Ora mi congedo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sballato ma Ens migliorate sulla carta, gli spaghi non li ho visti della mia zona ma comunque migliorare le cartine.ventomoderato ha scritto:ancora non è fatta ma questa sera Reading fa un passo in avanti verso il peggioramentopicchio70 ha scritto:Sento il godimento da quiTelecuscino ha scritto:Reading migliora non poco
E cutoff propedeutico alla non spanciata delle fiamme!![]()
Io ci credevo quando non si vedeva niente
figurati ora...
caldofili che poi però scassano tra qualche mese per la mancanza di neve sulle alpi...Telecuscino ha scritto:Sballato ma Ens migliorate sulla carta, gli spaghi non li ho visti della mia zona ma comunque migliorare le cartine.ventomoderato ha scritto:ancora non è fatta ma questa sera Reading fa un passo in avanti verso il peggioramentopicchio70 ha scritto: Sento il godimento da qui![]()
Io ci credevo quando non si vedeva niente
figurati ora...
Attendiamo conferme domani.
Sarebbe una batostina ai caldofili de noatri
Notte da MarechiaroRio. ha scritto:Ma voi non notate, che si instaurerà un'omega schiacciata, data d'approfondimento sulla scandinavia....???
Il getto in ATL sarà forte e zonale... in seguito, data da questa zonalità, quell'approfondimento si sposterà pian, piano, nuovamente sulla groenlandia, ripristinando il regime che ha prevalso ultimanente.
Questo è il motivo, che entro +/- per la prima settimana del mese entrante, data dalla situazione in essere porterebbe a generare un'onda piu' stretta, con una caduta del getto che potrebbe arrivare sulle nostrre lande.
Io non so, se riuscite a vedere cio'![]()
Non pensate solo alle temp. o alla pioggia, sforzatevi a ragionare e non a buttare i dadi!!!
a dopo!!!
Bravo quoto ! Per ora qui al nord estate più che sopportabile, tranne che in bassa pianura ma comunque tutt’altra storia rispetto alle precedenti estati dove quasi non si poteva uscire di casa per il caldo diurno e non si riusciva a dormire per il caldo notturno.Robertino ha scritto:Alcune aree del nord e intendo sopra al Po stanno vivendo e vivranno la prima metà estiva tra le meno calde degli ultimi 10 anni. Intendo 1 giugno 15 luglio. Fasi calde molto brevi, variabilità assoluta, semplicemente estate fantastica per qualcuno. Per metà estate questa sinottica è in decisa contro tendenza rispetto alle ultime estati
Rimanendo in un range credibile:Rio. ha scritto:Ancora qualcuno se le persa...
Notte da MarechiaroRio. ha scritto:Ma voi non notate, che si instaurerà un'omega schiacciata, data d'approfondimento sulla scandinavia....???
Il getto in ATL sarà forte e zonale... in seguito, data da questa zonalità, quell'approfondimento si sposterà pian, piano, nuovamente sulla groenlandia, ripristinando il regime che ha prevalso ultimanente.
Questo è il motivo, che entro +/- per la prima settimana del mese entrante, data dalla situazione in essere porterebbe a generare un'onda piu' stretta, con una caduta del getto che potrebbe arrivare sulle nostrre lande.
Non pensate solo alle temp. o alla pioggia, sforzatevi a ragionare e non a buttare i dadi!!!
a dopo!!!
...Ciao,a buttare i dadi qualche volta ci si prendeRio. ha scritto:Ancora qualcuno se le persa...
a dopo!!!
venerdi giornata molto instabile su alcune zone del nord. Violenti temporali e calo termicoSupercell ha scritto:Buongiorno a tutti, osservando i gm, io noto una tendenza all'est-shift abbastanza evidente per il medio-lungo termine.
Il run mostrato da gem ieri pomeriggio era palesemente inverosimile ed infatti lo stesso modello canadese ha aggiustato il tiro nell'emissione di stamani.
Ad Ovest l'hp sembrerebbe consolidarsi parecchio e onestamente non credo in blocchi duraturi, mi sembra più la classica situazione in cui si ha un affondo sui Balcani, che al massimo lambisce i settori adriatici e che viene seguito da piallata anticiclonica.
Ovviamente questa è solo la mia chiave di lettura.