A voler essere puntigliosi questo scenario lo avevamo ipotizzato è discusso già il giorno 20.Alessandro(Foiano) ha scritto:va beh non è il caso di autocelebrarsi, però anch'io ho aperto una discussione che descrive ciò che scrive GallagherRM il 23 giugno definendolo un assetto circolatorio europeo molto probabile..come sparare sulla crocerossa anche se i GM hanno in qualche run pensato ad uno SCAND- affiancato da un ponte anticiclonico tra Azzorre/Groenlandia smentito successivamente(sarebbe stato sempre un assetto circolatorio stabile comunque per noi).Lupo Silano ha scritto:
Io l'ho detto già 4 giorni fa...
Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Un break dal Sole che giá da metá mese é presente in pompa magna e quindi non fare 1 mese di Hp filato che non é tipico delle nostre estativentomoderato ha scritto:continuo a non capire cosa vai cercando a luglioTelecuscino ha scritto:E ringraziamo che almeno tiene pure in Atkantico altrimenti verrebbe la +30.
Vorrei proprio vedere se una dinamica stile quella post 192h sarebbe stata la stessa sciagura se l'Itcz fosse stata sottomedia.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Infatti era per dire che avevo già espresso dubbi sul cambio pattern. Quando ho scritto in tanti parlavano di abbassamento del flusso...GallagherRM ha scritto:A voler essere puntigliosi questo scenario lo avevamo ipotizzato è discusso già il giorno 20.Alessandro(Foiano) ha scritto:va beh non è il caso di autocelebrarsi, però anch'io ho aperto una discussione che descrive ciò che scrive GallagherRM il 23 giugno definendolo un assetto circolatorio europeo molto probabile..come sparare sulla crocerossa anche se i GM hanno in qualche run pensato ad uno SCAND- affiancato da un ponte anticiclonico tra Azzorre/Groenlandia smentito successivamente(sarebbe stato sempre un assetto circolatorio stabile comunque per noi).Lupo Silano ha scritto:
Io l'ho detto già 4 giorni fa...
In tanti...
-
ventomoderato
tu cerchi sempre qualcosa di diverso da quello che c'è e quando c'è qualcosa che soddisfa il tuo palato rimpiangi il passato oppure sei già proiettato verso il futuro.Telecuscino ha scritto:Un break dal Sole che giá da metá mese é presente in pompa magna e quindi non fare 1 mese di Hp filato che non é tipico delle nostre estativentomoderato ha scritto:continuo a non capire cosa vai cercando a luglioTelecuscino ha scritto:E ringraziamo che almeno tiene pure in Atkantico altrimenti verrebbe la +30.
Vorrei proprio vedere se una dinamica stile quella post 192h sarebbe stata la stessa sciagura se l'Itcz fosse stata sottomedia.
nikbsun ha scritto:35/36 gradi costanti non li ha ancora fatti, ma una giornata come ieri i p.p. Con 32/33 Max e 25 di minima questa per me e’ estate perfettamiloso ha scritto:aver una costante +18+20 non e' bello stabile....avete una visione dell'estate distorta ormai.Se non fa 35 36 gradi costanti non e' estatenikbsun ha scritto: In che senso inguardabile? Siamo praticamente a Luglio ed oltre che bello e’ auspicabile avere caldo stabilita ed hp. Magari senza troppa Africa. Le visioni di ieri ecmwf con giallo e verde su Italia ed est Europa erano uno scempio alla bella stagione.
la minima di 25 e' agghiacciante
Ieri in p.p non ha fato 32 33...ma oltre 35 nella bassa...ed oggi son previsti 36 fino a ad almeno mercoledi... ( fonte arpa) se questa e' estate e siam manco a inizio luglio
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-