Che musica ascoltate ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lastrucci2

Che musica ascoltate ?

Messaggio da lastrucci2 »

Io sono cresciuto con mi madre ( genitori separati ) e spesso mentre faceva la pulizie ascoltava l'opera o cmq musica classica in generale.
Quindi da bambino sono stato influenzato sotto questo punto di vista.

Mi piace. Il mio evento preferito e' il concerto di Capodanno , quello che fanno a Vienna ogni 1 Gennaio .

Mi piace il jazz ( Frank Sinatra in primis. Non tanto per la vocale quanto per le belle melodie , classiche da Big Band ) ed il il swing , ma non troppo vecchi. Grande e' anche Mario Bondi.

Mi piace il rock ( ok Metallica ), non tutto pero'. Se capito in un posto dove lo suanano , dopo 3 brani vengo via pero'.

Mi piace il blues pero' i brani "veloci" con un certo ritmo. La musica classica Italiani si .

E poi , per scatenarsi , lei...la house ! 8) Quella degli anni '90...

( lasciate perdere i primi 40 secondi....bella figa lei )

http://it.youtube.com/watch?v=1Jpvc7lC7Ig

oppure

http://it.youtube.com/watch?v=mDy1AMZSY0o

e

http://it.youtube.com/watch?v=T5pSMv5GPZ4

Ciao , David. :P
nicolò88

Re: Che musica ascoltate ?

Messaggio da nicolò88 »

lastrucci2 ha scritto: E poi , per scatenarsi , lei...la house ! 8) Quella degli anni '90...
eh mitica la house '90....ma tutti gli anni '90 sono fantastici, anche la commerciale '90 è bellissima!
La house '00 è buona, molto diversa, dalla '90, più "cattiva" da sballo diciamo...ma molto meno (anzi quasi per niente, a parte qualche brano carino "cantato") ascoltabile...CIAO!

Nicolò
lunitav

Messaggio da lunitav »

Premetto che....sono cresciuto in balera,mio papa',infatti, era batterista e ha suonato in diversi gruppi negli anni 60. Da piu' grandicello ma....e' facile dire che per te era la migliore musica...confortato dall'eta' dei 20 anni e con tanti bei ricordi...ho apprezzato molto la disco music degli anni 70.Grandi interpreti e grande musicalita', aiutata anche dagli ottoni che poi sono scomparsi dalla discoteca e mi sto' riferendo a Van Mc Coy(the Hustle) ma grandi anche Boney M, Rick Dees,Ritchie Family, Bee Gees, lo stesso Renato zero con Madame, Eugenio Finardi, Bob Marley, Giogio Moroder, Cerrone e ne cito solo una parte e scusate se e' poco....A quei tempi si ballava anche il lento tete a tete e con l'aiuto di una bella canzone romantica (Collage, Homo Sapiens, Dick Dick,il grande Battisti, Baglioni ecc. ecc.)....beh! lascio a voi immaginare.... :D

Comunque a me la musica piace tutta, compresa quella dei tam tam della foresta nera, e' la voce del mondo perche' e' l'unico linguaggio che tutti capiscono senza avere bisogno dell'interprete....Non saprei immaginarmi un mondo senza musica....sarebbe troppo triste :(
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao,
bella domanda che hai fatto !
La prima risposta che mi son data mentalmente è: tutto e niente :lol: poi mi son detta: va bè, facciamo chiarezza và !
Dunque, spesso ascolto la radio - ultimamente mi capita di attaccarla di sera e ritrovarla accesa ancora al mattino visto che è la radiosveglia :oops: :lol: non sò se si può dire il nome ma è una radio che tratta musica degli anni '80 - '90 e dei giorni nostri..

Sono andata ad approfondire la tua domanda :lol: controllando i cd e le cassette che ho per vedere di capire che razza di genere ascolto.... ne è saltato fuori un mix, nel senso che c'è di tutto :

Italiani: principalmente i Pooh, poi Baglioni, Ramazzotti, Pausini, Morandi, Bocelli, Morricone ....ecc

Stranieri: Lionel Richie, Jackson Browne, James Taylor, Hevia, Phil Collins, Eagles, John Denver...ecc

anche se devo dire che ormai con internet mi collego con youtube e mi ascolto il brano che mi va e via :P

Ciao.
Rispondi