L'unica certezza è il passaggio instabile tra mercoledì e venerdì con molti temporali e calo termico poi molta confusione
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Alberto13, sono d'accordo.Alberto13 ha scritto:La peculiarità di questa stagione è un atlantico piuttosto irrequieto e anche basso di latitudine rispetto agli ultimi anni che sta portando tantissima pioggia in Europa( specificamente dal Nord Italia in su).Supercell ha scritto:Comunque una peculiarità di questa stagione è che gli anticicloni, pur presenti, non sono inossidabili, come ad esempio lo scorso anno o nel 2017 o in altre annate.
Concordo!Alberto13 ha scritto: La peculiarità di questa stagione è un atlantico piuttosto irrequieto e anche basso di latitudine rispetto agli ultimi anni che sta portando tantissima pioggia in Europa( specificamente dal Nord Italia in su).

allora non sarà solo un leggero sopramedia delle temperature:Supercell ha scritto: Ciao Alberto13, sono d'accordo.
Credo che comunque questa dinamicità proseguirà ancora per molto.

Questo è del 25 giugno, buon proseguimento e complimenti per la tenacia nel seguire tutti i run quando per tre quarti d'Italia il clima è uguale tutti i giorni da 10 giorni e lo sarà ancora per molto, salvo forse come segnalavo giovedì scorso poter sperare di abbassare il sopramedia da intenso a moderato per qualche giorno.Robertino ha scritto:a menta lucida c'è da cominciare a considerare la possibilità che per alcuni settori del centro sud soprattutto lato tirrenico, il massimo che si possa sperare è passare dalla +20 alla +17 per qualche giorno, per qualcuno delle isole maggiori passare dalla +23 alla +20.
Le carte stanno dicendo a gran voce che questa ipotesi non sia campata in aria dal fine settimana e per almeno un 10 12 giorni.
Vorrei tanto sbagliare e che ecmwf stasera mi desse una bella zaccagnata

A foghia non lo so ma a Pescara 36 gradi di che...Robertino ha scritto:Oggi - 15:23
Toccati i 36° a Pescara e Foggia, 35° a Cagliari, Olbia e Ancona; 34° a Ferrara e Rimini.
Beh ma non è record no? 2019 e 2003 faceva più caldo quindi tutto sotto silenzio e niente di eccezionale, estate gentile che prosegue....