Madonna che ribaltamento, non solo cancella il peggioramento del 5 luglio in Italia ma lo cancella persino sui Balcani
Almeno ha confermato il peggioramento del 3
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

eh sì, quanto sarà esteso o sostanziale è da vedere. Se è la classica sventagliata e rapidamente in meno di 24 ore i valori termici ritornano sopramedia oppure no...picchio70 ha scritto: Beh allora stiamo dicendo la stessa cosa mi pare,
in quanto non mai accennato ad un cambio pattern
ma ad una parentesi dello schema in essere.
Siccome porterebbe ad un sostanziale cambiamento
del tempo, ho ritenuto bene metterlo in considerazione.
di certo non quello giorno per giorno ,ma quello prevalente in un periodo di tempo maggiore di 10 gg.gemi65 ha scritto: Ritornando al discorso degli schemi, è inutile evidenziare che lo schema descrive il pattern che ha prevalso in un determinato periodo ma non serve a prevedere il tempo che farà.
Può darsi...ventomoderato ha scritto:magari è sballato..Viva le dolomiti ha scritto:
Madonna che ribaltamento, non solo cancella il peggioramento del 5 luglio in Italia ma lo cancella persino sui Balcani
O magari è giusto...vedendo quanto era fuori dal coro lo 00...non lo possiamo sapere, sta di fatto che motli modelli a parte il peggioramento di venerdi, hanno quasi tolto quello del 5....ventomoderato ha scritto:magari è sballato..Viva le dolomiti ha scritto:
ah tutto può essere. ormai non mi sorprende più nullaViva le dolomiti ha scritto:Può darsi...ventomoderato ha scritto:magari è sballato..Viva le dolomiti ha scritto:
Il colmo sarebbe che la media vedesse il peggioramento colpire completamente l'Italia
Purtroppo te la sei persa la risposta, spero non ti ricapiti:gemi65 ha scritto:Magari se mi dai una risposta così capisco meglio anch'io cosa pensi.gemi65 ha scritto:Appena una settimana fa, al massimo 10 giorni, commentando l'altro assetto circolatorio Sand+ ecc ecc che ci ha interessati fino al 20, lo definivi inossidabile o quasi.
Ricordo male io Alessandro?
Ora è inossidabile questo.
Bo, come al solito meglio guardare i modelli giorno per giorno; poi vedremo se sarà un dominio o come lo definivi tu fino all'altro ieri un break di bel tempo.
Mi sembra dicessi questo fino a due giorni fa?
anche fosse cancellato quello del 5 arriverebbe quello del 3 che dispenserebbe mm preziosi in zone che a quanto pare soffrono in fatto di pioggia.Pietro90 ha scritto:O magari è giusto...vedendo quanto era fuori dal coro lo 00...non lo possiamo sapere, sta di fatto che motli modelli a parte il peggioramento di venerdi, hanno quasi tolto quello del 5....ventomoderato ha scritto:magari è sballato..Viva le dolomiti ha scritto:
Quindi alla fine non ci capisci niente neanche tu come tutti noi. La fine di un mito!Alessandro(Foiano) ha scritto:Purtroppo te la sei persa la risposta, spero non ti ricapiti:gemi65 ha scritto:Magari se mi dai una risposta così capisco meglio anch'io cosa pensi.gemi65 ha scritto:Appena una settimana fa, al massimo 10 giorni, commentando l'altro assetto circolatorio Sand+ ecc ecc che ci ha interessati fino al 20, lo definivi inossidabile o quasi.
Ricordo male io Alessandro?
Ora è inossidabile questo.
Bo, come al solito meglio guardare i modelli giorno per giorno; poi vedremo se sarà un dominio o come lo definivi tu fino all'altro ieri un break di bel tempo.
Mi sembra dicessi questo fino a due giorni fa?
post1283654.html#1283654