confronto tra icon e gfs. come vedete le differenze partono già nel breve
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Le previsioni mostrano la probabilità che accada un evento in un determinato momento del giorno.gemi65 ha scritto: Quindi alla fine non ci capisci niente neanche tu come tutti noi. La fine di un mito!
Beh, come dargli torto.ventomoderato ha scritto:la redazione parla addirittura di crisi temporalesca al nord e parte del centro....Viva le dolomiti ha scritto:
Madonna che ribaltamento, non solo cancella il peggioramento del 5 luglio in Italia ma lo cancella persino sui Balcani
Almeno ha confermato il peggioramento del 3

Voialtri chi?Alessandro(Foiano) ha scritto:Le previsioni mostrano la probabilità che accada un evento in un determinato momento del giorno.gemi65 ha scritto: Quindi alla fine non ci capisci niente neanche tu come tutti noi. La fine di un mito!
Io parlo di altro:
un assetto europeo circolatorio prevalente che è in archivio da tre giorni e che con gli attuali forecast viene confermato continuare per altri giorni e che possa arrivare a condizionare il tempo europeo per un periodo di almeno 10 giorni se non di più. Credo molti di più(vedendo i forecast)...poi mi sbaglierò come quando voialtri pensavi molto diversamente da me a fine maggio del caldo africano non pervenuto fino al 26 giugno..![]()
La peculiarità di questa stagione è un atlantico piuttosto irrequieto e anche basso di latitudine rispetto agli ultimi anni che sta portando tantissima pioggia in Europa( specificamente dal Nord Italia in su).Supercell ha scritto:Comunque una peculiarità di questa stagione è che gli anticicloni, pur presenti, non sono inossidabili, come ad esempio lo scorso anno o nel 2017 o in altre annate.
escluso il 2014 le ultime annate con simili configurazioni furono il 2011 e il 2013Alberto13 ha scritto:La peculiarità di questa stagione è un atlantico piuttosto irrequieto e anche basso di latitudine rispetto agli ultimi anni che sta portando tantissima pioggia in Europa( specificamente dal Nord Italia in su).Supercell ha scritto:Comunque una peculiarità di questa stagione è che gli anticicloni, pur presenti, non sono inossidabili, come ad esempio lo scorso anno o nel 2017 o in altre annate.