questo andazzo comincia a non piacermi, in altri lidi si legge...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
questo andazzo comincia a non piacermi, in altri lidi si legge...
...che le piogge autunnali ancora latitano, ma che c´e´ ancora tempo. Questo non vorrei diventasse un ritornello poco gradito e che poi ci ritroviamo magari con le piogge autunnali a partire da dicembre... gli scambi meridiani ora mi sembrano sprecati a meno che non abbiano una componente nordatlantica, insomma l´HP quando poteva rompere ovvero d´Estate non l´ha fatto, per lo meno al NW . Ora pare che il NW, sottolineo pare, stia ricadendo in ombra pluviometrica almeno a leggere certe tendenze. Non e´ un lamento questo, ma un presentimento un preallarme, spero di sbagliarmi 
- FALCO
- *Forumista TOP*
Re: questo andazzo comincia a non piacermi, in altri lidi si legge...
Hai pienamente ragione ,il trend non è incoraggiante l'ha appena detto in una risposta a Pubblico,non l'ho messo come lamento ,ma come analisi ,ma tra un pò diventa lamentocammach ha scritto:...che le piogge autunnali ancora latitano, ma che c´e´ ancora tempo. Questo non vorrei diventasse un ritornello poco gradito e che poi ci ritroviamo magari con le piogge autunnali a partire da dicembre... gli scambi meridiani ora mi sembrano sprecati a meno che non abbiano una componente nordatlantica, insomma l´HP quando poteva rompere ovvero d´Estate non l´ha fatto, per lo meno al NW . Ora pare che il NW, sottolineo pare, stia ricadendo in ombra pluviometrica almeno a leggere certe tendenze. Non e´ un lamento questo, ma un presentimento un preallarme, spero di sbagliarmi
-
cammach
- Forumista senior
ho la vaga sensazione che quest anno stia seguendo la falsariga di quello passatoFALCO ha scritto:Hai pienamente ragione ,il trend non è incoraggiante l'ha appena detto in una risposta a Pubblico,non l'ho messo come lamento ,ma come analisi ,ma tra un pò diventa lamentocammach ha scritto:...che le piogge autunnali ancora latitano, ma che c´e´ ancora tempo. Questo non vorrei diventasse un ritornello poco gradito e che poi ci ritroviamo magari con le piogge autunnali a partire da dicembre... gli scambi meridiani ora mi sembrano sprecati a meno che non abbiano una componente nordatlantica, insomma l´HP quando poteva rompere ovvero d´Estate non l´ha fatto, per lo meno al NW . Ora pare che il NW, sottolineo pare, stia ricadendo in ombra pluviometrica almeno a leggere certe tendenze. Non e´ un lamento questo, ma un presentimento un preallarme, spero di sbagliarmi
-
soletropicale
cammach ha scritto:ho la vaga sensazione che quest anno stia seguendo la falsariga di quello passatoFALCO ha scritto:Hai pienamente ragione ,il trend non è incoraggiante l'ha appena detto in una risposta a Pubblico,non l'ho messo come lamento ,ma come analisi ,ma tra un pò diventa lamentocammach ha scritto:...che le piogge autunnali ancora latitano, ma che c´e´ ancora tempo. Questo non vorrei diventasse un ritornello poco gradito e che poi ci ritroviamo magari con le piogge autunnali a partire da dicembre... gli scambi meridiani ora mi sembrano sprecati a meno che non abbiano una componente nordatlantica, insomma l´HP quando poteva rompere ovvero d´Estate non l´ha fatto, per lo meno al NW . Ora pare che il NW, sottolineo pare, stia ricadendo in ombra pluviometrica almeno a leggere certe tendenze. Non e´ un lamento questo, ma un presentimento un preallarme, spero di sbagliarmiestate "atlantica" al NW, autunno freddo ma secco, Inverno mite e atlantico a sua volta
....bah facciamo gli scongiuri che non sia cosi...ovvio che in montagna si avrebbero forse metrate di neve come lo scorso anno....ma la normalita vorrebbe che: autunno neve in montagna, Inverno neve´(e non semplici briciole) in pianura padana
chiedo troppo ?
DECISAMENTE...........a questo punto la giusta punizione è INVERNO MITE E SENZA NEVE!:-)