Clima molto gradevoleairsnow ha scritto:Nah in inverno fa troppo freddoSimo98 ha scritto:Mah insomma se si vogliono 25 gradi di minima consiglio di emigrare in floridaairsnow ha scritto: 25 gradi come minima è perfetta ? Ma con copertina e finestre chiusa ?
Ovviamente se a te piace lo rispetto![]()
Consiglio il Vietnam, con minime over 25 e massime poco sopra i 30 condite da un gradevole tasso umido e belle zanzare tigri
Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo,finora estate normale come non si vedeva da anni in queste zonelities ha scritto:Buonissima estate, belle giornate con instabilità intermittente e caldo non asfissiante (parlo ovviamente delle pianura, da me il caldo è l'ultimo dei problemi)Simo98 ha scritto:Calo termico e molta instabilità da mercoledì in poi...nel long ufficiale non così isolato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si infatti c'épure quotato, nessuna azione realmente meridianaventomoderato ha scritto:ecco a cosa si riferiva supercell poco fa...Telecuscino ha scritto:Non se ne vede la fine, speriamo in qualche temporale con la scoreggina a 144h.miloso ha scritto:
coerente con il run di stamattina ed anche simile a reading purtroppo, la facilita con con cui staziona la +18/20 su tutto lo stivale e' disarmante
Credo che quest'anno il laghetto lo avrò in decifit di 2 metri altro che 2017..
Speriamo sempre nel miracolo nel long visto che gli spread di reading sono ampissimi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Speriamo di no, senza break fino a Settembre sarebbe un'altra estate eccezionale da annaliventomoderato ha scritto:la fine è settembre. per come la intendi tuTelecuscino ha scritto:Non se ne vede la fine, speriamo in qualche temporale con la scoreggina a 144h.miloso ha scritto:
coerente con il run di stamattina ed anche simile a reading purtroppo, la facilita con con cui staziona la +18/20 su tutto lo stivale e' disarmante
Credo che quest'anno il laghetto lo avrò in decifit di 2 metri altro che 2017..
Speriamo sempre nel miracolo nel long visto che gli spread di reading sono ampissimi
Buon pomeriggio forum di ML
Ribadisco l'incipt!!!
L'azorre và avanti da sè, con qualche piccolo contributo sporadico dell'Africano.
Infatti, la bolla calda Africana, non si erige come gli altri anni,(per il momento), perchè schiacciata dalla LP scandinava, traslando da noi le 2 gocce..
Intanto sia a breve che a lungo raggio, si notano due flessioni , la prima intorno al 4 luglio, la seconda intorno al 7 luglio, seguita da una rimonta calda , subito assopita dalle correnti oceaniche.
Poi come da mia sensazione, (la chiamo così, gergo comune in tanti) la LP scandinava, và passo passo, spostandosi, verso il grooen.
Queste sono le due gif. del Jet, una GFS, l'altra ECMWF.
GFS

ECMWF

Vedremo come và a finire
ci sentiamo, saluti da Marechiaro ^_^
Ribadisco l'incipt!!!
L'azorre và avanti da sè, con qualche piccolo contributo sporadico dell'Africano.
Infatti, la bolla calda Africana, non si erige come gli altri anni,(per il momento), perchè schiacciata dalla LP scandinava, traslando da noi le 2 gocce..
Intanto sia a breve che a lungo raggio, si notano due flessioni , la prima intorno al 4 luglio, la seconda intorno al 7 luglio, seguita da una rimonta calda , subito assopita dalle correnti oceaniche.
Poi come da mia sensazione, (la chiamo così, gergo comune in tanti) la LP scandinava, và passo passo, spostandosi, verso il grooen.
Queste sono le due gif. del Jet, una GFS, l'altra ECMWF.
GFS

ECMWF

Vedremo come và a finire
ci sentiamo, saluti da Marechiaro ^_^
Quoto, giorni vivibili e notti gradevoli dove si riesce tranquillamente a dormireSimo98 ha scritto:Concordo,finora estate normale come non si vedeva da anni in queste zonelities ha scritto:Buonissima estate, belle giornate con instabilità intermittente e caldo non asfissiante (parlo ovviamente delle pianura, da me il caldo è l'ultimo dei problemi)Simo98 ha scritto:Calo termico e molta instabilità da mercoledì in poi...nel long ufficiale non così isolato
Non ouoi paragonare alba con le citta della bassa p.p..suvviaairsnow ha scritto:Murisengo, in provincia di Alba, mi risulta essere a sud del po eppure finora estate gradevole come anche qui a Novara.miloso ha scritto:probabilmente esate gradevole sopra al po..sotto da 1 settimana men che meno fino al 20 giugno gradevole
e novara e' all'altezza di milano..non in bassa pianura
Nessuno nega che in bassa pianura padana faccia caldo, anche in passato certamente non faceva fresco, però rispetto alle scorse estati sta andando molto meglio. Finora pochi trentacinquelli e molto tardivi perfino in bassa pianura, quando invece l’anno scorso stavamo contando i quarantelli in mezza europa. Mi sembrano un po’ troppo esagerati i tuoi continui lamenti. Ma che estremi stai facendo in questi giorni ? Per esempio oggi c’è una +16 in quota che è un’isoterma praticamente in media a carpi e certamente non monster.miloso ha scritto:Non ouoi paragonare alba con le citta della bassa p.p..suvviaairsnow ha scritto:Murisengo, in provincia di Alba, mi risulta essere a sud del po eppure finora estate gradevole come anche qui a Novara.miloso ha scritto:probabilmente esate gradevole sopra al po..sotto da 1 settimana men che meno fino al 20 giugno gradevole
airsnow ha scritto:Nessuno nega che in bassa pianura padana faccia caldo, anche in passato certamente non faceva fresco, però rispetto alle scorse estati sta andando molto meglio. Finora pochi trentacinquelli e molto tardivi perfino in bassa pianura, quando invece l’anno scorso stavamo contando i quarantelli in mezza europa. Mi sembrano un po’ troppo esagerati i tuoi continui lamenti. Ma che estremi stai facendo in questi giorni ? Per esempio oggi c’è una +16 in quota che è un’isoterma praticamente in media a carpi e certamente non monster.miloso ha scritto:Non ouoi paragonare alba con le citta della bassa p.p..suvviaairsnow ha scritto: Murisengo, in provincia di Alba, mi risulta essere a sud del po eppure finora estate gradevole come anche qui a Novara.
@miloso, scusa se mi permetto
Mese di Giugno dall'1 al 28 (cioè oggi)
Riassunto mensile dati meteo (NOAA)

Questo conferma che i suoi commenti sono al quanto esagerati e non conformi alla realtà in quanto racconta spesso di trentacinquelli praticamente giornalieriRio. ha scritto:airsnow ha scritto:Nessuno nega che in bassa pianura padana faccia caldo, anche in passato certamente non faceva fresco, però rispetto alle scorse estati sta andando molto meglio. Finora pochi trentacinquelli e molto tardivi perfino in bassa pianura, quando invece l’anno scorso stavamo contando i quarantelli in mezza europa. Mi sembrano un po’ troppo esagerati i tuoi continui lamenti. Ma che estremi stai facendo in questi giorni ? Per esempio oggi c’è una +16 in quota che è un’isoterma praticamente in media a carpi e certamente non monster.miloso ha scritto: Non ouoi paragonare alba con le citta della bassa p.p..suvvia
@miloso, scusa se mi permetto![]()
Mese di Giugno dall'1 al 28 (cioè oggi)
Riassunto mensile dati meteo (NOAA)
Non so cosa racconta Miloso, io racconto il secondo 34 consecutivo a Roma urbe, la fonte è aeronautica militare e anche le varie stazione di meteo regione lazio. Prego evitare la bufala del cemento perché come vedete fuori dal grande raccordo anulare in mezzo alle campagne ci sono massime anche over 35 e 36
Il tutto senza avere isoterme esageratissime in quota....
Vi faccio notare sulla prima immagine le linee che rappresentano le medie del periodo, 15 29, caro carissimo ventomoderato cosa cerca telecuscino? In cosa cerca robertino? Niente di straordinario, non 5 gradi di sopramedia sul clima medio di casa propria, non fare questi scempi termici per giorni e giorni già fa giugno, e non si vorrebbe fare 1 mese di hp senza sosta e senza qualche pioggia che rientra nel normale clima da queste parti, o per te e altri sotto al Po abbiamo tutti il clima di Dubai o di Algeri?
vw bus wallpaper

Il tutto senza avere isoterme esageratissime in quota....
Vi faccio notare sulla prima immagine le linee che rappresentano le medie del periodo, 15 29, caro carissimo ventomoderato cosa cerca telecuscino? In cosa cerca robertino? Niente di straordinario, non 5 gradi di sopramedia sul clima medio di casa propria, non fare questi scempi termici per giorni e giorni già fa giugno, e non si vorrebbe fare 1 mese di hp senza sosta e senza qualche pioggia che rientra nel normale clima da queste parti, o per te e altri sotto al Po abbiamo tutti il clima di Dubai o di Algeri?
vw bus wallpaper
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
gli stiamo dando tanta corda inutilmente, certi commenti vanno ignorati anche per la lettura della discussione sui modelli, ecco NASA con le temperature a 850 hPa:airsnow ha scritto: Questo conferma che i suoi commenti sono al quanto esagerati e non conformi alla realtà in quanto racconta spesso di trentacinquelli praticamente giornalieri