chi il caldo non sa neanche cosa sia
Forse in quota ti salvi ma il Sole picchia duro!
Ormai ho imparato a spostare le escursioni in montagna dopo Ferragosto!
...Già, peccato che questo inverno passato, mattinate con la brina e la nebbia sono state più rare del solito.Almeno nella mia zonaairsnow ha scritto:Vero anche qui da me in inverno è uno spettacolo, quando prendo il treno la mattina per andare a scuola vedo i campi ghiacciati pieni di brina con banchi di nebbia e Alba all’orizzonteTelecuscino ha scritto:Sopra i 25 muoioairsnow ha scritto: Sarai mica uno di quegli Ironman che corre con 35 gradi sotto il sole ?![]()
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Questo è un td nazionale
e su questo si fanno considerazioni.
Non scoprite certo l'America se fate notare
che cmq in qualche parte d'Italia ci siano climi
differenti e o opposti. È sempre stato cosi.
Giugno ha avuto giudizi tra il discreto ed il buono.
Uno mi segnala il tacco d'Italia dove tra l'altro
fino a 5 gg fa si piangeva per il fresco e l'estate non pervenuta
un altro l'area Romana dove da gg bla bla
Questo è il metro per avere un quadro nazionale??
Ok, allora vi dico che da me giugno ha chiuso
a -1.5 dalle medie e ha piovuto diverse volte.
Quindi che dico in tutta italia sia stato cosi??
Il sole cuoce e non solo la pelle.....
e su questo si fanno considerazioni.
Non scoprite certo l'America se fate notare
che cmq in qualche parte d'Italia ci siano climi
differenti e o opposti. È sempre stato cosi.
Giugno ha avuto giudizi tra il discreto ed il buono.
Uno mi segnala il tacco d'Italia dove tra l'altro
fino a 5 gg fa si piangeva per il fresco e l'estate non pervenuta
un altro l'area Romana dove da gg bla bla
Questo è il metro per avere un quadro nazionale??
Ok, allora vi dico che da me giugno ha chiuso
a -1.5 dalle medie e ha piovuto diverse volte.
Quindi che dico in tutta italia sia stato cosi??
Il sole cuoce e non solo la pelle.....