Stravolte barattando il beeak per una scoreggina a 144h.
Non se ne esce più, d'altronde l'Hp in quella zona é una garanzia, dovevamo saperlo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

quoto parola per parola.GallagherRM ha scritto: Continuo a credere in una situazione molto "pericolosa" con un blocco depressionario tra UK e Scandinavia e geopotenziali più alti in area groenaldese.
Il che mi fa propendere, come dicevo ieri riprendendo un intervento della settimana scorsa, per eventuali sbuffi freschi poco incisivi sul fianco orientale italiano, con particolare riferimento al medio-basso adriatico, vista la disposizione delle figure bariche e la coperta corta dell'anticiclone sull'Italia orientale. Probabilmente la dinamica che descrivi avverrà, ma sarà, mio umile parare, poco rilevante su scala nazionale, di breve durata e destinata ad essere fagocitata da una rimonta anticiclonica potenzialmente feroce.
Io direi anzi cbe puó essere probabile.Supercell ha scritto:In realtà quanto mostra ECMWF parallelo era assai facile da prevedere.
Non è la prima volta che ci troviamo in presenza di una configurazione simile, anzi si può dire che questa, negli ultimi anni, ha caratterizzato diverse stagioni.
Io l'ho detto già 4 giorni fa...Alessandro(Foiano) ha scritto:quoto parola per parola.GallagherRM ha scritto: Continuo a credere in una situazione molto "pericolosa" con un blocco depressionario tra UK e Scandinavia e geopotenziali più alti in area groenaldese.
Il che mi fa propendere, come dicevo ieri riprendendo un intervento della settimana scorsa, per eventuali sbuffi freschi poco incisivi sul fianco orientale italiano, con particolare riferimento al medio-basso adriatico, vista la disposizione delle figure bariche e la coperta corta dell'anticiclone sull'Italia orientale. Probabilmente la dinamica che descrivi avverrà, ma sarà, mio umile parare, poco rilevante su scala nazionale, di breve durata e destinata ad essere fagocitata da una rimonta anticiclonica potenzialmente feroce.
35/36 gradi costanti non li ha ancora fatti, ma una giornata come ieri i p.p. Con 32/33 Max e 25 di minima questa per me e’ estate perfettamiloso ha scritto:aver una costante +18+20 non e' bello stabile....avete una visione dell'estate distorta ormai.Se non fa 35 36 gradi costanti non e' estatenikbsun ha scritto:In che senso inguardabile? Siamo praticamente a Luglio ed oltre che bello e’ auspicabile avere caldo stabilita ed hp. Magari senza troppa Africa. Le visioni di ieri ecmwf con giallo e verde su Italia ed est Europa erano uno scempio alla bella stagione.miloso ha scritto:vecchio reading ridimensiona...ma accettabile...reading futuro nuovo inguardabile, curioso come lo stesso modello ha due visioni opposte nel long
va beh non è il caso di autocelebrarsi, però anch'io ho aperto una discussione che descrive ciò che scrive GallagherRM il 23 giugno definendolo un assetto circolatorio europeo molto probabile..come sparare sulla crocerossa anche se i GM hanno in qualche run pensato ad uno SCAND- affiancato da un ponte anticiclonico tra Azzorre/Groenlandia smentito successivamente(sarebbe stato sempre un assetto circolatorio stabile comunque per noi).Lupo Silano ha scritto:
Io l'ho detto già 4 giorni fa...