Comunque avevo scritto ondulazione del getto...Viva le dolomiti ha scritto:Secondo me fino a martedì non si saprà nulla, c'è troppa incertezzaLupo Silano ha scritto:Per gli speranzosi in un ricambio d'aria e forse qualcosa in più va detto che ecmwf stamattina, al di là della prima impressione, è buono.
Ci può stare una modulazione del getto, non sarebbe strano prima di ripartire.
Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
secco totale per un mese chi lo ha deciso?Telecuscino ha scritto:C'é una via di mezzo tra piogge autunnali e secco totale per almeno un mese e si chiama normalitá viste le medie.ventomoderato ha scritto:in questo forum si sogna troppo e ci si dimentica di dove si vive. Poi magari un anno va bene e si pensa che sia sempre così e che debba andare sempre in quel modo. Per le piogge in grande stile ripassare (forse) ad ottobre. Prima si tratterà di piogge sporadiche (magari poi arriva un peggioramento tosto che dura 5 giorni a metà agosto ma la vedo poco probabile).airsnow ha scritto: Fammi capire, vai cercando le ipotetiche grandi piogge in grado di colmare la gravissima siccità aretina nel trimestre estivo ?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ah?tu lo dici a me con quei grafici sull'artico o le cartine del Noaa sottomedia quando era una giornata sopramedia di 4 gradiAlessandro(Foiano) ha scritto:il fatto è che state credendo a qualcosa che non esiste...vi faccio notare che l'utente non è nuovo a scrivere cose per altre, eppure mi pare evidente anche con i soli dati di temperatura massima che diffonde nel web...Telecuscino ha scritto:Colmare impossibile, tamponare siairsnow ha scritto: Fammi capire, vai cercando le ipotetiche grandi piogge in grado di colmare la gravissima siccità aretina nel trimestre estivo ?
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Infatti ho detto speranzosi...GallagherRM ha scritto:Nessun effetto rilevante su scala nazionale, al momento almeno.Lupo Silano ha scritto:Per gli speranzosi in un ricambio d'aria e forse qualcosa in più va detto che ecmwf stamattina, al di là della prima impressione, è buono.
Ci può stare una modulazione del getto, non sarebbe strano prima di ripartire.
In un ricambio di aria...
La mia tendenza per un congruo periodo l'ho riportata sopra...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
i grafici sull'artico son dei dati che si osservano, non sono dati che elaboro io.Telecuscino ha scritto: Ah?tu lo dici a me con quei grafici sull'artico o le cartine del Noaa sottomedia quando era una giornata sopramedia di 4 gradi
Le cartine del NOAA sono dati archiviati di cui NOAA fà reanalisi e non sono dati che elaboro o rilevo io.
Il valore della max di Arezzo non era quella perchè i dati che vengono trasmessi sono altri non perchè un utente legge il termometro del balcone...
post1282612.html#1282612.
-
gemi65
Per il nowcasting c'è i lTD estate monitoriamola dove ogni giorno riportiamo i dati delle nostre località e lo faremo anche nei prossimi giorni evidenziando com'è giusto il caldo che fa e che farà.Salento92 ha scritto:Talmente occupati a parlare di fantomatiche vie d'uscita dal caldo che vi sfugge la realtà dei prossimi giorniSalento92 ha scritto:
38-40 GRADI SU MEZZA ITALIA
Di questo dovreste parlare
M sembra che in questo TD il breve termine interessi da sempre a molto pochi.
Ciò non significa sminuire quanto avverrà; infatti da giorni si individuava nel fine settimana in essere l'avvio di una fase più calda di quella finora vissuta.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Non capisco come mai la redazione ignori sempre la Calabria riportando le temperature massime...
Eppure fidati ufficiali ogni giorno mostrano in regione i dati più alti di tuttaitalua.
P.s. i 35 ed i 37 li abbiamo già superati ieri...
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ure/86230/
Eppure fidati ufficiali ogni giorno mostrano in regione i dati più alti di tuttaitalua.
Lupo Silano ha scritto:Non capisco come mai la redazione ignori sempre la Calabria riportando le temperature massime...
....pechè altrimenti non possono usare l'epressione "estate gentile", ecco perchè non ne parlano!
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
gemi65
nella cartina che hai postato tu mi sembra... leggo un 37,1° un 34,9°Alessandro(Foiano) ha scritto:dove si possono leggere questi dati?Lupo Silano ha scritto: P.s. i 35 ed i 37 li abbiamo già superati ieri...
questa è una mappa che h trovato sul web delle max in Calabria ieri:
Comunque non sono quei dati la media max dell'intera regione Calabria ma piuttosto l'eccezione mi sembra.
- CalabriaSiberiana