formula uno: Singapore by night !

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

formula uno: Singapore by night !

Messaggio da kitti71 »

allora,.... ragazzi ! :D
nessuno dice nulla di questo circuito ?? Il primo gran premio in notturna ! io son curiosa di vederlo :D e sono anche curiosa di vedere la modifica delle segnalazioni in pista: senza più commissari sbandieratori a bordo pista ma con dei cartelloni luminosi.

Ho visto un breve servizio di presentazione del circuito in cui facevano vedere il montaggio delle strutture di sostegno per l'illuminazione ... che lavoro ! e, per chi dice che in Italia non si fà nulla di buono, ricordo che tutta l'illuminazione della pista è ad opera di una ditta italiana !!! una bella sfida.

Si dice che la temperatura di giorno arrivi a circa 26 gradi quindi essendo in notturna sarà un pò meno... importante per la scelta delle gomme, non ho ancora dato un occhiata alle previsioni meteo per la corsa ...

Certo è che se, e dico se, piovesse potremmo rivedere un Vettel in gran carriera (e anche Kubica) per le ferrari speriamo un buon Massa.... su Raikonen non ci punto: deve decidersi a capire che per quest'anno è la seconda guida (che sia o no colpa sua è andata così, si rifarà l'anno prossimo!) deve dare una mano a Massa e anche portare a casa punti per il monidale costruttori.

Se sarà asciutto si rivedranno i big in pole .... e vedremo.

L'incognita notturna però m'intriga :)

http://www.sportmediaset.it/motori/arti ... +singapore

ciao !
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao Kitti
Quello che non capisco è che stanno cercando di fare tutto per lo spettacolo ,vedi appunto Singapore in notturna, e allora perchè fanno circuiti dove non si sorpassa neanche morti?
Questo mi sembra uno di quelli, come del resto Valencia(nuovo)e Montecarlo.
Invece di spendere tanti soldi in impianti elettrici e corrente , bastava un timer collegato all'irrigazione della pista che veniva messo in azione a sorpresa...sai che spasso :lol: :lol:
Ad ogni modo
FORZA MASSA :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Il meteo indica sia per Sabato che Domenica 30°/32°C con pioggia e scharite :lol:
Ultima modifica di FALCO il lun set 22, 2008 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

forza trulli!!! stupiscici tutti ancora una volta!!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Falco....
fan si di tutto per lo spettacolo : cercano di attirare i tifosi. Più biglietti vendono più incassano più sponsor, più.... insomma hai capito.
D'altronde non è un segreto che ormai siano arrivati ad un livello tecnologico estremamente costoso: tutte le ricerche che fanno e le varie modifiche sia a livello di motori che di aerodinamica (mi fà ancora strano vedere la pinna di squalo! :) ) stanno dissanguando un pò tutti.
Questo spiega anche l'entrata nel cyrcus degli arabi con i nuovi sponsor e le nuove piste... vagonate di soldi che sono arrivate....
(a proposito di innovazioni .. vedremo che faranno con le nuove motorizzazioni con il riutilizzo di energia in frenata- non mi ricordo la sigla- con l'uso di nuove batterie.. una specie di turbo per avere qualche km/h in più nei sorpassi.... una specie di turbo tipo supercar :lol: - ma mi pare che nei test della bmw qualcuno sia andato arrosto... vedremo l'anno prox)
Fan di tutto per lo spettacolo .... ma per il puro senso sportivo no. .. apparte che a me è piaciuto il nuovo Valencia.... e secondo me lì quache sorpasso ci si fà, basta un pò di coraggio la pista è larga.... Montecarlo invece non l'ho mai capito come circuito: mi fà dormire ! vanno troppo piano e a meno che qualcuno non esca o si cammini addosso o si passino ai box...nada. Ma li giricchiano soldini....

Bella l'idea dell'impianto di irrigazione: a turno una volta li una volta là.... a scadenze segrete e per non si sà quanto tempo ...oplààà doccia !! ... non so cosa farebbero per la scelta delle gomme ma.... :D

30/32 gradi notturni ?? salute ! quindi c'è possibilità di pioggia , bene.

Basso Piave... Trulli se avesse una macchina un tantino meglio...

ciao.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

30/32 gradi notturni ??
:oops: 25°26° :oops:
derfel

Messaggio da derfel »

temperature basse forse pioggia...insomma non dovrebbe essere una gara per questa ferrari.spero però in massa che in settimana e sotto una pioggia incessante è riuscito a provare per un bel po di giri in condizioni da bagnato.
per quanto riguarda il circuito di Singapore....la scelta di nuovi circuiti va verso la direzione della ricerca di nuovi introiti per il circus a scapito di circuiti storici europei ( vedi imola)
quindi le cose vanno cosi e non si puo fare nulla.ho visto una rappresentazione grafica del circuito prodotta dalla red bull per i propri piloti e hanno considerato 3 punti di sorpasso.
speriamo bene e puntiamo tutto su Massa anche se il Finlandese volante, in difficoltà tutto l'anno, puo rubare punti preziosi alla mclaren.
:wink:
kimi86

Messaggio da kimi86 »

Oh là brava Kitti, finalmente se ne parla un poco! Concordo su tutto, in particolare sulla necessità di scegliere Massa come prima guida, cosa che andava fatta già da alcune gare (e lo dico pur essendo un sostenitore di Raikkonen come si capisce, avendo quest'anno profondamente deluso non tanto o meglio non solo sui risultati, quanto sull'atteggiamento menefreghista e poco attacato alla squadra). Il circuito di Valencia mi ha profondamente deluso, soprattutto non capivo perchè tutti i commentatori lo esaltessaro come il più bello quando in realtà è, signorine e miss inquadrate a parte :lol: :wink:, probabilmente il più brutto (Pecunia non olet). Monaco è mille volte più interessante sia tecnicamente che esteticamente, ma il re dei circuiti era, è, e rimane Spa a mio avviso.
Quanto a Singapore ho visto il servizio e il colpo d'occhio sembrava davvero bello. Infine dissento in parte su Trulli: un caro ragazzo, certamente bravo in qualifica, abbastanza consistente in gara, ma che non è per nulla aggressivo (ditemi a caso un suo sorpasso o una manovra mozzafiato che lo riguardi). Inoltre non so se avete notato ma da sempre ha un'innata predisposizione a far da tappo ai ferraristi, mentre non è poi così ostico con gli altri.... :evil: Anche per il mitico schumy (ridatecelo, vi prego! che farebbe meglio di questi anche con una gamba sola, fine 99 docet)era un'autentica bestia nera, un gigantesco, invalicabile tappo. Io almeno la penso così, ciao.

PS: Spero in Vettel per il 2010..... :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

... intanto la classifica resta valida... :P

http://www.sportmediaset.it/motori/arti ... n+hamilton

:P
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:P UP :P

bene bene anche per questo gp domani è il gran giorno...

.... da quel che si può capire i sorpassi saranno pochini... meglio partire davanti.... Bravo Massa !! :D

quindi se i sorpassi saran pochi eventuali sorpassi si potranno vedere solo ai box con le diverse strategie..... staremo a vedere!

ciao.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Vedremo se la gara farà cambiare la delusione (non per Massa ,logico)che ho avuto nel vederli girare di notte :( X me é una Montecarlo al buio :( ultradormita :(
lunitav

Messaggio da lunitav »

Spero sia una serata buona per la Ferrari e soprattutto per Massa, pero' la F1 ,in futuro(parere personale)dovrebbe favorire circuiti dove si puo' sorpassare anche in pista e non soltanto ai box(con buona pace del GP di Monaco,uno dei piu' prestigiosi!??! e non ho ancora capito se e' per il nome o altro). Buona notte!
lunitav

Messaggio da lunitav »

Sapevo che le F1 consumavano tanto ma....portarsi via anche la pompa della benzina con benzinaio!!!!Roba da matti!!!!Che figura!!!E' finita....Spero che quel meccanico non si sia fatto nulla, comunque va a lui tutto il mio pensiero...
lunitav

Messaggio da lunitav »

Domenicali(Ferrari) ha rilasciato a raiuno in un'intervista a "caldo" e quindi appena finito il GP che e' una gara da dimenticare?!!!! No no e' una gara da ricordare per non commettere piu' certi errori...Sembra che quest'anno ,perche' non e' il primo grave eroore, la Ferrari stia non ai box ma in un pollaio, un po' come sta' succedendo alla Juve(non abbiatene a male...e' la mia squadra).Si si, stiamo in un pollaio.... :lol: :lol: :lol:

Ma va' bene cosi', nello sport nulla e' scontato ed e' proprio questo che lo rende interessante.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

mamma mia..... i commenti si sprecano ..... dunque, vediamo:
- circuito: da sonno
- illuminazione: buona, dopo poco mi pareva tutto normale
- Massa: stavolta non c'entra, il semaforo gli dava il verde ma qualcuno gli dica di fare un giro in qualche santuario.... CHE JELLAAA !
- Rosberg: nuove leve arrivano ??? forza assieme a Kubica
- Meccanici ai box: aumentiamogli l'assicurazione che iniziano a rischiare troppo. Oltre gli investimenti avete notato che doccia di benzina ?? e se per disgrazia....
- Regolamento: corsia box chiusa all'entrta della safety... ok ma chi è praticamente senza benzina che fà ?? per ora piglia solo penalità... ma non è giusto mi pare. Regola da modificare !
- Raikonen: quest'anno ormai è andato così ma il prossimo: SVEGLIAAA!!!
-....... andate avanti voi .... :?
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Lunitav.........Spero che quel meccanico non si sia fatto nulla, comunque va a lui tutto il mio pensiero...
Quel meccanico non si è fatto nulla ,ma quello che ha acceso l semaforo verde in anticipo ora pende dal pennone della bandiea all'ingresso della Ferrari a Maranello a monito nei secoli a venire.
Cero che la sfiga di Massa non ha limiti ,io al suo posto ieri scendevo dalla macchina e facevo arrivare primo al traguardo del GP il meccanico a calci nel **** frustadolo col tubo della benzina:wink:
Sono rimasto veramente afflitto tutto il pomeriggio anche se la mia Lazio è in testa al campionato :wink:, ma io tengo più alla Ferrari che al calcio :P
Rispondi