Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Io l'ho detto già 4 giorni fa...
va beh non è il caso di autocelebrarsi, però anch'io ho aperto una discussione che descrive ciò che scrive GallagherRM il 23 giugno definendolo un assetto circolatorio europeo molto probabile..come sparare sulla crocerossa anche se i GM hanno in qualche run pensato ad uno SCAND- affiancato da un ponte anticiclonico tra Azzorre/Groenlandia smentito successivamente(sarebbe stato sempre un assetto circolatorio stabile comunque per noi).
A voler essere puntigliosi questo scenario lo avevamo ipotizzato è discusso già il giorno 20. :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

sta per iniziare gfs 06
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:E ringraziamo che almeno tiene pure in Atkantico altrimenti verrebbe la +30.
Vorrei proprio vedere se una dinamica stile quella post 192h sarebbe stata la stessa sciagura se l'Itcz fosse stata sottomedia.
continuo a non capire cosa vai cercando a luglio
Un break dal Sole che giá da metá mese é presente in pompa magna e quindi non fare 1 mese di Hp filato che non é tipico delle nostre estati
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

GallagherRM ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Io l'ho detto già 4 giorni fa...
va beh non è il caso di autocelebrarsi, però anch'io ho aperto una discussione che descrive ciò che scrive GallagherRM il 23 giugno definendolo un assetto circolatorio europeo molto probabile..come sparare sulla crocerossa anche se i GM hanno in qualche run pensato ad uno SCAND- affiancato da un ponte anticiclonico tra Azzorre/Groenlandia smentito successivamente(sarebbe stato sempre un assetto circolatorio stabile comunque per noi).
A voler essere puntigliosi questo scenario lo avevamo ipotizzato è discusso già il giorno 20. :wink:
Infatti era per dire che avevo già espresso dubbi sul cambio pattern. Quando ho scritto in tanti parlavano di abbassamento del flusso...
In tanti...
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:E ringraziamo che almeno tiene pure in Atkantico altrimenti verrebbe la +30.
Vorrei proprio vedere se una dinamica stile quella post 192h sarebbe stata la stessa sciagura se l'Itcz fosse stata sottomedia.
continuo a non capire cosa vai cercando a luglio
Un break dal Sole che giá da metá mese é presente in pompa magna e quindi non fare 1 mese di Hp filato che non é tipico delle nostre estati
tu cerchi sempre qualcosa di diverso da quello che c'è e quando c'è qualcosa che soddisfa il tuo palato rimpiangi il passato oppure sei già proiettato verso il futuro.
miloso

Messaggio da miloso »

nikbsun ha scritto:
miloso ha scritto:
nikbsun ha scritto: In che senso inguardabile? Siamo praticamente a Luglio ed oltre che bello e’ auspicabile avere caldo stabilita ed hp. Magari senza troppa Africa. Le visioni di ieri ecmwf con giallo e verde su Italia ed est Europa erano uno scempio alla bella stagione.
aver una costante +18+20 non e' bello stabile....avete una visione dell'estate distorta ormai.Se non fa 35 36 gradi costanti non e' estate
35/36 gradi costanti non li ha ancora fatti, ma una giornata come ieri i p.p. Con 32/33 Max e 25 di minima questa per me e’ estate perfetta

la minima di 25 e' agghiacciante

Ieri in p.p non ha fato 32 33...ma oltre 35 nella bassa...ed oggi son previsti 36 fino a ad almeno mercoledi... ( fonte arpa) se questa e' estate e siam manco a inizio luglio
leo55

Messaggio da leo55 »

In inverno,se fa gelo e neve a dicembre,poi può darsi che fa i prossimi due mesi anonimi.Così in estate se fa un ondata di caldo il mese di giugno,poi può darsi che i prossimi due mesi non sono così caldi, chi lo sa. :P
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

GallagherRM ha scritto:
si si, ma sulla discussione "sondaggio estate" l'ipotesi era stata fatta dalla maggiornaza degli utenti che hanno partecipato e ben prima del giorno 20 giugno...
ventomoderato

Immagine cavetto insidioso portatore di temporali localmente anche forti
ventomoderato

Immagine ieri pomeriggio temporale di circa 25 mm nella mia zona e gfs non vedeva nulla...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:Immagine cavetto insidioso portatore di temporali localmente anche forti
Tra mercoledì e sabato molti temporali al nord
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Aspettare un paio di giorni non costa niente.
Inoltre basta veramente poco per temporali
anche forti, quindi monitoriamo.
ventomoderato

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine cavetto insidioso portatore di temporali localmente anche forti
Tra mercoledì e sabato molti temporali al nord
concordo
ventomoderato

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Molti ragionano in termini
di o africano o depressioni per giorni.
Esistono molte altre realtà piu consone