Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:
airsnow ha scritto:
leo55 ha scritto:..Per una volta almeno invitaci a pranzo :D
Se andiamo al villaggio dei pescatori a fregene vengo anche io, se c’è sole però mi offrite il pranzo :lol:
Prendo spunto, se chiunque di voi venisse a Roma e avesse bisogno di suggerimenti o supporto non esitate a chiedere.
E se ci si volesse vedere a me farebbe piacere con chiunque, compresi quelli che pensano si essere i miei nemici :D
Figurati se giudico una persona dalle idee meteo, ben venga chiunque e anzi mi piacerebbe moltissimo incontrare di persona qualcuno di voi, soprattutto i più lontani e gli adriatici :D
purtroppo è difficile mettersi d'accordo per un eventuale incontro dal momento che i messaggi privati sono disabilitati ed è vietato formalmente lasciarsi mail o contatti di altri natura
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Facendo finta di non vedere i prossimi 10 giorni e guardando dal 6 luglio si nota per la prima volta un calo della media, ufficiale sballato in alto per fortuna.
Prendiamolo come segnale di speranza per fine prima decade, sperando in conferme.
Purtroppo prima c'è la realtà dei prossimi giorni con caldo e afa a salire
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Immagine
Immagine
Immagine
Entrambi i run ufficiali sballati uno verso l'alto,l'altro verso il basso,se sarà una via di mezzo non sarà comunque male...da rilevare la netta limara dell termiche nei prossimi giorni con temperature quasi in media...i giorni più caldi dovrebbero essere alle spalle,è già tornata da ieri un po' di instabilità che si ripresenterà anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni accompagnata da un incremento dei tassi di ur
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto:
airsnow ha scritto: Se andiamo al villaggio dei pescatori a fregene vengo anche io, se c’è sole però mi offrite il pranzo :lol:
Prendo spunto, se chiunque di voi venisse a Roma e avesse bisogno di suggerimenti o supporto non esitate a chiedere.
E se ci si volesse vedere a me farebbe piacere con chiunque, compresi quelli che pensano si essere i miei nemici :D
Figurati se giudico una persona dalle idee meteo, ben venga chiunque e anzi mi piacerebbe moltissimo incontrare di persona qualcuno di voi, soprattutto i più lontani e gli adriatici :D
purtroppo è difficile mettersi d'accordo per un eventuale incontro dal momento che i messaggi privati sono disabilitati ed è vietato formalmente lasciarsi mail o contatti di altri natura
Il modo si trova
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:Immagine
La pioggia al nord non mancherà
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine
La pioggia al nord non mancherà
concordo
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto: Prendo spunto, se chiunque di voi venisse a Roma e avesse bisogno di suggerimenti o supporto non esitate a chiedere.
Il modo si trova
Esatto basta dire una cordinata con l’ora e il giorno e un accordo si trova, non è impossibile come cosa.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto:Gfs06 i soliti giochini dell'americano che stravolge ogni run precedente.
Però crediamogli... magari stavolta ha ragione.
8)
Molto facile, ridimebsionamento della portata della Lp e caldo che ha messo le radici da noi.
Difficile sbaragliare il tutto come dicevo stamane.
Insomma ci candidideremmo ad un mese di Sole e caldo quasi esclusivi senza soluzione di continuità
Statisticamente il mese di luglio è il più stabile di tutta l'estate.
Ce ne faremo una ragione a meno che non si pretendano a luglio le piogge non avute in primavera come un tirrenico a caso vorrebbe pretendere.
Io pretendo di non schiattare per 1 mese di fila cone lo scorso anno.
E anche Luglio, il mese più stabile dell'anno, riserva breaks.
Non siamo in zone interne Californiane dove per mesi interi il clima é monotono!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Ufficiale sballato
Media in calo dal 12 z di ieri
Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Nonostante gli allarmi gfs 06
media post scaldata migliorata.
Manca ancora tanto
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

statisticamente anche in inverno gennaio dovrebbe esser il piu freddo et..ma poi diventa per magia sopra media costante
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Se andiamo al villaggio dei pescatori a fregene vengo anche io, se c’è sole però mi offrite il pranzo :lol:
Woww Air complimenti per la citazione e conoscenza.... mica da tutti per chi abita cosi lontano.... direi tra le zone piu "antiche" e caratteristiche di fregene...estremo lembo di terra a nord ....strada principale senza uscita che finisce ...perchè a sx c'è il litorale a dx la macchia mediterranea e davanti c'è il fiume Arrone nel suo ultimo tratto prima di sfociare in mare... trattorie degne di nota... se non ti fai gli spaghi con le telline li... quanti ricordi belle giornate , bei bagni e belle pescate notturne... :-) scusate OT..... buona continuazione a tutti...
Ci sono stato due anni fa quando sono andato a Roma, sono stato anche al Singita per un aperitivo. A Roma città invece un ottima zona, che ci hanno consigliato degli amici, per mangiare dove ci sono tante trattorie a un buon prezzo e con piatti tipici e buoni è Trastevere :wink:
Ci vorrebbe una bella cacio e pepe che è un po’ che non la mangio... :roll: :lol:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

ventomoderato ha scritto: a inizio luglio i valori sono decisamente simili a quelli del 20 luglio e anche le potenzialità sono le medesime. non mi risulta che ad esempio al 3 gennaio non possa fare lo stesso freddo del 28.
infatti è così, aggiungo che i valori di temperatura previsti e postati sempre in quel modo come qualcosa di anomalo spesso sono anche sbagliati.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

gemi65 ha scritto:Il sopra media importante +4 inizia domenica.
e lunedì cioè il giorno dopo ecco la sinottica prevista:

Immagine

martedì fotocopia:

Immagine
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Robertino ha scritto:vi lascio al live, il break arriva, non importa se è il 2, il 6 o il 14, arriverà
il break stabile è già tra noi, poi alla fine di domenica il Metoffice prevede una LP sulla Pianura Padana nel NE Italia e il fronte freddo sull'arco alpino:

Immagine

Immagine
Bloccato